visit.sardinia visit.sardinia

118 posts   4,834 followers   299 followings

Visit Sardinia  This is the official account of the Sardinia Region (Italy). #visitsardinia to give us permission to repost here, on Facebook and Twitter

Grande protagonista dell'#assembleaigersitalia2018, l’evento nazionale targato @igersitalia che quest’anno si terrà in #Sardegna e che abbiamo voluto sostenere, sarà il sito archeologico di @tharros_sardegna, immortalato dal bravissimo @basso2012.

Sarà infatti Cabras, cittadina nel cuore della Penisola del Sinis, che sabato 22 settembre ospiterà i circa 100 instagramers che arriveranno da tutta Italia e per tre giorni si sposteranno anche a Cagliari, Alghero e Bosa.

È prevista la visita anche al @museocabras che custodisce uno dei più grandi ritrovamenti del XX secolo: le statue di Mont’e Prama; il villaggio di San Salvatore che sembra uscito da un vecchio film western: qui gli igers visiteranno anche l’antico ipogeo nuragico dedicato al culto dell’acqua, celato sotto la piccola chiesetta dedicata all’omonimo santo.

In programma anche la visita alla spiaggia di Is Arutas, alla torre di San Giovanni di Sinis, da cui si gode una meravigliosa vista su tutta la penisola. Inoltre, potranno raggiungere a piedi o con il trenino elettrico immortalato nella foto, il promontorio di Capo San Marco, il litorale con le sue belle spiagge, le scogliere a picco sul mare e il faro omonimo.

Non vediamo l'ora di vedere le bellezze della nostra Isola attraverso i loro occhi 😃
#visitsardinia

Questa bella foto di @enricotravels_insardinia ci porta in cima alla Sella del diavolo, uno dei simboli della città di #Cagliari che questo fine settimana sarà una delle tappe dell'#assembleaigersitalia2018, l’evento nazionale targato @igersitalia che quest’anno si terrà in #Sardegna e che abbiamo voluto sostenere.
Una volta arrivati in cima gli igers provenienti da tutta Italia potranno ammirare e fotografare lo skyline della città, il Golfo degli angeli, la spiaggia del Poetto e le calette sottostanti.
Chi se volete unirvi alla passeggiata fotografica in programma per domenica mattina, contattate @igers_cagliari 😉

#visitsardinia
#visitsardinia

La foto di stasera è del bravo @riccardo.gutierrezz che oggi ha volato sul tratto di mare di Porto Cervo dove si è conclusa la Rolex Swan Cup, spettacolare regata che unisce sport ed eleganza e che quest'anno ha doppiato il traguardo delle 20 edizioni.

L'evento biennale organizzato dallo YCCS, lo Yacht club Costa Smeralda, in collaborazione con Nautor's Swan e con il supporto di Rolex come title sponsor, ha ospitato una flotta di meravigliosi yacht, 110 barche di 17 nazioni di lunghezza compresa tra gli 11 e i 35 metri, condotti da velisti internazionali. Uno evento straordinario, una vetrina importante per la #Sardegna 💙

#visitsardinia

Manca una settimana esatta all’#assembleaigersitalia2018, l’evento nazionale targato @igersitalia che quest’anno si terrà in #Sardegna e che abbiamo voluto sostenere.

La foto di @wearemonteprama ci ricorda infatti che il prossimo 22 settembre una delle tappe della giornata che gli instagramers trascorreranno a Cabras (OR), cuore della Penisola del Sinis, sarà proprio il @museocabras dove sono custodite alcune delle statue di pietra di Mont’e Prama. Un unicum, un grande patrimonio per la nostra Isola.

"Questa famosissima pasta tipica dell'Ogliastra è uno scrigno di sapori : patate, casu ammurgiau (chiamato anche merca o viscidu, si tratta di una cagliata acida salata di latte di pecora) pecorino stagionato, olio e.v.o., aglio e menta fresca, il tutto avvolto da una sottile sfoglia di semola sarda. La particolarità la fa sicuramente la loro chiusura a “spighetta” che si realizza a mano con tanta pazienza!" Come ha fatto il bravissimo @roberto_murgia che oltre a preparare meravigliosi dolci della tradizione della #Sardegna nel suo laboratorio artigianale di Alghero, di tanto in tanto propone anche altre bontà salate. Date uno sguardo alla sua gallery.#visitsardinia #annodelciboitaliano #sardegnaintavola

Ancora un'immagine che lascia senza fiato, a cui nemmeno noi sardi ci abitueremo mai. Nello scatto del bravissimo @marcellochiodino una delle spiagge simbolo della #Sardegna.
La spettacolare Cala Luna, caratterizzata dalla foce del torrente codula di Luna, ha bisogno di poche presentazioni.
Ci troviamo sulla costa centro orientale dell'Isola, tra l'Ogliastra e la Barbagia, a metà tra i territori di Baunei e di Dorgali. La cala è protetta da ripide pareti di roccia che la incorniciano ed è punteggiata da ampie grotte naturali che offrono riparo dal sole dei mesi più caldi. Il mare, come potete vedere, è di un incredibile color turchese.

Un sogno vero? Quanti di voi ci sono stati quest'estate?

#visitsardinia #portamiinsardegna

Con questa bella foto di @nicoleo__ andiamo per i caruggi di "U pàize". È così che gli abitanti del posto chiamano #Carloforte, unico centro abitato dell'Isola di San Pietro, l'isola nell'isola, sulla costa sud occidentale della #Sardegna. Questo delizioso borgo, uno dei più belli d'Italia, conserva lingua e cultura dei fondatori, le famiglie di pescatori originarie di Pegli e provenienti dall’isola tunisina di Tabarka.

Scoprite di più su sardegnaturismo.it (link in bio). A Nicolò e a chi c'è già stato chiediamo invece: cosa vi è piaciuto di più di U pàize?

#visitsardinia #portamiinsardegna

"Non si può spiegare" dice la bravissima @ladydrone88 nel descrivere la meraviglia di questa vista. Siamo all’estremo nord della #Sardegna, vicino alle Bocche di Bonifacio, tra le isole del parco nazionale dell’Arcipelago de La Maddalena, in un paradiso inaccessibile, un miraggio da ammirare a distanza ma che rivela la natura selvaggia di una delle spiagge più belle al mondo.

Quella in primo piano è Budelli, uno dei gioielli più splendenti, famosa per le sue acque turchesi e per la spiaggia Rosa, tra le più belle del Mediterraneo, la cui colorazione deriva dallo sbriciolamento della miniacinia miniacea, un microrganismo rosa che vive nella posidonia all’interno di gusci e conchiglie, trasportato a riva dalle correnti. #visitsardinia

"Chi da Castelsardo percorre la via Nazionale che conduce a Sedini, d'un tratto si trova di fronte a uno strano spettacolo. Un gigantesco elefante, tre volte più alto degli enormi mamhut preistorici, par che esca dalla giungla e s'incammini verso la montagna". (Edoardo Benetti, 1914)

Questa bella foto di @mattiaperra ci porta nel nord #Sardegna al cospetto della Roccia dell’Elefante, un grosso masso di roccia vulcanica eroso dagli agenti atmosferici che gli hanno conferito il singolare aspetto di un pachiderma seduto.

Oggi la Roccia dell’Elefante, oltre a costituire un’importante attrazione turistico-paesaggistica, riveste anche una notevole rilevanza archeologica grazie alle sue due domus de janas, strutture sepolcrali preistoriche costituite da tombe scavate nella roccia tipiche della Sardegna prenuragica.

Chissà quanti di voi gli hanno scattato una 📷

#visitsardinia #portamiinsardegna

[#PORTAMIINSARDEGNA] Fino al 31 agosto 2018 partecipa al challenge e vieni in Sardegna e potrai trascorrere un intero weekend insieme a tanti Igers in occasione della VI Assemblea Nazionale di Igersitalia che quest’anno si terrà proprio sull’Isola grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Turismo della regione.

Ci sei già stato, hai già immortalato nella tua gallery paesaggi, tradizioni, persone, cibo tipico, borghi, città ed esperienze vissute durante una vacanza? O sogni da sempre di poterci venire?

Ecco cosa devi fare: se non ci sei mai stato potrai sfruttare le stories in modo originale per dire perché desidera venire in Sardegna.
Se ci si già stato invece potrai pubblicare tutti i contenuti che vuoi nella gallery (purché siano di tua proprietà) o aggiungere l’hashtag a quelli già presenti, ma soprattutto USA LE STORIES! Aggiungi #portamiinsardegna e menziona @visit.sardinia e @igersitalia perché possano essere condivisi.

Al termine del challenge l’autore del commento ritenuto più originale e/o della foto o del video più rappresentativo, avrà l’opportunità di prender parte dal 21 al 23 settembre, come Igers Reporter all’ #assembleaigersitalia2018.

Un’ulteriore selezione di foto darà vita a una mostra che sarà allestita il giorno dell’Assemblea con indicazione degli autori.

Leggi il regolamento (link in bio ⬆︎) e lasciati ispirare da queste immagini ➡️ Ci vediamo in Sardegna 😁

[#PORTAMIINSARDEGNA]
Sei già stato in Sardegna, hai già immortalato nella tua gallery paesaggi, tradizioni, persone, cibo tipico, borghi, città ed esperienze vissute durante una vacanza? O sogni da sempre di poterci venire?

Ti piacerebbe trascorrere un intero weekend insieme a tanti Igers in occasione della VI Assemblea Nazionale di Igersitalia che quest’anno si terrà in Sardegna grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Turismo della regione?

Fino al 31 agosto 2018 partecipa al challenge #portamiinsardegna. Pubblica tutti i contenuti che vuoi nella gallery (purché siano di tua proprietà) o aggiungi l’hashtag a quelli già presenti, ma soprattutto USA LE STORIES! Aggiungi #portamiinsardegna e menziona @visit.sardinia e @igersitalia perché possano essere condivisi.

Anche chi non c’è mai stato potrà sfruttare le stories in modo originale per dire perché desidera venire in Sardegna.

Al termine del challenge l’autore del commento ritenuto più originale e/o della foto o del video più rappresentativo, avrà l’opportunità di prender parte dal 21 al 23 settembre, come Igers Reporter all’ #assembleaigersitalia2018.

Un’ulteriore selezione di foto darà vita a una mostra che sarà allestita il giorno dell’Assemblea con indicazione degli autori.

Leggi il regolamento (link in bio ⬆︎) e lasciati ispirare da queste immagini ➡️ Ci vediamo in Sardegna 😁

[#PORTAMIINSARDEGNA]
Dal 21 al 23 settembre 2018 la #Sardegna ospiterà la 6^ Assemblea Nazionale degli Instagramers di @Igersitalia, grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione.

La novità di quest’anno è che a parte il momento del ritrovo dei soci, le attività alla scoperta del territorio porteranno gli appassionati del 3° social network più usato al mondo, da un capo all’altro dell’Isola tra spiagge da sogno, borghi medievali, siti archeologici e molto altro.

Sei già stato in Sardegna, hai già immortalato nella tua gallery paesaggi, tradizioni, persone, cibo tipico, borghi, città ed esperienze vissute durante una vacanza? O sogni da sempre di poterci venire?
Ti piacerebbe trascorrere un intero weekend insieme a tanti Igers?

Fino al 31 agosto 2018 partecipa al challenge #portamiinsardegna. Pubblica tutti i contenuti che vuoi nella gallery (purché siano di tua proprietà) o aggiungi l’hashtag a quelli già presenti, ma soprattutto USA LE STORIES! Aggiungi #portamiinsardegna e menziona @visit.sardinia e @igersitalia perché possano essere condivisi.

Anche chi non c’è mai stato potrà sfruttare le stories in modo originale per dire perché desidera venire in Sardegna.

Al termine del challenge l’autore del commento ritenuto più originale e/o della foto o del video più rappresentativo, avrà l’opportunità di prender parte come Igers Reporter all’ #assembleaigersitalia2018.

Un’ulteriore selezione di foto darà vita a una mostra che sarà allestita il giorno dell’Assemblea con indicazione degli autori.

Leggi il regolamento (link in bio ⬆︎) e lasciati ispirare da queste immagini ➡️ Ci vediamo in Sardegna 😁

Most Popular Instagram Hashtags