[PR] Gain and Get More Likes and Followers on Instagram.

rivista_scimagazine rivista_scimagazine

592 posts   6651 followers   6965 followings

Rivista Scimagazine  La rivista italiana di sci e turismo della neve

http://www.sci-magazine.it/

LA NEVE SUI BANCHI DI SCUOLA
Scuola e sci e, più in generale, scuola e montagna: due mondi spesso troppo lontani. Leggi Scimagazine di gennaio, disponibile nelle migliori edicole, per scoprire l'opinione, di gente che di sci e educazione sicuramente ne capisce. Oltre a progetti e iniziative per avvicinare i ragazzi allo sci e alla montagna. Ecco cosa bolle in pentola.

COSE DI BODE
Miller si è ritirato all’inizio dell’inverno. Un fuoriclasse ma soprattutto un personaggio unico, anticonformista e imprevedibile, nato da una coppia di hippy. La famiglia, il motorhome, il suo rapporto con i media e con le Olimpiadi. E la sua voglia di sperimentare sempre. Anche a discapito dei risultati.
Leggi l' intervista che abbiamo realizzato in esclusiva con Bode sul numero di gennaio di Scimagazine, disponibile nelle migliori edicole.

GIOCHI OLIMPICI INVERNALI: ISTRUZIONI PER L'USO
Nonostante la tensione cronica tra le due Coree, nonostante i lanci di missili e le altre pazzie del leader del Nord, Kim Jong-un, i problemi del doping e della squalifica della Russia, i ritardi ormai standard nella fase preparatoria, eccoci (quasi) ai XXIII Giochi Olimpici Invernali. Non le chiameremo Olimpiadi, come a volte si sente, perché le Olimpiadi sono quelle estive, né tantomeno Olimpiade, che è il periodo tra un’edizione e l’altra dei Giochi.
Scopri tutti i numeri, i dietro le quinte e le curiosità legati all' evento del quadriennio su Scimagazine di gennaio, disponibile nelle migliori edicole o sul nostro sito: http://www.sci-magazine.it/abbonamenti/

SCIMAGAZINE DI GENNAIO E’ IN EDICOLA

Non perdete l’ultimo numero di Scimagazine. Questo mese vi portiamo nella lontana Corea del sud per raccontarvi il dietro le quinte delle ormai prossime Olimpiadi invernali. Il posto, le piste, i preparativi e qualche curiosità raccontate dal bravo Andrea Cappelletti. E, per rimanere in tema di agonismo, pubblichiamo una lunga intervista al leggendario Bode Miller, il grande campione da poco ritiratosi dall’agonismo. Istrionico e anticonformista, un talento come pochi altri. Il suo rapporto con la famiglia, la sua voglia di sperimentare sempre, talvolta anche a discapito dei risultati, il suo rapporto di odio/amore con le Olimpiadi e il suo motorhome con il quale girava il mondo. Leggete poi l’intervista a Petra Vlhova, la talentuosa atleta slovacca, tra le poche ad essersi concessa il lusso di battere sua maestà Shiffrin.
Parlando delle nostre Alpi, andiamo a conoscere la “nuova” Montecampione, una stazione in cerca di riscatto e la Val D’Anniviers, nel Vallese, la patria dei freeride. Su Scimagazine di gennaio potrete trovare anche un parallelo tra Cervinia e Zermett, la due note località divise dal Cervino. Abbiamo messo a confronto comprensori, strutture alberghiere, vita notturna ed eventi, per stabilire quale sarà la regina!
Rimaniamo in Valle d’Aosta per fare un salto a Pila.
Prossima meta del nostro viaggio è la Val Sarentino, dove spesso si allenano gli uomini jet.
Vi sveleremo anche i progetti di Cuneo Neve, l’associazione che ha sotto il suo ombrello il 90 per cento degli impianti del cuneese. Ce ne ha parlato il presidente, Nicola Dalmasso.
Infine, la nostra inchiesta ci porta sui “Banchi di scuola”. Idee, opinioni, progetti e iniziative per avvicinare i ragazzi allo sci e alla montagna. Leggete cosa bolle in pentola.
Mentre la vetrina di questo numero è dedicata a qualche anteprima di quello che verrà esposto ad Ispo, a fine mese. E se poi siete alla ricerca di qualche hotel, di qualche rifugio dove mangiare bene o di qualche locale per divertirvi, buttate un occhio alla nostra rubrica Dopo lo sci…
Buona lettura a tutti.

Sciata stampa alla scoperta dei progetti di sviluppo di Foppolo, una località che ha deciso di rompere con il passato per entrare nel carosello di mete del turismo che conta. Leggerete molto di più sul prossimo numero di #Scimagazine
@visitfoppolo

UN TUMORE FERMA ELENA FANCHINI
A dare la triste e preoccupante notizia è stata la stessa Elena sulla sua pagina Facebook. E’ seguita una nota ufficiale della Federazione Italiana che, purtroppo, conferma che è proprio un tumore ad affliggere l’azzurra.
LEGGI TUTTO: link sotto foto profilo

Ancora lei, sempre lei, Mikaela Shiffrin su tutte!

E in mezzo ai due norvegesi torna a vincere il nostro Dominik Paris!

Il pubblico di Campiglio in subbuglio per Sabo Gross che ora sta guidando la gara

NON PERDETE IL NUMERO DI DICEMBRE

La stagione sta entrando nel vivo dopo le ultime abbondanti nevicate e allora non perdete Scimagazine di dicembre. Leggete la terza e ultima puntata dei nostri ski test. Questo mese parliamo degli sci Allmountain e degli scarponi adatti a questa categoria. Siamo poi andati in giro per il mondo, ma senza dimenticarci di tornare sulle nostre Alpi. La meta del viaggio di questo mese è la Georgia, patria dei freerider e dell’eliski. Il tutto a prezzi decisamente interessanti. Torniamo poi in Italia, abbiamo sciato da Carosello 3000, a Livigno, dove è stata realizzata una nuova cabinovia che ha cambiato “la faccia” del comprensorio, alle piste di Re Laurino, in Alto Adige: Carezza e Obereggen. Ma non solo. Siamo stati anche nel Cuneese, dove ci sono 2 grandi comprensori (il Mondolè Ski e la Riserva Bianca) e diverse piccole stazioni, ognuna con una propria caratteristica. E in Val Venosta, dove basta acquistare lo skipass Skiarena Due Paesi per mettere le lamine sulle nevi di Belpiano, Malga San Valentino, Watles, Solda, Trafoi e, novità della stagione, della vicina Nauders, in Austria. 211 chilometri di piste in totale.
Volete sapere dove conviene comprare casa in montagna? Allora leggete il pezzo sulle località che più si sono fatte apprezzare in questi anni. La tecnologia, si sa, fa passi da gigante, con prodotti sempre più comodi, caldi e… leggeri. A riguardo leggete la vetrina di questo mese, nella quale facciamo una panoramica dei prodotti “piuma” presenti sul mercato. Articoli che fanno della leggerezza il loro punto di forza. Infine l’agonismo con l’intervista al fuoriclasse francese Alexis Pinturault, che punta dritto alle Olimpiadi facendo un pensiero alla Coppa del Mondo; e poi le Ultime dal circo bianco, di Andrea Cappelletti. Curiosità e primizie dall’Italia e dall’estero.
Scimagazine è disponibile nelle migliori edicole o sul nostro sito:
http://www.sci-magazine.it/abbonamenti/
Buona lettura a tutti!

Nell' alta Valle d'Aosta la perturbazione degli scorsi giorni si è lasciata dietro un paesaggio fiabesco, e non è tutto perché da stasera ricomincia a nevicare!
#vda #winter #ski #snow

Le top3 di oggi
#stmoritz #skiworldcup

Most Popular Instagram Hashtags