[PR] Gain and Get More Likes and Followers on Instagram.

unadietistacontrocorrente unadietistacontrocorrente

959 posts   3715 followers   138 followings

Arianna Rossoni dietista  Dietista esperta di autoimmunità e fertilità. Per info e collaborazioni: info@alimentazioneinequilibrio.it In maternità fino settembre 17/05/17 Mom 🍼

http://www.alimentazioneinequilibrio.it/

Terza notte pressoché in bianco/con sonno leggerissimo (e comunque 40 notti di sonno per non più di un'ora e mezza o due consecutive). Perdonatemi, ma oggi vado di caffè con caffeina 😣 La cosa peggiore? Che il bimbo DORME! Si sveglia SOLO per poppare, poi si riaddormenta subito. Ma... Continua a vagire, muoversi e emettere versetti. Quindi io sono costantemente in allerta 😂 Caro Mattia, non vedo l'ora che tu faccia una notte filata e tranquilla anche solo di 5 ore...!
#whatadietitianeats #mammadietista #alimentazioneinequilibrio #coffee #caffè #caffeina #nottiinbianco #vitadamamma #cosedamamma

Il magico momento in cui il pupo si addormenta e tu addenti il frutto più buono dell'estate... 🍉 Neonati nati in prossimità dell'estate: meno rischio di malattie, più agilità a vestirli... E più saune a coccolarli!
#whatadietitianeats #alimentazioneinequilibrio #summer #anguria #finalmentesera #estate #cosedamamma #vitadamamma

Di nuovo a Padova dopo la parentesi a Bergamo dai miei. Lì era comodo avere mamma che preparava i pasti, qui come al solito mi arrangio con insalatone, sapendo che quando Mattia crescerà e mi lascerà più tempo per mangiare rimpiangerò questi pasti raffazzonati mentre lo tengo in braccio e sento il suo profumo e la sua pelle morbida...
Stasera carote e insalata, ceci e uova, pecorino e condimento con aceto di Modena.
#whatadietitianeats #alimentazioneinequilibrio #realfood #eatclean #notadiet #cosedamamma #summer

#escilpiedino
Stamattina passeggiata con Mattia in fascia, e un Miko curioso di conoscere il nuovo arrivo: aspetta cagnolone mio, è ancora presto!
Il #babywearing sta ricevendo il consenso e l'ammirazione dei parenti bergamaschi. Mia zia ieri, dopo aver visto con che rapidità Mattia si calma e addormenta dopo essere stato messo cuore a cuore con me, mi ha detto: "L'avessi saputo 20 anni fa con tuo cugino in preda a pianti perenni, mi sarei sentita più tranquilla e meno incapace e depressa!". Peccato che si conosca ancora così poco e che certe persone abbiano infondati pregiudizi ("ma non soffoca?", "ma poverino recluso lì dentro", "ma è un metodo barbaro!": non si pensa che un neonato ha già vissuto 9 mesi in pancia, e quelle sono le sensazioni che lo confortano e tranquillizzano...).
#ilmattinohaloroinbocca #mydog #bergamo #ilmioformaggino #mammadietista #vitadamamma #cosedamamma #coccole

Colazioni all'alba (pane tostato, burro e marmellata; pesche; uova che stanno cuocendo) e pensieri fluidi.

Con Mattia il sonno è un lontano ricordo: dalla notte del 16 maggio non dormo più di un'ora e mezza/due di seguito. Ero preparata: fino ai 3 anni è normale che il sonno di un bimbo sia frazionato tra notte e giorno, sono normali i risvegli continui. Inutile lamentarsi: ci passa qualsiasi genitore. E dire a una donna in gravidanza "dormi adesso finché puoi" è altrettanto inutile e (almeno per me) irritante dopo la decima volta che te lo dicono: non è che il sonno accumulato prima renda più leggero quello assente dopo. Tenere in camera con noi Mattia, nel lettino in cosleeping o direttamente nel lettone, rende le notti più semplici: non piange perché mi sveglio subito appena lo sento vagire, allatto direttamente a letto e lui si sente protetto.
Il sonno manca. Non che non ci sia modo di riposare: ripeto che ho scelto la maternità lunga apposta per adattarmi ai SUOI ritmi. Di giorno a volte dormicchio, a volte sto stesa a letto a guardarlo mentre lui dorme. Non sono esausta, tutto sommato reggo bene.
Quello che manca è il potersi abbandondare al sonno... Stanotte lui ha dormito dalle 3 alle 4.50, ma molto agitato: io ero sveglia. Finalmente si addormenta pare di sasso, mi addormento anche io e... Dopo 20 minuti si agita ancora pur non svegliandosi. Il mio corpo si stava abbandonando, ed ecco che con un barlume di lucidità penso che sia meglio alzarmi che non star lì a svegliarmi un minuto sì e uno no. Sono ben attiva ora, ma... Il ricordo del riposo mi avvinghia.
Nonostante tutto, sapete cosa paga tutto questo? Quando lui si addormenta in braccio a me o al mio compagno. Quando lo posiamo sul suo cuscinone e dà segni di agitazione, ma basta mettere la nostra mano su di lui o respirargli vicino per rassicurarlo: siamo qui piccolo. Non ti lasciamo.
#motherwood #maternità #vitadamamma #nottinbianco

Gelato per merenda: albicocche, pesche e banane surgelate. Fatto con il frullatore ad alta potenza Optimum 9400 di @froothie
Potrei avere una collaborazione con questa marca... Ma prima chiedo a voi: qualcuno sarebbe interessato a un piccolo sconto sui loro frullatori, robot da cucina essiccatori?
#italianfood #icecream #gelato #merenda #whatadietitianeats #alimentazioneinequilibrio #vegan #solofrutta

Un mese da quando ti ho visto per la prima volta.

Colazione con #nanaicecream e il mio bel Mattia (nel suo "seggiolone" 0-6 mesi, il Newborn della #Stokke: la posizione non è propriamente ergonomica fino a che non regge bene il collo, ma lo teniamo lì solo 10-15 minuti al giorno per abituarlo a vederci pranzare o cenare, così da agevolare l'autosvezzamento).
Per il fintogelato: 350 g di banane surgelate e 30 g di cacao, tutto frullato in un buon frullatore potente.
#whatadietitianeats #alimentazioneinequilibrio #realfood #eatclean #notadiet #breakfast #icecream #vegan #glutenfree #dairyfree #gelatoacolazione

Stasera ho portato Mattia a fare la prima passeggiata sotto la pioggia: l'asta che vedete è di un ombrello spiovente e coprente, comprato mesi fa in previsione di camminate con pioggerelline estive e autunnali. Presto lui reggerà la testolina da solo e potrò portarlo sul fianco, sempre in fascia: inizierà a vedere il mondo, anche sotto l'ombrello (trasparente). Il #babywearing mi sta davvero risolvendo molti problemi: quando è agitato e capisco che ha solo bisogno di contatto, lo metto in fascia e lui si tranquillizza ascoltando il mio battito e il mio respiro. Io nel frattempo cammino o cucino, o semplicemente lo cullo. Più di una persona mi ha già detto che "lo vizio" o che "sarà difficile che si stacchi da me"... E io rispondo: ha già vissuto 9 mesi in me. Il mondo gli è nuovo, è stato scaraventato in un luogo che non conosce e l'unico ricordo che può avere è il mio corpo. Non è viziare. È rispondere ad una sua necessità: è essere mamma.
#mumlife #vitadamamma #cosedamamma #mybaby #altocontatto #ioete #cuoreacuore #solocosebelle

Non è mai troppo presto per i libri! La prima selezione di Mattia: quelli in bianco e nero possono essere mostrati dal primo mese 😊
#libri #infanzia #libriperbambini #primeletture

Pranzetto con insalata scomposta, come di consueto ultimamente fatta di avanzi messi insieme. Verdura cotta al forno ieri + tonno in vaso di vetro da pesca sostenibile + piselli sbollentati + orzo (di questa forma perché messo in un bicchiere quando ancora era tiepido appena scolato). A condire: olio extravergine, polvere di agrumi e sale marino integrale di Cervia.
#whatadietitianeats #alimentazioneinequilibrio #realfood #eatclean #notadiet #lunch #summer #salad #easylunch

Sono abituata a accendere il forno solo nelle fasce orarie di risparmio energetico: dopo le 19 o nei festivi. La domenica quindi faccio sempre qualcosa al forno: oggi verdure miste, che mi basteranno per un paio di giorni. Fa tanto caldo per il forno, ma accendo il ventilatore e mi sposto in un'altra stanza 😉
#whatadietitianeats #alimentazioneinequilibrio #realfood #eatclean #notadiet #summer #organizzazione #veggies #verdure

Most Popular Instagram Hashtags