serenamcleen serenamcleen

325 posts   1,540 followers   2,276 followings

Serena McLeen  #COMEILVELENO #romanzo disponibile su Amazon e Kobo.

Come ogni #domenica che si rispetti, un salto in #pasticceria è d'obbligo 😉😋
#serenamcleen #pasticcini

Bellissima serata a #Bologna, sempre affollatissima e piena di vita. Una delle mie #città preferite! 😍
#serenamcleen #happyhour

Questi due #libri li ho acquistati tempo fa alla libreria “Acqua Alta” di #Venezia. Il primo, “La casa delle bambole”, datato 1959, era sepolto sotto una pila di libri in precario equilibrio. Vi dico solo che ho rischiato di farne cadere tanti altri nel tentativo di farlo uscire dal suo nascondiglio. 😱 Quando ho letto la trama sono stata ben contenta di avere faticato tanto per prenderlo. Le pagine con lo scorrere del #tempo hanno assunto un colore tra il giallo e il marrone con sfumature ambrate. Sembrano rompersi solo a guardarle. È una storia vera quella raccontata su queste pagine invecchiate dagli anni passati. Dura e crudele. Al di fuori di ogni logica mentale e umana. La protagonista è una ragazza adolescente che sopravvive all’interno di un campo di concentramento. È una lettura scorrevole e allo stesso tempo straziante e drammaticamente difficile da comprendere. Tutto quello che viene letto ti entra sottopelle e ti fa riflettere…
Il secondo, di tutt’altro genere, è “Le scarpe rosse”. Questo libro invece mi ha attirata a sé come una calamita. Anche lui era incastrato in mezzo a tanti suoi compagni, dentro una vecchia barca di legno. È stato scritto dall’autrice di Chocolat (personalmente ho adorato sia il #romanzo che il #film). La copertina mi ha affascinata all’istante, i tratti arzigogolati rossi sembravano volermi catturare. Quindi, contenta come una bambina in un negozio di caramelle, l’ho messo sottobraccio insieme all’altro e mi sono diretta alla cassa ansiosa di pagare per portarmeli tutti e due a casa. 😍 L’ultimo devo ancora leggerlo, quindi non posso dare nessun tipo di opinione. Le premesse però non sembrano affatto male! Troverò il tempo anche per lui. Per il momento aspetta il suo turno tra la lunga fila di libri da leggere nella mia #libreria.
#serenamcleen

"Gli obiettivi raggiungibili sono il primo passo verso il miglioramento di sé." #citazione #jkrowling #frasedelgiorno #serenamcleen

Ciao a tutti! Oggi, ispirata da questa fotografia mi è venuta voglia di parlarvi della #paura. Visto che il tema è troppo ampio e complesso in ogni suo aspetto per essere sviscerato in uno solo post, mi concentrerò in particolare sulle paure infantili.
Ah, la paura! Quel “mostro” invisibile dietro l’angolo. Quello che ci ha paralizzati da piccoli nei luoghi appartati e tenebrosi della nostra più fervida immaginazione. Io, per esempio, ricordo con esattezza la scala buia che dovevo obbligatoriamente percorrere se mi capitava di dovere andare in bagno di notte. Il solo gesto di allungare la mano verso l’interruttore della luce, che interpretavo come il mio unico strumento di salvezza, mi sembrava un’impresa titanica. 😱 Infatti, spaventata, immaginavo che dietro l’assenza di luce che tramutava tutto in un muro scuro, tetro e misterioso che risucchiava qualsiasi cosa, ci fosse un mostro che mi aspettava acquattato pronto a catturarmi. 👹 La paura si trasformava in terrore e il #cuore mi batteva all’impazzata. Io, quella sensazione pesante, opprimente e adrenalinica, la ricordo ancora molto bene. Rammento tutto con tanto di vividi particolari e dettagli.
Il tema in questione, la paura, è stata per me una grande e inesauribile fonte di ispirazione per costruire il personaggio di Linda, la protagonista del mio #romanzo #Comeilveleno .
Parlando di romanzi famosi invece, uno che mi ha letteralmente risucchiata nel tunnel dell’orrore è It di Stefhen King. Non aggiungo altro perché nome, cognome e titolo vi dicono già tutto. Lui per me è il re incontrastato della paura e della tensione psicologica. Vi dico solo che l’ho letto quando avevo quattordici anni, e ancora oggi, che ne ho quarantadue, sono terrorizzata dai #clown. 🤡 Per consolarmi mi racconto che quasi tutta la mia generazione ne è rimasta traumatizzata! È un pensiero che non mi fa sentire sola!
Se avete voglia fatemi sapere le letture che vi hanno fatto paura. #serenamcleen

"Cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di rischiare qualcosa? - #vincentvangogh #frasedelgiorno #citazioni
#serenamcleen

Most Popular Instagram Hashtags