priproietti priproietti

485 posts   1279 followers   662 followings

Priscilla  "Être parisien, ce n'est pas être né à Paris, c'est y renaître."🇫🇷❤️ [24|Law graduate🎓|Fashion Management student at Luiss Business School👗👠]

"Roma era il suo grande amore: non la Roma dei Cesari ma la Roma dei Papi; non la Roma degli Archi, delle Terme, dei Fòri, ma la Roma delle Ville, delle Fontane, delle Chiese. Egli avrebbe dato tutto il Colosseo per la Villa Medici [..]."Gabriele D'Annunzio.

"Tutte le vie erano popolose come nelle domeniche di maggio. Su la Piazza Barberini, su la Piazza di Spagna una moltitudine di vetture passava in corsa traversando; e dalle due piazze il romorìo confuso e continuo, salendo alla Trinità de' Monti, alla via Sistina, giungeva fin nelle stanze del palazzo Zuccari, attenuato."Gabriele D'Annunzio.

"La bellezza deve essere giudicata non per le proporzioni matematiche del corpo e del viso, ma per l'effetto che produce."Alphonse Karr.

"Respirer Paris, cela conserve l'âme."Victor Hugo.

"Vorrei conoscere la musica di cui la coda del mio cane batte la misura."Yvan Audouard.

"Usage de la fenêtre: inviter la beauté à entrer et l'inspiration à sortir."Sylvain Tesson.

"Tuttavia Roma è la mia città. Talvolta posso odiarla, soprattutto da quando è diventata l’enorme garage del ceto medio d’Italia. Ma Roma è inconoscibile, si rivela col tempo e non del tutto. Ha un’estrema riserva di mistero e ancora qualche oasi."Ennio Flaiano.

"L'architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce."Le Corbusier

"Diamante di Roma. Perla d'Atene. Domani, scarabeo d'Egitto. Rodi è la prima pietra barocca della collana."Jean Cocteau.

"If you're gonna be sad, you might as well be sad in Paris."

"Vedo una gran cerchia d'archi, e tutt'intorno giacciono pietre infrante che furono parte un tempo di una solida muraglia. Nelle fessure e sopra le volte cresce una foresta di arbusti, olivi selvatici, e mirti, e rovi intricati, e malerbe confuse.. Le pietre sono massicce, immense, e sporgono l'una sull'altra. Vi sono terribili fenditure nelle mura, e ampie aperture da cui si vede il cielo azzurro.."Percy Bysshe Shelley.

"Tout commence à Paris.."

follow this page in feedly

Most Popular Instagram Hashtags