ventunsettembre ventunsettembre

1,982 posts   1,014 followers   836 followings

ventunsettembre  ⌛️ in attesa di scoprire la prossima uscita della strada che sto percorrendo...

Breakfast in a Royal wedding morning

[mentre fuori piove e il cuore è in subbuglio] Ho sognato una serata a teatro, non so cosa c’era in programma, non l’ho visto, sentivo la musica ma non la ricordo, forse un pianoforte, forse. Ma emozionava, tanto da avere gli occhi lucidi, le mani vibranti. Un abito elegante, di quelli che indossi in un’occasione speciale, quelli che ti fanno tornar piccina a sognare ad occhi aperti. Quello delle fiabe con i magici topolini e gli uccellini incantati, che si trasformano in abili sarti e confezionano quello che è il vestito da sogno di ogni bambina. Quello che ogni donna deve aver immaginato e ripetuto più volte nella propria mente i gesti, le parole e le movenze, quello che ognuna di noi deve aver immaginato e sognato di indossare. Mi sono svegliata e mi sono ricordata di averla vissuta davvero una serata così, con quell’abito nero, lungo, setoso, con delle spalline sottili ed uno spacco che agevolava la camminata sempre troppo veloce. Non ero a teatro, era un galà, ero giovane, tanto giovane e le scarpe da qualche parte sono certa le conservo ancora. Non c’era un pianoforte ma c’era un sax.
Ho spento la sveglia, scostato le lenzuola e lentamente mi sono alzata.
Ho bevuto il caffè, mi sono preparata, mi sono vestita per uscire, ho indossato un giubbino jeans e mi sono sentita tanto lontana ma anche tanto vicina a quella giovane ragazza con quell’abito lungo e le scarpe scintillanti.
A modo mio brillo ancora, so sorridere come allora, so emozionarmi, vivo proprio di emozioni e le sento sulla pelle e mi sembra di avvertire di nuovo quella stoffa setosa avvolgermi.
Mi sono persa tante volte, lo farò ancora, inciamperò, mi rialzerò, coglierò una mano tesa ad aiutarmi, tenderò la mia in aiuto di qualcuno, perchè questa sono, con un abito elegante o con una giacca jeans, sotto resto io e con i miei mille difetti ho imparato ad amarmi e a volermi sempre un po' così... testarda, consapevole, romantica, scontrosa, bisognosa di nutrirsi di parole, suoni e colori.

Non rovinare mai il tuo presente per un passato che non ha futuro
(William Shakespeare)
#perdir

[la ruota gira, se il verso non ti sembra giusto cambialo] La cosa che più puoi desiderare per un figlio è la sua felicità. In questo periodo così ingarbugliato quando mi perdo nello sguardo di mia madre non posso non notare quanto sia rattristato per me, per come mi sento, per quello che vivo e non so se mi fa più male per lei che non mi vede felice o per la mia mancata felicità. È una ruota un po' pesante quella che mi ritrovo a far girare, con gli ingranaggi un po' arruginiti, ma troverò l'energia per farla andare nel verso giusto. Me lo devo ❤️ e un po' lo devo anche a mia mamma ❤️

“La passione amorosa è un delirio; ma il delirio non è poi così straordinario; tutti ne parlano e ormai non fa più paura. Enigmatica è semmai ‘la perdita di delirio’: dove porta?”
#goodnight

Mentre noi cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto della loro vita, loro ci insegnano che cosa conta davvero #orgogliosa #truelove #lapartemiglioredime

Tempo di andare, raccogliere le ultime cose, respirare a pieni polmoni l'aria di quest'isola incantata, salire in macchina e... Tanto domenica ci torno 😁😁 😁

Most Popular Instagram Hashtags