voce.giovane voce.giovane

42 posts   184 followers   10 followings

Voce Giovane  Può un gruppo di Giovani cambiare Palermo? Secondo noi sì, tramite la fede in Gesù Cristo! #VoceGiovane

"Prima che io ti formassi nel grembo di tua madre, ti ho conosciuto; prima che tu uscissi dal suo grembo, ti ho consacrato e ti ho stabilito profeta delle nazioni."
- Geremia 1:4-10

Sei stato creato da un Dio di amore che ha uno scopo per te!

Arrenditi completamente a Dio, comincerà a lavorare per portarti nel Suo piano perfetto e sperimenterai una gioia incorruttibile che solo il Signore Lui può darti!

Dio ha un piano per te.
Ti fidi di Lui?

#VoceGiovane

🙏 L’opera mia è per il Re! 👑
Salmo 45 📖

Se agiamo per il plauso degli altri otterremo solo quello, se agiamo per il Signore, Egli ci darà molto di più!

Chiediamo al Signore di darci la grazia di comprendere che le doti che Lui ha messo in ciascuno di noi possono essere incanalate per essere utilizzate al meglio per la Sua gloria.

Possa essere questo il sentimento che guida le nostre azioni nelle attività a cui siamo chiamati, per essere potenti strumenti nelle Sue mani affinché il regno di Dio si stabilisca in ogni cuore!

Dio ci dia la Forza, L’Amore e lo stesso fervore del salmista nel sostenere: “Voglio servire il Signore, collaborando con Il Signore, l’opera mia è per il Re!” #VoceGiovane

Ascolta ora il messaggio del culto di stamattina! Unisciti al nostro canale Telegram Culti della Chiesa Cristiana Evangelica ADI-Palermo

CRISTO, IL TRIONFO DELLA VITA!
Il dipinto qui sopra è un affresco intitolato:" il trionfo della morte" , situato a Palermo al Palazzo Abatellis ed è stato prodotto da un artista sconosciuto. Il quadro al centro presenta un cavallo con un teschio sopra raffigurante la morte, essa va in giro colpendo chiunque, dal più ricco al più povero e colpisce in qualsiasi momento, anche durante un banchetto.
Vedendo questo quadro possiamo riflettere attentamente sul fatto che la morte non si può evitare ed essa non si sa quando viene e colpisce chiunque.

All'inizio del genere umano, Dio non aveva pensato alla morte per l'uomo ( Genesi 1:31), la morte però entra nel mondo in un secondo tempo, quando Eva trasgredisce il comandamento di Dio e mangia il frutto dell'albero proibito (Genesi 2:16-17, 3:6). Da quel momento in poi Il genere umano è stato condannato alla morte e nessuno è riuscito a sfuggirne. Dio però ha stravolto le cose per noi e ha mandato Gesù per noi, affinché vivessimo (Giovanni 3:16) e affinché la morte possa essere sconfitta!
È vero, la morte arriva e non si può evitare, ma Gesù su quella croce ha sconfitto la morte per darci una speranza dopo la morte, per donarci la vita eterna. Col suo sacrificio Egli ti ha dato una nuova speranza e ha dichiarato per te la vittoria. La morte è vinta! Gesù ha vinto!
Gesù è il trionfo della vita!

#VoceGiovane

Meditazione della riunione di sabato 9 febbraio.

❤ LO SPIRITO SANTO IN NOI 🙏🏻💪🏻 •
Fra i temi più importanti che accomunano i figli di Dio sicuramente ci sono l’importanza della Parola di Dio, l’importanza della fede, l’amore, la santificazione e la consacrazione, l’incoraggiamento e la consolazione, il ritorno del Signore e la vita eterna.
E’ difficile selezionare il più importante tra questi aspetti, ma c’è un argomento che li racchiude tutti: la persona e l’opera dello Spirito Santo. Infatti, quando c’è lo Spirito Santo in azione queste cose avvengono spontaneamente nella vita dei credenti.

In Giovanni 14:15-17 Gesù promette lo Spirito Santo ai fedeli e leggendo la Parola di Dio scopriamo come questa promessa si sia realizzata più volte e coinvolga tutti gli aspetti citati all’inizio:
- Quando c’è lo Spirito Santo la Parola di Dio viene onorata e messa in pratica; nei versi 25 e 26 di questo stesso capitolo di Giovanni leggiamo che “il Consolatore, lo Spirito Santo, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto”. Notiamo quindi l’importante azione di insegnamento dello Spirito Santo.
- E’ lo Spirito Santo che tocca il cuore e lo convince, e tra i doni dello Spirito Santo c’è anche quello della fede.
- Ancora lo Spirito Santo viene definito come il Consolatore (dal termine Paracleto), ma lo stesso termine può anche essere tradotto come Spirito di forza, proprio ad indicare la svariata azione e potenza dello Spirito Santo.
- In Galati 5:25 leggiamo che “se viviamo dello Spirito, camminiamo anche guidati dallo Spirito”; quindi notiamo anche che lo Spirito Santo ci fa vivere in conformità alla Parola di Dio, consacrati e santificati. Basti ricordare inoltre quali sono le caratteristiche del Frutto dello Spirito: amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine e autocontrollo.
- Infine, in Apocalisse 22:17 lo Spirito Santo ci porta a desiderare e attendere il ritorno di Gesù.

Tornando ai versi di Giovanni, notiamo che c’è una sequenza ben precisa da seguire: amare il Signore, fare la Sua volontà e allora avremo lo Spirito Santo in noi.
Chiediamo ogni giorno a Dio che lo Spirito Santo dimori in noi, nelle nostre case e nella nostra chiesa.

#VoceGiovane

Qualche scatto dalla serata Amore Vero ❤📸 #VoceGiovane

💎 GIOIA NELLA PROVA 🙏 •
“Fratelli miei, considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate, sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. E la costanza compia pienamente l'opera sua in voi, perché siate perfetti e completi, di nulla mancanti.” (Lettera di Giacomo 1: 2-4)

Considerare una prova una grande gioia. Può sembrare paradossale, ma non lo è.
È attraverso pressione e calore che un umile pezzo carbone diventa un perfetto diamante, è andando controvento che un aereo può volare alto, è attraverso la prova che un credente può conoscere il piano di Dio per la sua vita! •
Il Signore può servirsi delle prove per rafforzarci e sviluppare in noi fede e perseveranza. Le prove diventano così il mezzo per diventare “perfetti e di nulla mancanti”, coltivando un vero rapporto con Dio, basato sull'amore sincero della sua Persona, mostrando amore costante, devozione, ubbidienza e carattere cristiano in ogni circostanza.

Affrontiamo le prove con gioia, per le benedizioni che ne scaturiranno, mantenendo ferma la fede e la speranza, considerandole “test della nostra fede”.
Chiediamo a Dio la forza di riconoscere ogni prova come un’opportunità di crescita e maturazione.

Lascia che Dio faccia di te qualcosa di unico e prezioso!

#VoceGiovane

#bibbia #versettibiblici #Gesù #Amore #Fede #Speranza #Pace #Eternità #Prega #VeroAmore #confidainLui #Dioèamore #CristianiEvangelici #Chiesa #Speranza #Dio #Vangelo #Amen #torniamoalvangelo #paroladiDio #lamiaforza #culto #giovani

✏ Il tuo imprevisto è previsto da Dio 🙏

Chi di noi non ha mai ideato un piano o avuto un progetto per la propria vita, sia esso grande o piccolo, lontano o immediato?
Tutti noi ci preoccupiamo che le cose vadano per come le abbiamo sperate o immaginate nella nostra mente ma alle volte sembra che nulla vada come abbiamo previsto.
Quella frustrazione, quell’imprevisto che destabilizza il tuo equilibrio è qualcosa che Dio ha sotto il Suo controllo; che Lui ha stabilito affinché tu anche nel deserto possa vedere quanto grande è la Sua gloria e possa sperimentare in prima persona la Sua potenza.

Come è scritto nella Sua Parola la Sua potenza si dimostra PERFETTA nella debolezza.

Nessun problema è troppo grande per Lui, tutto coopererà al bene. Dio attraverso il problema che stai vivendo ti porterà a Lui ed allora vedrai chiaramente che quello che per te era impensabile, irrisolvibile era un piano adatto e perfetto per la tua vita.

#VoceGiovane

📖 Scegli di temere Dio🙏

Nel momento in cui abbiamo paura delle critiche degli altri, di non soddisfare le loro aspettative stiamo sperimentando la “paura dell’uomo”, paura di ciò che gli altri potrebbero pensare di noi.
Cercare di compiacere gli uomini può imprigionare i nostri cuori può renderci schiavi del paragone è ciò porta allo scoraggiamento ed alla delusione.
Scegli di essere coraggioso e di temere Dio, questo metterà libertà al tuo cuore, fiducia e sicurezza nella Sua opera per te! Non guardare chi ti sta intorno! Guarda Dio! È a lui che devi paragonare te stesso cercando di migliorarti per essergli più simile.

#VoceGiovane

#bibbia #versettibiblici #Gesù #Amore #Fede #Speranza #Pace #Eternità #Prega #VeroAmore #confidainLui #Dioèamore #CristianiEvangelici #Chiesa #Speranza #Dio #Vangelo #Amen #torniamoalvangelo #paroladiDio #lamiaforza #culto #giovani

CHI È IL BUON AMICO? E TU CHE TIPO DI AMICO SEI?

Tutti abbiamo degli amici, dei colleghi o dei compagni di scuola che sono nel mondo e che fanno cose non gradite a Dio.

Magari a volte, hai provato a dire a quel tuo collega, che il suo comportamento non andava bene o a quel tuo amico che ciò che faceva non era corretto. Altre volte non lo hai fatto, magari per timidezza o per paura di essere escluso ... ma le persone che noi conosciamo si stanno dirigendo ciecamente verso un burrone.

Forse penserai che ciò non ti riguarda e che in fondo, non è colpa tua. Ma non è così tu sei una sentinella in mezzo ai tuoi amici e sei chiamato a portare loro il messaggio della salvezza, perché un giorno Dio chiederà conto della loro anima a te. Perché Egli, ti ha posto come una sentinella e hai una grossa responsabilità!

#VoceGiovane

Meditazione riunione giovanile sabato 26/01/2019

Sai qual è la frase più ripetuta nella Bibbia?
“Non temere”.
La troviamo ben 365 volte, 365 come i giorni dell'anno, affinché ce ne ricordiamo ogni singolo giorno.

Ogni nostra paura, ogni nostra ansietà, può essere un'arma nelle mani del nemico per toglierci energie e non farci godere appieno delle benedizioni di Dio nella nostra vita.
Non dare la tua paura in mano al nemico, abbi fede in Dio, prenderà ogni preoccupazione e ti donerà la vera Pace. "Il SIGNORE è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò?"
(Salmo 27:1)

#VoceGiovane

Meditazioni, Testimonianze, Canti Gospel e Momenti di Condivisione renderanno speciale questa serata da passare insieme!
Ti aspettiamo a braccia aperte! ❤

#VoceGiovane

#bibbia #versettibiblici #Gesù #Amore #Fede #Speranza #Pace #Eternità #Prega #VeroAmore #confidainLui #Dioèamore #CristianiEvangelici #Chiesa #Speranza #Dio #Vangelo #Amen #torniamoalvangelo #paroladiDio #lamiaforza #culto #giovani

Most Popular Instagram Hashtags