spora spora

3591 posts   10605 followers   1773 followings

S P O R A / Veronica Benini  🏄🏼La vita è quel che decidi di farne. ✈️Digital Activist, TED speaker 👠Stiletto Academy 📕Sperling&Kupfer 🇪🇸🇫🇷🇺🇸🇮🇹 📣 may my bot like you

http://bit.ly/sporabout

Fra un mesetto saranno pronti tutti i video dei 9 sppech del @tedxalessandria. Ho conosciuto gente che fa progetti pazzeschi come i rifiuti zero col riciclo locale, o chi si appresta a spedire opere d'arte nanometriche sulla luna. Io ho parlato di culo e di figa come sempre, partendo dalla distorsione d'immagine con la quale sono cresciute le ultime 3 generazioni, di come il marketing si basi ancora su concetti vecchi come magrezza, bellezza e sessualità per vendere attraverso la frustrazione, e ho proposto di diventare attiviste digitali. Perché in piazza ci vanno in poche e solo l'8 marzo, ma sui telefonini ci stiamo tutte, tutto il giorno, tutti i giorni.
#milionidiculi @tedxalessandria @ted

Oggi ho scoperto che la comunità dei sordi ti da un nome-segno specifico che si basa su un particolare fisico o un tratto di carattere, un po' come "Alzata con pugno". Sabato, dopo il concetto dell'infinito femminile del mio TED, sono stata battezzata "Figa infinita". Grazie Nadia Decarolis! 😍💃🏼✋🏻🤚🏻@tedxalessandria #SporaTEDtalk

"Ma chi viene ai vostri eventi?" "Cosa succede?" "Ma chi la fa la sfilata?"
Da @stilettoacademy vengono ragazze, donne, gente che vuole passare un pomeriggio divertente per imparare a camminare sui tacchi e scoprire i trucchi per non soffrirci.
Ieri c'era la nostra gallina Gio, esperta in tacchesimi, che è venuta portandosi dietro Madreee. E Madreeee ha vinto 😍💃🏼👠 @georgie_891 😘

Oggi alle 15 penultima tappa dello #StilettoTour2017 a Genova. Ingresso gratuito per tutte. Welcome gift per le tesserate: quadretto SonoFiga, penna glitter e braccialettino barbie shoes!
PROGRAMMA:
• 15-16:30 consulenze personali biz con me e forme del corpo con @annavenere3, e stand @insplagenda coi saldi 2017 con la @daniela.ceriana • 16:30-18 teoria e pratica Tacco12
• 18-19 sfilata #StilettoFirewalk e premiazione
• 19-19:30 degustazione de @lapettegolabanfi con la nostra #StilettoWine coach @francesca_gulotta e finger food

Saremo ospiti del Meliá Genova, main sponsor del Tour 2017 ❤❤❤ @meliahtlresorts

Grazie a tutte e a tutti per l'appoggio, ero la metà di me e ho fatto del mio meglio. La cosa importante è non smettere mai di far sentire la propria voce, partendo dai social. Perché le rivoluzioni si fanno anche dalle tastiere e ognuna di noi può protestare con educazione, condividere piccole storie di successo o spot power, e congratularsi e sostenere tutte quelle che sono parte attiva nel nostro percorso di pari opportunità: siamo nel 2017 e chissenefrega se siamo brutte, vecchie o grasse.
Grazie Cri @estetistacinica per essere venuta fin qui per sostenermi e grazie per le Stories! ❤ Grazie Dani @daniela.ceriana per il tuo appoggio e la tua presenza nei momenti importanti e in quelli di merda. Grazie Ele @thebobbytank per il supporto a distanza, eri con me. Grazie sorella @violetabenini per i fermenti, per l'ascolto, per essere sempre pronta a salvarmi. Vi voglio bene!

#attivistaDigitale #milionidiculi @tedxalessandria

Ciao tubino, stamani sei uno straccio come me, ma adesso ti do una bella stirata così ti rimetti in sesto e spacchiamo il @tedxalessandria, si?
Ormai lavoro solo col tubino rosso perché il non dover pensare a cosa indossare mi toglie una fonte di stress. Ho scelto il tubino rosso per motivi di personal branding e marketing: il rosso è il colore dei brand più diffusi perché è un colore che risveglia moltissimi istinti. Per me è il sangue, l'energia e la vita. È molto stretto a bodycon perché promuovo il corpo femminile in tutte le sue diversità, e voglio che si veda che non sono né magra né un attaccapanni come il modello che ci propinano i media e le pubblicità.
L'ultimo modello è una creazione in tandem con la mitica @eleperl che ha messo a fuoco il progetto insieme a me, con tutti i dettagli pratici e tecnici di cui ho bisogno mentre lavoro e che il tubino deve darmi perché anche lui è uno strumento: cerniera apribile anche da sotto per far pipì senza spogliarmi, e gancio più asola al punto vita per attaccare il radiotrasmettitore del microfono e far passare il cavo nascosto dentro il vestito: ero stufa che me lo attaccassero dentro, al reggiseno, e mi faceva la gobba.
Mi sono anche comprata un Sennheiser minimal color carne per ridurre al massimo l'impatto visivo del microfono perché spesso temi danno delle robe nere enormi che ti mangiano la faccia, e a me l'effetto Ambra non è mai piaciuto 😂. Lo porto sempre con me e lo do al tecnico durante le prove. È un dettaglio molto class che costa sui 300€, ma che li vale tutti perché l'immagine è importante e non mi piace che la tecnologia prenda il sopravvento sulla mia faccia😊
.
.
#SporaTEDtalk #tedxalessandria #publicspeaking #speech #publicspeakingtips

Ho fatto le prove per il @tedxalessandria e mi hanno detto che non sono brava a cantare, ma io non mollo. So che ho un futuro canoro anche se laggente non mi capisce.
Adesso sono al PS perché non sto molto bene e spero che mi diano una bomba così domani viene figo. Voi mi fate il tifo? 😘 #SporaTEDtalk Foto: @daniela.ceriana

Quando ti invitano a pranzo con un menù divino ma tu devi mangiare in bianco allora dici "Una tisana andrà benissimo, grazie", e passi per la pazza delle calorie 😒
Oggi sopralluogo al Meliá Genova per l'evento @stilettoacademy di domenica pomeriggio. Con noi ci sarà @annavenere3 col suo stand sulle forme del corpo, il nostro shop coi saldi di primavera e io per delle sessioni di consulenza di 15 minuti. Finiamo in bellezza con la degustazione di @lapettegolabanfi con la nostra Stiletto Coach e sommelier @francesca_gulotta . Tutto free, ma con regalino glitteroso per le tesserate! Vi aspettiamo domenica al Melià in via Corsica a Genova.

Settimana scorsa ho passato 5 giorni a Parigi guardando questa finestra a letto dopo l'India. Ero li per il cambio inquilino ma non l'ho trovato e ora sono cazzi coi soldi. (Per farvi i cazzi miei con l'annuncio: link in bio 👉🏻@spora)
Non è un bel periodo davvero, ma d'altronde se dicessi che va sempre tutto bene sarei falsa. La vita ha molti periodi merdosi, e la cosa pazzesca è che quando arriva una cosa brutta, la seguono altre a raffica.
C'est la vie, e adesso mi devo organizzare per non affondare.

Ma dov'ero quando il saccarosio è diventato un alimento equilibrato e completo? 😂
Lo zucchero, che sia bianco o di canna, è una riduzione cristallina, un mega concentrato di saccarosio che per il nostro corpo equivale ad una bomba da gestire. Non è di certo un alimento equilibrato né tantomeno completo: è una cosa che usiamo come condimento e che adoriamo perché il saccarosio crea dipendenza.
Altra storia sono gli zuccheri, con la i di cui lo zucchero in quanto carboidrato fa parte anche se super concentrato. Gli zuccheri sono carboidrati che troviamo in alimenti come farina, riso, patate.
La fortuna pubblicitario-semantica dello zucchero è che si chiama come i carboidrati, ma lui è saccarosio. E non fa bene.

Dopo mesi, ecco il post con tutti i pezzi tech maipiùsenza TOP che ho tenuto con me fissi dopo vari tentativi, dalla cover marmo alla custodia chevron, passando per la sedia d'ufficio imbottita bianca e delle tips per il telecomando da power point, fino alle lenti fisheye per il cellulare. Compro molto su Amazon, persino le piante, perché non mi piace perder tempo cercando esattamente quello che voglio in giro per negozi. Su Amazon hai milioni di prodotti da comparare a portata di click, con prezzi imbattibili e poi ti arrivano a casa. Vuoi mettere? 😁 Ogni tanto mi chiedete oooh ma dove l'hai preso quello? quindi eccoci qui con la robina geek più utile presa quest'anno.
ENGIOI 🎉 Link qui 👉🏻@spora

5 in un tuctuc a manetta con @manudonetti e @mariannamarcucci nel traffico di Nuova Deli con 44°, era come in sottomarino del Dr Zissou in La vita acquatica 😍 🚖👳🏾‍♀️👭👭 Scorri per vedere Zissou indianizzato 😂

Most Popular Instagram Hashtags