visit.sardinia visit.sardinia

147 posts   5,463 followers   321 followings

Visit Sardinia  This is the official account of the Sardinia Region (Italy). #visitsardinia to give us permission to repost here, on Facebook and Twitter

Suoni, colori ed emozioni della tre giorni in #Sardegna per l’#assembleaigersitalia2018 organizzata da @igersitalia e @igers_sardegna grazie alla collaborazione dell’Assessorato al Turismo della Regione.

Nel video realizzato da @basso2012 con il contributo di @mondosardegna e @riccardo.gutierrez, le esperienze vissute tra Alghero, Cagliari, Cabras e Bosa, dai 100 instagramers arrivati da tutta Italia.

Il video completo sul nostro canale IGTV. .
.
.
.
.
.
.
#portamiinsardegna #visitsardinia #igersardegna #sardinia #sardiniaexperience #sardegnain1scatto #travelgood #cntraveler #mytinyatlas #italymagazine #ilikeitaly #travel_captures #culturetrip #bestitaliapics #TAKEMYHEARTEVERYWHERE #italiainunoscatto #travelsitaly #lovelettertoeurope #travel_captures #sceneryphotography

Tra le bellissime foto che hanno partecipato al challenge #portamiinsardegna promosso a ridosso dell'#assembleaigersitalia2018, l'evento organizzato a settembre in collaborazione con @igers_sardegna, anche questa spettacolare cartolina di @alexfyah del bel borgo marinaro di #Alghero (SS) che è stato peraltro una delle tappe della tre giorni che ha portato in #Sardegna un centinaio di instagramers da tutta Italia.

Complimenti Alex 😀

A proposito di cose belle #dafareinsardegna, @irenebosu ci suggerisce di non perdere la 1^ edizione della rassegna dal titolo “Grazia Deledda incontra i Premi Nobel”, promossa dall’@isresardegna, l’Istituto Superiore Regionale Etnografico di #Nuoro.

L’obiettivo di questo affascinante e ambizioso progetto è quello di dar vita a un appuntamento annuale che produca una circolarità di idee, spunti e riflessioni attraverso l’incontro tra l’opera di Grazia Deledda, la prima e unica donna italiana a vincere l’ambìto premio letterario, e quella di altri Premi Nobel, attraverso esposizioni, spettacoli e giornate di studio; un ricco programma di attività culturali che animeranno la città per tutto il periodo della manifestazione”. Per questa 1^ edizione che si tiene a Nuoro dal 26 ottobre 2018 al 26 gennaio 2019, l’autore scelto è Dario Fo, Premio Nobel per la Letteratura nel 1997.
La manifestazione ha preso il via con una mostra dal titolo "Il Mondo Popolare narrato da Dario Fo" allestita nella splendida cornice dell’ex Artiglieria (Viale Sardegna, 13) e declinata in due ambiti: nel primo, scrive Irene (sfogliate il suo album), si espongono le maschere di Dario Fo e i suoi studi sulla commedia dell'arte; l'altro verte sul mondo popolare e l'impegno sociale del grande attore e drammaturgo.

#visitsardinia #portamiinsardegna #deleddafo

Abbiamo un mare meraviglioso in #Sardegna ma vogliamo parlare delle montagne? Ce lo dimostra con questo scatto realizzato nel territorio di #Oliena (NU) @viaggiarelontano che pochi giorni fa ha preso parte al penultimo appuntamento dedicato al turismo attivo del "Sardinia Tourism Call to action", evento realizzato dall’@aeroporto_di_olbia in collaborazione con il nostro Assessorato e che include anche degli educational tour, percorsi dedicati a tour operator, giornalisti e blogger per diffondere l'appeal della destinazione.

Ecco il racconto di Francesca: "La Valle di Lanaitho spicca circondata da alte montagne e pareti rocciose; ricca di doline, canyon, grotte e sorgenti si immerge in una delle zone più selvagge e belle dell'isola, rappresentando un punto d'incontro per chi visita il sito di Tiscali, Su Gologone, il villaggio nuragico di Sa Sedda 'e sos Carros, le grotta di Sa Ohe e più a sud il canyon di Gorroppu."#sardiniatourismc2a #visitsardinia #portamiinsardegna

Un rincorrersi di calette candide, scogliere di granito modellate in forme affascinanti, il profumo della macchia mediterranea e il turchese di acque limpide: è questo che offre la costa della Gallura, nella parte nord-orientale della #Sardegna.

In questo splendido scatto realizzato da @erykakosta appena due giorni fa, la bellissima "spiaggia delle vacche", facilmente raggiungibile dalla più famosa Cala Girgolu a San Teodoro (SS). Sullo sfondo l'inconfondibile sagoma dell'Isola di Tavolara.

#visitsardinia #portamiinsardegna

Tra le bellezze della Gallura c’è sicuramente quella immortalata da @manuelamalchar a Tempio Pausania. Questo luogo che sembra uscito da una fiaba, in dialetto gallurese si chiama ’conca fraicata’. Si tratta di una grotta naturale scavata in un monolito dagli agenti atmosferici nel corso dei secoli.

Anticamente le grotte venivano chiuse con pareti di blocchetti di granito per ricavarne una sorta di abitazione utilizzata come ricovero dalle persone dedite all’attività agropastorale.

In Gallura se ne trovano diverse disseminate per tutto il territorio.

#visitsardinia #portamiinsardegna

Si dice che un'immagine vale più di mille parole. A volte però le parole la impreziosiscono dandole ancora più valore. Come quelle scelte da @sand__rose per accompagnare questo scatto realizzato a Sorgono (NU) durante di "Sa Innenna", la vendemmia all'antica, riproposta ogni anno, con tanto di pigiatura con i piedi, in occasione della tappa di @autunnoinbarbagia. "È per loro che tutto si fa. Per dare loro un punto di partenza, un supporto e una spinta verso il domani. Per lasciare loro un impronta che sì, sfugge al codice genetico ma entra comunque nel sangue, passando per altre strade. E non va più via." #visitsardinia #portamiinsardegna #autunnoinbarbagia18
Complimenti Sandro!

Questo fantastico scatto realizzato dal bravissimo @clickerjazz_photography ci mostra le cascate di Sos Molinos, al confine tra i territori di Santu Lussurgiu e Bonarcado (OR), formate dal Rio Molinos.
La località prende il nome dai tanti mulini che un tempo venivano alimentati dalle acque del torrente.
La zona per giungere alla cascata è ricca di boschi di querce e con i colori autunnali il paesaggio è ancora più suggesivo

#visitsardinia #portamiinsardegna

In #Sardegna c'è ancora chi fa il bagno vero @gianfrenk?

Questa splendida foto è stata scattata a Cala Pira, a metà strada tra capo Carbonara e Costa Rei, nel territorio di Castiadas (CA), dove si trova questo piccolo angolo di paradiso. La spiaggia, protetta da un promontorio su cui è arroccata la torre omonima, è circondata da graniti e ginepri secolari. Soffici dune e profumi mediterranei intensi fanno da cornice a uno dei t​ratti costieri più belli dell’Isola. Chi c'è stato potrà confermarvelo 😀

#visitsardinia #portamiinsardegna

Conoscete l'affascinante storia delle statue di Mont'e Prama? Ce la racconta @wearemonteprama:
"Negli anni Settanta un contadino che arava il suo campo in località Mont'e Prama, a Cabras (OR), nella #Sardegna centro-occidentale, toccò all'improvviso qualcosa che impediva al suo aratro di procedere.

Fu l'inizio di quella che sarebbe stata poi definita la scoperta più importante di fine millennio. Ci vollero anni di scavi per portare alla luce statue dalle dimensioni imponenti, sculture scolpite in pietra calcarea locale alte tra i 185 e i 200 cm.

Furono ricomposti oltre 10000 frammenti che diedero forma a una trentina di statue degli eroi di Mont’e Prama, a una quindicina di modelli di nuraghe e a 17 betili.

Le sculture di pietra facevano probabilmente parte di un'area funeraria e monumentale realizzata 800 anni prima di Cristo." Potete visitare le statue di Mont’e Prama al @museoarcheoca di Cagliari e al @museocabras di Cabras (OR). #visitsardinia

Facciamo un salto tra i colorati vicoli di #Bosa insieme alla bravissima @fluoaci che come gli altri igers che l'hanno visitata per la prima volta durante l'#assembleaigersitalia2018, si è innamorata del bel borgo medievale, uno tra i più belli della #Sardegna e d'Italia.

Chi ci sa dire qual è il vino tipico di Bosa e del territorio della Planargia?

#visitsardinia #portamiinsardegna

Ma vogliamo parlare dei tramonti che regala #Cagliari, la "città del sole"? @graziella_carboni ci mostra quello che hanno ammirato i partecipanti all'#assembleaigersitalia2018 che hanno fatto base in città tra il 21 e il 23 settembre in occasione della VI assemblea nazionale di @Igersitalia. Che colori e che vista dal Bastione Santa Croce nel cuore medievale del quartiere Castello 😍

#visitsardinia #portamiinsardegna

Most Popular Instagram Hashtags