robyfacchinetti robyfacchinetti

391 posts   68368 followers   25 followings

Roby Facchinetti  Roby Facchinetti, tastierista, cantante dello storico gruppo dei Pooh, ha firmato come compositore moltissimi dei loro successi. https://goo.gl/5pjWzr

http://www.robyfacchinetti.it/

Ciao a tutti cari amici, come qualcuno di voi saprà, due anni fa, durante le prove della seconda puntata di "The voice of Italy", ebbi un grave infortunio al piatto tibiale della mia gamba sinistra. In quell'occasione, per poter diminuire il tempo di recupero il mio amico chirurgo, Flavio Cividini mi applicò una speciale placca. Oggi è arrivato il momento di rimuoverla e volevo condividere con voi anche questa esperienza poco piacevole, ma purtroppo assolutamente necessaria!
Vi abbraccio tutti e quando ci rivedremo sarò felicemente "SPLACCATO" ?? che forse non esiste nel vocabolario italiano, ma a me piace moltissimo! 😂 😂
A voi tutti felice venerdì.
Roby

Felice domenica a tutti voi cari amici, anche oggi si lavora e vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà a quelle persone che non sono ancora partite per le vacanze e magari, stanno come noi due lavorando...
Ancora buona Domenica
Roby e Riccardo

Cari amici, oggi è il mio onomastico: San Camillo.

Questo è il mio vero nome, all'età di 11 anni l’ho voluto "cambiare" con Roberto e successivamente diventò Roby. Il nome Camillo non mi piaceva proprio e una sera, rientrando da scuola di musica, chiesi a mia madre il perché di questa scelta e lei mi raccontò una lunga e bellissima storia di amicizia legata proprio al mio nome. Vi devo confessare che nel tempo ha cominciato a piacermi un po' di più il nome Camillo e ho capito che piace anche a voi amici, quindi sto pensando che sono ancora in tempo a sostituire Roby con Camillo...... Grazie infinite per tutti i vostri auguri che mi state mandando oggi.
CAMILLO!

Oggi ho voluto cominciare la giornata con un po' di movimento, è importante mantenersi in forma prima di ritornare alla musica, perché la musica non va mai in vacanza!
Buona domenica a tutti e mi raccomando, non perdiamoci di vista mai!
Roby

Oggi io e Red siamo stati invitati all'accademia del maestro e amico Diego Basso, che ha voluto dedicarci un'aula della sua Art Voice Accademy. È un giorno veramente molto speciale per me, perché vedere che questa aula è stata chiamata 'Pooh', è un sogno realizzato. Ogni sera nei concerti della Reunion, rivolgendomi a voi, vi dicevo che il mio desiderio sarebbe stato vedere la nostra musica e la nostra storia, vivere anche dopo di noi e questa dedica mi fa capire che il mio non era solo un sogno e io non finirò mai di ringraziarti caro Diego. Il mio augurio più sincero è che grazie anche a questa aula dedicata a noi, possano nascere i grandi musicisti del domani.
Roby

Il 3o dicembre 2016 i POOH hanno dato ufficialmente il loro addio alle scene dopo 50 anni di straordinaria carriera, ma la loro musica continua ad incantare il pubblico! La band che ha fatto la storia della musica italiana conquista infatti il DOPPIO DISCO DI PLATINO con l’album “POOH50 - L’ULTIMA NOTTE INSIEME” (certificazioni diffuse oggi, lunedì 3 luglio, da FIMI/GfK Italia). “POOH 50- L’ultima Notte Insieme” è un triplo album, presentato da F&P Group e A1 Entertainment e distribuito da Sony Music, che contiene le immagini e i brani di “REUNION - L'ULTIMA NOTTE INSIEME” oltre ad alcuni brani inediti, per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi allo Stadio San Siro. È uscito nelle seguenti versioni: 3 CD con la registrazione del concerto negli stadi con inediti e 50 canzoni, 3 CD + DVD con la registrazione del concerto negli stadi con inediti e 50 canzoni + il DVD del concerto di San Siro Milano, il BOX 5 Vinili con la registrazione del concerto negli stadi con inediti e 50 canzoni, 5 diverse copertine ognuna raffigurante i componenti della band, la versione 3 CD + 1 DVD del concerto di San Siro + 1 DVD DOCUFILM con immagini inedite del backstage del concerto + LIBRO DI 100 PAGINE con interviste e foto inedite e la versione da collezione numerata P.U.L.S.E Limited Edition.

Buona Domenica cari  amici. Molti di voi,  in questo week end, ha raggiunto o sta per raggiungere  la tanto desiderata meta delle vacanze estive.
Voglio raccomandarvi la massima prudenza alla guida e cercate di godervi queste meritatissime  vacanze  desiderate per un intero anno!
Tempo di sole e di massimo relax,  per ricaricare le vostre "batterie", perché alcuni esperti mi hanno "spifferato" che l'inverno sarà molto lungo e rigido... 😂😂😂
Buona Domenica
Roby

Una serata dedicata interamente al grande Vasco Rossi che in occasione del suo quarantennale ci sta regalando il concerto del secolo! In questo momento tutta l'Italia sta partecipando alla tua grandissima festa!
Tanti auguri caro Vasco, per questo importantissimo traguardo e complimenti per questo concerto-evento che è già nella storia della musica mondiale!
Roby
#modenapark

Voglio ricordare anch'io un grande amico di tutti noi che purtroppo oggi ci ha lasciato. Paolo Limiti come paroliere collaborò soprattutto con Mina per la quale scrisse canzoni di grande successo come "Bugiardo e incosciente" o "La voce del silenzio". Ha scritto canzoni anche per Ornella Vanoni, ha collaborato con Mike Bongiorno firmando il "Rischiatutto", ha condotto trasmissioni leggere e garbate: è stato uno dei grandi protagonisti della televisione e della musica italiana.
Paolo conosceva profondamente quello di cui parlava, lo sapeva raccontare e con il suo modo pacato entrava nelle case degli italiani appassionando veramente tutti.
Ciao caro Paolo, grandissimo amante e conoscitore di musica e non solo.
Buon viaggio!
Roby

Cari amici, voglio augurarvi buona serata con questo mio breve filmato registrato durante il Tour "Viva" dall'omonimo album del 1979.
Ancora buona serata a tutti!
Roby

"Abbi cura di te... Pensai da solo"
#Pooh #Reunion #Milano

Ci sieteeeeeee su canale 5?
Roby
#Pooh #Reunion #Milano

Most Popular Instagram Hashtags