sarrismo sarrismo

107 posts   7,181 followers   60 followings

Sarrismo - Gioia e Rivoluzione  "La bellezza, senza dubbio, non fa le rivoluzioni. Ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno della bellezza" - Albert Camus

Miami? Dubai? Maldive?
No: San Benedetto del Tronto per i quarti di finale dei playoff di Lega Pro tra Sambenedettese e Cosenza.

Sipario.

Ciao Max, ti chiediamo scusa. Non volevamo mancarti di rispetto. È che siamo umanamente distanti milioni di anni luce, Max, e su questo hai ragione: non si possono fare paragoni.

A noi interessa un altro calcio, abbiamo cercato di raccontarlo per tutti questi mesi, a te interessa la vittoria, la vittoria a ogni costo, nel modo più facile.
Hai vinto il primo premio, Max, ma vuoi pure quello della critica. C’è una bella differenza, lo sai bene: il primo te lo compra la società più ricca e potente d’Italia, prelevando i calciatori più forti delle squadre rivali, spendendo 110 milioni di cartellini per la sola panchina, tessendo trame di potere e pattugliando febbrilmente il cortile di casa. Il secondo, il premio della critica, non è in vendita. Puoi far fessi quei quattro pennivendoli che la tua società spedisce a presidiare le principali trasmissioni sportive nazionali, ma in cuor tuo sai che chi merita i complimenti siede sull’altra panchina. E t’innervosisci, mandi affanculo, perdi lucidità sminuendo il tuo stesso lavoro. E a noi questo spiace, Max, perché tu sei un buon allenatore. Solo che quell’altro sta su un pianeta a parte.

Tu mandi in campo una truppa in stato d’assedio, lui un gruppo di ragazzi che si divertono da matti. Tu hai gestito campioni da laboratorio, lui ha allenato e cresciuto il talento. Per te il calcio è semplice, lo ripeti spesso: bisogna mettere il singolo nelle condizioni di risolvere la partita. Per noi il calcio è bellezza, è armonia, è il collettivo che massimizza il valore del singolo attraverso il lavoro e la passione.

La tua cultura è quella d’uno sport che si nutre di trofei da esporre, di albi d’oro da enunciare (magari pure barando, qualche volta) per farsi forti agli occhi degli altri, i quali naturalmente non perderanno occasione per deriderti alla prima sconfitta. La nostra cultura è un calcio che ogni domenica immerge il popolo in un’estasi collettiva di 90 minuti, perché si dimentichi per un po’ delle ristrettezze e delle difficoltà della vita e si riconcili con le cose belle.

Perdonaci ancora, Max, ma noi un punto d’incontro non lo troveremo mai. Possiamo stringerci la mano, nemici come prima, nello stesso campionato

+++ Vi trasmettiamo in esclusiva le prime immagini dell'incontro +++ #Sarri #DeLaurentiis #Sarrismo

È gradito l'abito rosso
#terzainternazionalesarrista

1° maggio

Kalidou 89:06

Tiri in porta subiti: 0
El Profesor e i suoi allievi
#lacasaderaul
@lacasadepapeltv @lacasadepapel @raulalbiol33

KALIDOU BOUMAYE
KALIDOU BOUMAYE
KALIDOU BOUMAYE

Most Popular Instagram Hashtags