rivista_scimagazine rivista_scimagazine

502 posts   6551 followers   7234 followings

Rivista Scimagazine  La rivista italiana di sci e turismo

http://www.sci-magazine.it/

AL VIA LA MARMOLADA SUPER VERTICAL
Una gara di corsa in montagna a tutta adrenalina, su pareti verticali di roccia che si tuffano a picco su pascoli e boschi verdeggianti. E’ questa la sfida che attende gli sportivi più instancabili sulla Marmolada, la regina delle Dolomiti che domina il paesaggio con i suoi maestosi 3.342 m di roccia e ghiaccio. La gara di corsa partirà oggi, domenica nove luglio, da Tabià Palazza, a quota 1.700 mt, e attraverso un percorso di 6 km, con 1500 m di dislivello, salirà lungo la parete Nord della Marmolada con arrivo ai 3.265 metri di Punta Rocca. E’ inoltre prevista una sosta obbligata per mettere i ramponcini alle scarpe visto che la gara avviene su un ghiacciaio.

Il percorso metterà alla prova le abilità dei vari corridori ma permetterà al tempo stesso ai partecipanti di ammirare tutte le bellezze panoramiche della Val Pettorina, con una varietà unica di flora e fauna che allevierà la fatica della salita.

A fine corsa a Malga Ciapela, nei pressi della partenza della funivia della Marmolada e del bar di Malga Ciapela, a tutti i partecipanti sarà offerto un momento conviviale, un piatto di pasta da gustare in allegria,  e alle 15.00 avverrà la premiazione.

La Marmolada è Patrimonio dell’Unesco dal 2009 per l’unicità delle sue caratteristiche geologiche e paesaggistiche. Simbolo della tipica stratificazione alpina, si è formata sopra uno dei due maggiori vulcani che millenni fa erano attivi nell’area dolomitica. Per le sue caratteristiche uniche questi luoghi sono al tempo stesso una meta turistica per famiglie e per chi ama la natura oltre un luogo adatto per chi pratica sport, anche estremi.

Sede dell’unico ghiacciaio riconosciuto delle Dolomiti, ospita ormai da tre anni questa gara organizzata da Marmolada Sports Events in collaborazione con la società Marmolada S.r.l., che da 50 anni gestisce gli impianti di risalita che da Malga Ciapela portano fino a Punta Rocca, la seconda cima più alta del massiccio della Marmolada.

NADIA FANCHINI TORNA SOTTO I FERRI
È con un post su Facebook che Nadia ha comunicato ai suoi fans che purtroppo è stata vittima di alcune complicanze che la costringono ad una nuova operazioni all' omero infortunato nel corso della passata stagione. Di seguito le parole di Nadia
"Ciao a tutti amici !!
Purtroppo oggi sono stata ricoverata all'istituto ortopedico Galeazzi!
Il mio omero ha avuto una complicanza e per guarire ho bisogno di un intervento chirurgico.. domani mattina saró operata dal dottor Accetta Riccardo e dal dottore della federazione Andrea Panzeri . Sono molto triste perché mi sento costretta per l'ennesima volta a ripartire da capo ma nonostante tutto spero di superare anche questa nuova sfida .. un abbraccio Nadia ♥️🤞🏻💪🏻"

KRISTOFFERSEN FUORI DALLA SQUADRA NORVEGESE
La notizia è clamorosa. Henrik Kristoffersen è stato escluso dal team norvegese a tempo indeterminato e dovrà quindi allenarsi per conto suo in vista della prossima stagione. Alla base di questa decisione c’è la diatriba tra l’atleta e la sua federazione, causata dal rifiuto del campione di firmare il contratto da “atleta” che gli impedirebbe di portare sul casco il suo sponsor personale. Kristoffersen vorrebbe avere un trattamento uguale a quello di Svindal, che porta sul casco il suo sponsor personale, Red Bull, invece di quello del team, Telenor, colosso norvegese delle telecomunicazioni. Svindal in verità ha firmato il contratto con Red Bull prima che Telenor diventasse sponsor ufficiale, per questo ha ottenuto la deroga in questione. A meno di un accordo quindi, Kristoffersen non potrà gareggiare per la squadra norvegese, come accadde in occasione dello slalom di Levi dello scorso anno.
#kristoffersen #rossignol #telenor #redbull

CRESCE LO SCI IN POLONIA

Cresce lo sci in Polonia e lo sviluppo tecnologico è affidato all' esperienza di un' azienda italiana, Leitner Ropeways.

Il comprensorio di Szczyrkowski non è solo una delle località sciistiche più grandi della Polonia, ma anche una delle più amate dai tanti appassionati di sport invernali di tutto il paese. A conquistare gli sciatori sono soprattutto la lunghezza e la varietà delle piste, che spaziano dai percorsi per principianti alle discese omologate FIS. Insieme a LEITNER ropeways, i responsabili del comprensorio hanno avviato un vasto progetto di ammodernamento che prevede la costruzione di tre nuovi impianti di risalita, mentre un quarto sarà realizzato da LEITNER ropeways a Szczyrk per conto di COS (Centralny Ośrodek Sportu Szczyrk). Con questo insieme di opere LEITNER ropeways rafforza ulteriormente la sua posizione sul mercato dell’Europa orientale.  LEGGI L' ARTICOLO COMPLETO SUL SITO DI SCIMAGAZINE:

http://www.sci-magazine.it/cresce-lo-sci-polonia/

BRIKO COMPRATA DAL GRUPPO BASICNET

BasicNet oggi integra definitivamente Briko nel proprio portafoglio di marchi.
Il gruppo BasicNet ha esercitato il diritto di opzione per il suo acquisto, come già avvenuto in precedenza per i marchi Kappa, Robe di Kappa, Superga e K-Way, tutti nell’orbita del gruppo guidato da Marco Boglione.
Come si legge in una nota ufficiale, Briko, di proprietà della famiglia Boroli, “è passato di mano a un prezzo iniziale di un milione di euro, che sarà successivamente integrato da un ulteriore corrispettivo in funzione dei livelli di vendite dei prodotti Briko consuntivati al 30 giugno 2019, con un cap fissato a 3 milioni di euro”. Il closing del deal è previsto entro il 31 luglio 2017.
LEGGI L' ARTICOLO COMPLETO SUL SITO DI SCIMAGAZINE: http://www.sci-magazine.it/briko-comprata-basicnet/
#briko #basicnet #kappa #ski #scimagazine

Complimenti ai nostri testatori Giorgia Lorenz e Federico Ghisi, ospiti su Rai2 a Viaggio nell' Italia del Giro, dove hanno presentato la diciassettesima tappa del Giro d'Italia, che oggi pomeriggio passerà tra le loro montagne, per poi concludersi a Canazei.
@giorgycianacei @fedeghisi83 #rai2 #giro100 #viaggionellitaliadelgiro #canazei

NUOVA PARTNERSHIP TRA ROSSIGNOL E CAROSELLO 3000Oltre alla super nevicata di fine stagione, una bella notizia per Livigno è arrivata anche dalla Prowinter, la fiera B2B dedicata agli sport di montagna andata in scena a Bolzano nei giorni scorsi. Grazie alla collaborazione con Rossignol, Carosello 3000 si è aggiudicata la menzione di Miglior Partnership tra aziende del mondo invernale.
La partnership tra Rossignol e Carosello 3000 è stata giudicata un esempio di co-marketing tra due realtà dal mondo neve che guardano agli stessi obbiettivi: aumentare il numero degli appassionati del mondo neve, coinvolgerli in iniziative all’avanguardia e investire per l’innovazione dello sci.
LEGGI L' ARTICOLO COMPLETO SUL SITO DI SCIMAGAZINE:
http://www.sci-magazine.it/nuova-partnership-rossignol-carosello-3000/

CONTO ALLA ROVESCIA PER IL MILLET TOUR DU RUTOR
E’ partito il conto alla rovescia per il Millet Tour du Rutor Extreme, che si correrà dal 23 al 25 marzo 2018.
Si tratta di uno degli appuntamenti irrinunciabili dello skialp. E dei più impegnativi, per la formula di gara sui tre giorni, per i dislivelli importanti e per il numero dei campioni della specialità che si presentano allo start.
LEGGI L' ARTICOLO COMPLETO SUL SITO DI SCIMAGAZINE:
http://www.sci-magazine.it/conto-alla-rovescia-millet-tour-du-rutor/

THE GUARDIAN CHIUDE LA STAGIONE A LIVIGNO

Domenica 23 aprile, sulle vette di Livigno è andata in scena una storica IV edizione del The Guardian. L’evento, realizzato in cooperazione tra Carosello 3000 e Funky Snowboard, rappresenta la più grande riunione del movimento freestyle italiano.
Tutti i rider della scena italiana, professionisti e amatori si ritrovano ogni fine stagione Livigno per un’ultima giornata di shredding e party.

LEGGI L' ARTICOLO COMPLETO SUL SITO DI SCIMAGAZINE: LINK IN ALTO
#theguardian #livigno #ski

I CARTAGINESI SONO ARRIVATI A SÖLDEN

Uno spettacolo strano, unico, da vedere una volta nella vita. Parliamo di Hannibal, che racconta la storia della traversata delle Alpi compiuta dai Cartaginesi di Annibale diretti a Roma, trasportata però ai nostri tempi. Lo spettacolo si svolge infatti a Sölden, sul ghiacciaio, proprio nel parterre che ospita la prova di apertura della Coppa del mondo.
Noi di Scimagazine ci siamo stati (venerdì 21 aprile) e ne è valsa la pena. Una scenografia imponente, ricchissima, con gatti delle nevi a compiere mille evoluzioni, sciatori, motociclisti, paracadutisti, aerei ed elicotteri. Con giochi di luce, musica ed effetti speciali da lasciare a bocca aperta chiunque, così ogni anno vengono fatti rivivere Annibale con i suoi elefanti tramite spettacolari evoluzioni.

SCIATORI D' EPOCA IN RADUNO AL VERENA
Neanche la mancanza di neve ha fermato gli Sciatori d' Epoca che si sono ritrovati per la seconda volta quest' anno al Verena. Un weekend di amicizia e divertimento all' insegna di una passione: gli sci dritti.
LEGGI L' ARTICOLO COMPLETO SUL SITO DI SCIMAGAZINE: http://www.sci-magazine.it/sciatori-d-epoca-raduno/

Skitest Pampeago 2017/2018.
I nostri testatori hanno provato tutte le novità della prossima stagione, nel corso delle prime uscite di Scimagazine vi proporremo i risultati dei test, per guidarvi al meglio all'acquisto dei nuovi materiali.
@stampal @giuliaramelli @walterfranceschini @matteocisaro @fedeghisi83 @giorgycianacei

Most Popular Instagram Hashtags