tintacorda tintacorda

1,654 posts   50,868 followers   355 followings

Valentina Crosetto  Story Teller | Traveller |📍Milan Based | ✈️ Next Stop: SURPRISE 🙈 | Web Serie: #lesciure

Amore è una terrazza sull’infinito, il blu intenso del mare, la semplicità di un uovo in camicia, il tempo da condividere, un io e un tu che diventano un noi, un cappello a tesa larga, il vestito che ti piace da impazzire, la timidezza che diventa una virtù e lo sguardo di chi ti osserva come fossi la cosa più bella mai vista prima.
#sorridiallavita🤘🏻 #valeingreece
.
Comunicazione di servizio: segnatevi questo indirizzo se avete intenzione di venire a #Tinos perché penso sia uno dei posti più belli al mondo che io abbia mai visto! La geolocalizzazione è sopra la foto! Baci 💙

Non dite mai a una ariete “non ce la puoi fare”. Non fatelo, vi prego. Perché piuttosto morirà stramazzando al suolo, ma quei 9km in salita li farà, eccome se li farà.
Ho attraversato Tinos a piedi da una costa all’altra. Tre interminabili ore di cammino, 650 metri di dislivello, un totale di 18 km percorsi, gambe non più percepite e fiato spezzato. Non ho mollato. Sono arrivata a toccare il punto più alto dell’isola, dove la leggenda narra una volta ci fosse la dimora di Eolo.
A un certo punto mi sono sentita come una pala eolica, lo ammetto; completamente frastornata dalla fatica immane, in balia delle raffiche di vento, ho avuto difficoltà anche nel ricordare il mio nome.
Ma ho portato a casa una piccola vittoria, scoprendo cose su me stessa che nemmeno immaginavo. Non esiste nulla come una sfida che faccia uscire ciò che di meglio c’è in me.
Al “non ce la puoi fare” ho risposto con i fatti.
La doccia gelata, non appena rientrata a casa, è stata terapeutica più del mio amato shopping di scarpe. Non so se notate l’aria soddisfatta e la faccetta felice come quella di una bambina.
Dalla vostra ariete testarda più di un mulo al momento è tutto.
Buon ferragosto ☀️ Che sia una splendida giornata di sole ovunque voi siate!
#valeingreece #sorridiallavita🤘🏻

Grecia è correre verso il mare e tuffarsi a capofitto.
È abbandonarsi alla lentezza.
Respirare, recuperare il fiato, desiderare che la vita sia sempre così, infinitamente bella!
#sorridiallavita🤘🏻 #valeingreece

Quando preparo la valigia per le vacanze tutti gli anni si ripete la stessa identica scenetta: un baule immenso che nemmeno la moglie di un arabo 🤦🏼‍♀️ .
Donne a rapporto: mi capite quando dico che il “non si sa mai” diventa una massima di vita in fase pre partenza?! Datemi un cenno di rassicurazione vi prego, perché qui ho beccato gli insulti di chiunque per la dimensione del mio bagaglio.
Maledetto fardello, pesante come un macigno, che mi fa imprecare contro tutti i santi del Paradiso quando bisogna toglierlo o caricarlo sul nastro trasportatore in aeroporto!
Che poi, devo ammetterlo: la versione “greca” di me che preferisco è costume, infradito, strucco e sparrucco. Prego notare il dettaglio delle cuffie color lime che mi fanno sentire molto cool 🤣😉 Buongiorno ragazzi da una coloratissima Grecia.
#sorridiallavita🤘🏻 #valeingreece

Oggi la felicità di essere spostata da una folata di vento mentre camminavo per le vie del centro è stata immensa. Ho finalmente avuto la sensazione di pesare 40kg bagnata e di essere leggera come una farfalla 🤣🤦🏼‍♀️ .
-
Come si fa a non amare la Grecia?!
#sorridiallavita🤘🏻 #valeingreece

Tutto il sapore della Grecia in uno scatto; mancherebbero solo la feta e l’asino che attraversa la strada e poi tutto sarebbe assolutamente perfetto!
Se avessi indossato anche un vestito bianco svolazzante questa sarebbe diventata una foto di cui sarei andata fiera.
Ma a volte - in realtà quasi sempre - le occasioni migliori capitano per caso; arrivano e basta, senza premeditazione e organizzazione. Sono attimi da cogliere al volo, quelli che personalmente preferisco, autentici e spontanei.
E così arriva questa immagine, sicuramente più adatta a un album di ricordi che a una gallery Instagram, ma non importa. Ci sono io, il mio blu, la chiesetta sul mare, il rumore del vento e i miei pensieri. E pare che qui io riesca a farne di solo meravigliosi... .
.

#vivalafeta sempre e comunque ☀️ P.S. Giuro che domani smetto!

Riflettevo qualche giorno fa, pensando che i cambiamenti portano emozioni, di qualsiasi natura siano.
E le emozioni sono onde che ci attraversano, ci scuotono, ci rendono vivi e ci consentono di stupirci. Sempre.
Qual è stato il momento in cui la vostra vita è cambiata? Provate a pensarci. C’è sempre un istante in cui le cose si trasformano. Un incontro, un viaggio, una proposta accettata o rifiutata, un aereo perso.
Per me è stata l’estate del 2003 ai Caraibi. Sono partita con la spensieratezza di una ragazza di 22 anni e tornata con la consapevolezza che, da lì a nove mesi più tardi, sarei dovuta diventare una persona responsabile.
Che poi io ci sia riuscita è ancora tutto da vedere!
#sorridiallavita🤘🏻 #valeinpuglia

Sono sufficienti un trullo, un costume intero pazzesco e il colore del cielo pugliese per portare sulla pelle l’aria rilassata delle vacanze. E sentirsi l’estate addosso ☀️.
Aggiungiamo pure quantità sconfinate di orecchiette alle cime di rapa, mozzarelle di bufala, capocollo e spaghetti alle cozze, non pervenuti nella foto in perfetto stile “sirenetta” perché ci azzeccavano come i cavoli a merenda!
Fatemi un applauso per il primo scatto condiviso dalla Puglia senza il mio amato calice di bollicine in mano 🥂
#sorridiallavita🤘🏻 #valeinpuglia

Il potere del pensiero positivo ha cambiato la mia vita. Totalmente. E ho capito che senza confronto non nascono idee, senza energia positiva non c’è innovazione, senza scambio di opinioni non esiste miglioramento.
Ecco. Poi mi sono ritrovata in Puglia con altre sei donne - due delle quali non si vedono nella foto ma esistono - ed ho subito pensato: se ne usciamo vive siamo fortunate.
Non solo non ci siamo scannate, ma anzi abbiamo chiacchierato fino allo sfinimento, nuotato in un mare di bollicine @ferraritrento, ballato e riso fino ad avere mal di pancia e condiviso tre giorni pazzeschi in un posto da sogno.
E così, aggiungo una nuova consapevolezza nella mia vita, un’altra piccola lezione appresa: pregiudizi e preconcetti bisognerebbe bandirli dall’esistenza di tutti.
Oltre al fatto che mi piacerebbe sapere chi è stato a dire che per festeggiare bisogna necessariamente attendere compleanni e matrimoni.
Noi del team #FerrariTrento, orgogliosamente tutto al femminile - e scusate se è poco - abbiamo preferito brindare alle cose belle che ci rendono felici e ci fanno sorridere alla vita 🥂✨
Perché non dimentichiamoci che pensare positivo è una questione di attitudine. Sempre.

Bongiorno e buon lunedì a tutti!
#ferrarisparklingclub #ad #sorridiallavita🤘🏻

Puglia, terra di masserie, frantoi e muri a secco - per non parlare di orecchiette con le cime di rapa e melanzane fritte - dove le tonalità delle distese di uliveti si mescolano al bianco dei paesini arroccati.
Ho girato come una pazza per le stradine e i viottoli aggrovigliati del rione vecchio di Ostuni, alla ricerca dell’angolo più suggestivo da immortalare. Ma se un po’ avete imparato a conoscermi, sapete il mio proverbiale amore per le cose semplici: la foto perfetta non poteva che essere sotto un terrazzino con i panni stesi.
Che questa domenica immersa tra le bollicine di @ferraritrento abbia inizio. Olè 🥂🍾✨
-
P.S. E se ve lo state chiedendo, assolutamente sì, sono scappata con la bottiglia di Brut in mano e non sono minimamente intenzionata a cederla a terzi!
#FerrariTrento #FerrariSparklingClub #ad
-
#sorridiallavita🤘🏻

Quando è la semplicità a renderci felici.
#sorridiallavita🤘🏻

La città è letteralmente ai miei piedi. Il fascino mozzafiato del centro storico tutto racchiuso nelle sue mura cinquecentesche. A Lucca ogni pietra racconta una storia diversa fatta d’arte, di mercati e di gastronomia.
La scelta più intima e raccolta per scoprirla? Arrampicarsi sui tetti. Fatto ✔️
Quei viaggi che non organizzi, quelli fatti di canzoni leggere in macchina, di finestrini aperti, di respiri lunghi e profondi, di zero trucco sul viso e di infradito ai piedi, di bellezza ed energia che rigenera e di stazioni radio sconosciute. Bisognerebbe programmare meno e vivere di più! Cosa ne pensate?
#sorridiallavita🤘🏻

Most Popular Instagram Hashtags