vanessacoppi vanessacoppi

968 posts   4,636 followers   949 followings

𝒱𝒶𝓃𝑒𝓈𝓈𝒶 𝒞𝑜𝓅𝓅𝒾  🏡 Carpi, Italy 📚Marketing internazionale, Marco Biagi University

🌹

GIÀ INNAMORATA PERSA ❤️❤️❤️ #impazzisco #Neve

Sembrava così lontano, ma anche l’ultimo giorno è arrivato.
Un’esperienza che avevo sempre sognato di fare, ma che mai avrei pensato di trovare il coraggio e la forza di mettermi in gioco per realizzarla, per lo più in un paese così lontano e completamente diverso dal mio.
In questi tre mesi, ci sono stati giorni che sembravano non finire più e altri invece che sono scivolati via in un secondo. Ho vissuto in un ambiente completamente diverso, stravolgendo le mie abitudini e immergendomi in una cultura lontana. Kyoto, per me è stato vivere all’ennesima potenza, un piccolo mondo “parallelo” diverso, migliore, dove non c’è spazio per giudicare gli altri, e a nessuno importa di farlo, dove non c’è tempo per essere diversi da quello che si è realmente, dove c’è solo la possibilità di essere la versione migliore di se stessi. 
Ho imparato che fino a quando non vivi lontano da ciò che ti è familiare, non capisci quanto difficile in realtà può essere. Puoi essere preparata quanto vuoi, ma non lo sai. Ho imparato a chiamare “CASA” un posto che, prima del mio arrivo, non significava niente per me. Ho capito come ristabilire la mia normalità, come sviluppare nuove opinioni proprio grazie alle cose con cui sono stata a contatto e ad apprezzare ancora di più le diversità. Ho avuto l’onore di conoscere più a fondo un popolo cosi diverso dal mio, di una gentilezza fuori dal comune ma allo stesso tempo di rigidità mentale estrema. Ho sperimentato come la distanza intensifichi i sentimenti per le persone dall'altra parte del pianeta. Ho affrontato i miei peggiori difetti, le mie paure, remando contro di loro. Ho imparato a dare meno peso a certe cose e più ad altre. Ho sperimentato cosa si prova ad uscire completamente dalla propria comfort zone. Ricordo perfettamente la sensazione stranissima dei primi giorni qui, quando al ristorante, al supermercato o all’università sentivo parlare persone che non parlavano né italiano, né inglese. Persone che ridevano, discutevano e io non capivo nemmeno una parola su cinque: mi sentivo esattamente come una spettatrice di un film straniero senza sottotitoli. ⬇️

Yukata 🌸👘

Last days 💘 #gonnamissthis

💘

Kyoto ❤️

🦌😋

Bye bye Okinawa 👋😢

🌺🥂

Most Popular Instagram Hashtags