sardegnacom sardegnacom

453 posts   4,462 followers   309 followings

Sardegna.com  Scegli #Sardegnacom per le tue vacanze in #Sardegna! Scopri con noi il suo fascino, le spiagge, la storia, le tradizioni, gli eventi.

Sul versante occidentale dell'Isola di Sant'Antioco, nella costa sud occidentale della Sardegna, c'è un arco roccioso sul mare. Si chiama "Is Praneddas" ma è noto con il suggestivo nome di Arco dei Baci. Arco da cui è possibile raggiungere una piccola piscina naturale appena sotto di esso. Un vero spettacolo della natura 😍 📷 @alessio_todde

Bosa pare il frutto della fantasia di un abile pittore che attraverso piccole pennellate ha incastrato alla perfezione le casine colorate dalle tonalità pastello arroccate l'una dietro l'altra, fino alla fortezza adagiata su quel colle che trasuda storie ed emozioni.
Immaginate questo scorcio riflesso su un placido fiume attraversato da un antico ponte: l'immagine da cartolina vien da sé vero?
Non a caso questo borgo sulla costa nord ovest della Sardegna è uno dei più belli d'Italia 😍. Ci siete mai stai?

Fare l'alba a Cagliari 😍 📷 _andreamascia_

In Sardegna l'autunno ancora deve arrivare viste le alte temperature di ottobre.
La cosa bella è che si può scegliere se rilassarsi in spiaggia e fare il bagno oppure andare a zonzo per i borghi dell'interno. Questo fine settimana la manifestazione @autunnoinbarbagia fa tappa a Ottana (NU) e ad Aritzo (NU), il paese delle 🌰. Ci facciamo un salto? 🍁🍂🍁

Che ottobre da favola in Sardegna! Oggi a Cagliari ci sono 23° e solo 1 in meno a Stintino, al capo di Nord. Vi piacerebbe trovarvi in riva alla splendida spiaggia de La Pelosa, normalmente molto affollata nei mesi estivi? 📷 @zefiro82

In Sardegna troverete tante passerelle fotogeniche che vi condurranno verso luoghi da sogno. Come quella che porta alla bellissima spiaggia di Porto Taverna a Olbia, sulla costa nord orientale, e che si affaccia sull'Isola di Tavolara. Non male vero? 📷 @daniela_deidda 👏🏿 👏🏿 👏🏿

La Sardegna che non ti aspetti, a due passi dalle spiagge da sogno che tutti conoscono, si possono vivere esperienze uniche. Nel Supramonte di Oliena nel cuore del monte Tiscali, oltre al Villaggio Nuragico omonimo, si trova la grotta 'Su Hoda' chiamata anche 'Sa Conca e Sos Troccos', o voragine di Tiscali.

A una data ora un fascio di luce penetra dal foro superiore illuminando la sala principale in modo quasi teatrale.
Semplicemente wow non trovate anche voi? 😍 .
📷 @peppino_mascia

Oggi vi portiamo, a Cala Mariolu, nel territorio di Baunei in Ogliastra, sulla costa centro orientale della Sardegna, in una delle spiagge più belle al mondo.
Conoscete l'origine del suo nome?

Complimenti @alessio_todde per questo splendido scatto 💙

Una delle cose più belle che vi potrà capitare in vacanza in Sardegna è ritrovarvi ad assistere alle fasi della creazione di un pezzo di artigianato.

In questa splendida foto @giacomix86 ha immortalato un delicato momento dell'intaglio di una maschera tipica del carnevale barbaricino.

Oggi vi presentiamo uno tra i dolci più amati della Sardegna. Divenuti simbolo della produzione artigianale di Belvì (NU), "is Caschettas" sono deliziosi dolci della tradizione, un tempo riservati alle grandi occasioni come feste religiose e matrimoni da cui deriva l’appellativo di “dolci della sposa”.
Queste delicatissime creazioni sono un’esclusiva del paese che ha saputo tramandare nei secoli i metodi di preparazione e l’uso delle materie prime locali, che le rendono un vero e proprio gioiello gastronomico. Composti da un sottilissimo guscio di pasta violada (un impasto di farina e strutto lavorato con molta cura) che risulta quasi trasparente, is Caschettas sono farciti con una pasta di nocciole e miele aromatizzata con scorza d’arancio.
.
📷 @mira_sardegna - @autunnoinbarbagia

Nelle campagne di Sorgono (NU) ogni anno, nel centro esatto della Sardegna, durante la manifestazione @autunnoinbarbagia, va in scena 'Sa Innenna'. È la vendemmia all'antica, quando l'uva raccolta veniva trasportata sul carro trainato dai buoi e poi pigiata con i piedi. Si terrà questo fine settimana e noi vi consigliamo di non perderla 🍷

Uno dei più bei trekking che potrete fare nel cuore della Sardegna è quello nel territorio di Orgosolo (NU), a Monte Novo San Giovanni, che raggiunge i 1316 metri d’altezza. Una volta raggiunta la cima godrete di una vista mozzafiato che spazia dall’azzurro del mare ai monti della Barbagia e dell’Ogliastra. Un’esperienza unica!

Most Popular Instagram Hashtags