pinalapeppina pinalapeppina

861 posts   14,413 followers   1,828 followings

Sara Valsania  Blogger, Creative & Digital Content ☕ Sciura Milanese #esaurita VIVO•MORDO•RACCONTO•VIAGGIO 💡BLOG: Pinalapeppina.com ⬇Ultimo video su YouTube⬇

Amo questa foto perche ci sono io. Senza se e senza ma.
"Giammy bacino" gli dico. Allungo il collo a mo' di cigno, chiudo gli occhi e lui mi fa la foto invece.
Sono io con lentiggini, il viso finalmente rilassato e capelli al vento. Ci sono volute 2 settimane per regalarmi un attimo di serenità ma é talmente prezioso che lo condivido con voi.
Spero che le vostre vacanze siano all'insegna della semplicità e del ritrovata serenità. Dove siete di bello? 💚
#volersibene #PinaViaggia #croatia .
.
.
.
.
#cabmbiovita #outdoorlife #outdoorwomen#radgirlslife #viaggiaresempe #viaggiaconme #traveldame #travelblogger #girlsvsglobe #momentofsilence #gipsylife #freedom #feliceadesso #summervibes

Sarò sincera con voi. Non sono quella che in ogni momento batte le ciglia estasiata per la vita che mi sorprende.
Ne ho passate tante, cose di cui non vi ho mai parlato ma di cui porto i segni sulla pelle ed inevitabilmente anche dentro.
Da quando però ho deciso di essere al comando delle mie scelte ho anche deciso di condividere cosa imparo dalle sconfitte e dalle cadute. Lo faccio per me e per TE. 💚 In ogni situazione devastante c'è qualcosa che inspiegabilmente ci fa tornare a galla. Quando riprendiamo fiato, siamo più belli, più forti e abbiamo cambiato pelle.
🇭🇷 Il mio viaggio in Croatia prosegue tra momenti di sconforto per piccoli attacchi di ansia, dolori lancinanti alla gamba e imprevisti ma quando sto per mollare ed urlare : in vacanza nooo! Questa nazione mi sorprende con paesaggi mozzafiato che mi cullano l'animo irrequieto e mi saziano la vista.
Le persone qui sono serene, silenziose e rispettose degli altri e della natura ed io mi faccio abbracciare da signori sudati ma cordiali e chiacchiero in una lingua sconosciuta con signore che vorrei come zie.
E voi? Siete di quelle da tutto meraviglioso o siete anime irrequiete?
.
.
.
#PinaViaggia #viaggiaconme #volersibene
#croatiafulloflife #croatia

Giornata intensa. Abbiamo portato a casa il vlog a Split (Spalato). Qui ci sono io che bella felice fra le vestigia romane nel cuore del Palazzo Diocleziano mentre un gruppo di giapponesini applaudiva e cantava con me🙈 #PinaViaggia
Se c'è una cosa che ho imparato dal Giammy e dai viaggi é quello di fottermene.
Hai voglia di ballare? Balla.
Hai voglia di farti una foto con il cappello bizzarro di una turista? Chiedi.
Canta quando sei felice e piangi quando il panorama é da mozzare il fiato.
Se sei incazzata, urla e corri finché non senti bruciare l'aria nei polmoni.
Sii te stessa e tutto andrà bene 😉 .
.
📷 Split é meravigliosa ed io non vedo l'ora di mostrarvi il video. Un assaggio nelle stories.
.
.
.
.
.
.
#croatiafulloflife #croatia #splitcroatia #splitforlife #VisitSplit
#cabmbiovita #outdoorlife #outdoorwomen #summervibes #viaggiaresempe #viaggiaconme #traveldame #travelblogger #girlsvsglobe #momentofsilence #gipsylife #freedom #feliceadesso #travelblogger
@croatiafulloflife @gradsplit @visitsplit

La causa di ogni emozione negativa è un'interruzione del sistema energetico del corpo e questo ci provoca un abbassamento dell'autostima.
Le fobie, le paure ed i traumi sono cibo degli dei per ledere la nostra autostima. 
Quando si tratta del nostro corpo questi elementi diventano lame taglienti che ci traffiggono il cuore rendendoci condizionabili, super critici e facendoci entrare in un vortice di dubbi e ansie. Il passo successivo è quello di smettere di ascoltarci, di amarci e di pensare che non non saremo più quelle di una volta o quelle che continuiamo a seguire sui vari social.
Il corpo umano per me è la più magica delle creazioni. Perfetto nel suo essere diverso. 
Il mio corpo, come il tuo, è un mezzo per fare ciò che vogliamo e per questo va nutrito, dissetato e coccolato.
. 📷 la foto è stata scattata dopo 7km di trail intorno al lago salato del parco di Telascica.  Le pubalgia è registrata nella mia mente, la pancetta c'è e non si può dire che io abbia gambe sode... Il culo c'è con qualche accenno di cellulite ma non me ne frega un bel niente. 
Mi sono tolta il costume e l'ho gettato nel lago ed ho respirato a pieni polmoni. Ho permesso alle mie cicatrici post melanoma di vedere la luce del sole ed ho ringraziato Dio per avermi dato un corpo sano che se curato saprà portarmi lontano.
Nudi, privi di ogni sovrastruttura siamo creature meravigliose.💚
#volersibene #PinaViaggia #croatia #croatiafulloflife
.
.
.
.
.
#cabmbiovita #outdoorlife #outdoorwomen#radgirlslife #viaggiaresempe #viaggiaconme #traveldame #travelblogger #girlsvsglobe #momentofsilence #gipsylife #freedom #feliceadesso #summervibes

My summer begins here: Croatia 🇭🇷
.
🌼La mia estate inizia da qui. Zadar, Dalmazia Settentrionala #croatia
.
Abbiamo capito solo il 20 luglio che potevamo concederci le vacanza a causa di molteplici casini. La Croazia ha quel che cerco: verde, trekking zero sbattimento.
On the road nel sud della Croazia verso isole romote dove ci aspettano signore croate, gatti e nessun bar o supermercato (talvolta neanche un benzinaio). É la mia prima volta in Croazia e ho intenzione di portarvi con me ogni giorno tramite vlog sulle mie stories.
Non ho organizzato nulla, non so nulla a parte che ho un gran bisogno di respirare e sorridere. Chi é stato in Croazia ha qualche consiglio su cosa mangiare/vedere/fare? #PinaViaggia #viaggiaconme
.
.
📷 foto del Giammy presso il foro romano di Zara (Zadar) con la Pina che riesce quasi a rifare una spaccata 🔝
.
.
.  #travellife #travelstyle #lifestyleblogger #lidestyleblog #lifestylephotographer #travelgirl#travelphotography #travelphoto#travelphotoblog #viaggiaresempre #travel_captures #ig_travel #worldtravelpics #instapassport #igtravel #sharetravelpics #travelinusa #bestintravel #travelstoke #beautifuldestinations #travelblogger #estate2018 #summervibes2018
@croatiafulloflife @zadar_region
#croatiafulloflife #zadar #zadarcroatia

🍏Vi presento Piazzetta Liberty, in centro a Milano; una piazza che per anni non si filava nessuno. Ora grazie all'arrivo dell'Apple Store é stata presa d'assalto.
La Pina? Aveva un ufficio all'ottavo piano del palazzo che guarda la fontana della mela morsicata ed ha assistito al cambio generazionale in silenzio: da piazza di impiegati finanziari a piazza di accoglienza di ragazzi in delirio.
Architettonicamente la fontana é un gran vedere, lo store é uguale ad ogni altro store del mondo (compreso quello della sede di Apple vedere il mio vlog). Da Sciura Milanese sono contenta che un altro tassello di internazionalità é arrivato ma dall'altra non godo nel vedere gente semi nuda sotto la fontana.
📷 Da snob milanese ovviamente la foto é stata scattata al mattino con in mano il mio american coffee.
Lo so, la #sciuralife é anche peggio del milanese imbruttito ma se volete la Milano instagrammabile... cambiate canale 😏 #PinaAmaMilano
.
.
.
.
.
#applestoremilano #milanomia #feliceadesso #lifestyleblogger
#freedomlifestyle #travelwithme#dametraveler #bloggermilano #milanodaclick #milanodavedere #pinalapeppina #solocosebelle #igersmilano​ #igmilano

@igersmilano @ig_milano_

Ti fidi di me? Afferra la mia mano e andiamo.
Da ragazzina sognavo che qualcuno, possibilmente alto moro e ricco, mi dicesse una cosa del genere. Ora mi ritrovo a dirlo alle ragazze che voglio cambiare percorso, reinventarsi. #vitadablogger
L'ho detto anche ad un signore di cinquant'anni, imprenditore e poco amante dei social.
"Ti fidi di me?" é la chiave del mio lavoro. Ci metto cuore, professionalità e anima per realizzare siti belli, per farvi diventare dei professionisti del blogging ma sopratutto per organizzare la miriade di idee e progetti che vi frullato in testa. Le vostre idee, le vostre passioni sono per me come tanti cuccioli smarriti che hanno bisogno di attenzioni per crescere forti e centrati.
"Ti fidi di me?"quando pubblico una foto sincera in cui ti racconto la mia vita? 💚
.
.
.
#sciuralife #cambiovita #lifestyleblogger #volersibene #lavitainunoscatto #bloggerlife #littlestoryofmylife #feliceadesso #inspiredaily #wordstoliveby #selflove

Pina on board 🤣
Il signorino qui é un Cable Car, icona di San Francisco. Nato per trasportare merci e persone su e giù per le strade di San Francisco. Delle 23 linee create nel 1873 ne restano soltanto tre, nelle zone più turistiche. Personalmente ho amato di più dare la caccia ai diversi tram piuttosto che fare code chilometriche per un giro sul Cable Car... beh a dirla tutta non ho fatto la coda mi sono direttamente issata sul tram mentre stava partendo dal capolinea 😅 ( chissà perché negli states faccio cose che.... ).
. 📷 Come promesso il video su San Francisco é online sul mio canale Youtube (link diretto nella mia biografia e nelle stories). #PinaViaggia #viaggiaconme
. .
.
.
.
.
#sanfrancisco  #california#usaholiday #citytrip #sf #nfl #usa 
#travel#sanfranciscolove #californiancaptures #iamatraveler #wearetravelgirls
#globelletravels
#travelwithme #traveldame #wearetravelgirls #americanstyle#dametraveler

“Mamma guarda! Mi sono portata il 23 da Milano a San Fracisco”
Sapete quanto io ami i tram. Nonostante sia Sciura Milanese ogniqualvolta sento lo sferragliare del tram mi emoziono, inseguo i tram arancioni per fare foto o stories per voi.
Quanto sono giù di morale salgo sul 23 e mi faccio portare fino a Piazza Fontana e come un’ebete mi metto con la testa fuori dal finestrino e continuo a ridere nel leggere “vietato sputare” (divieto affisso sui tram della vecchia Milano).
L’anno scorso sono stata in California del Nord ed ho condiviso con voi foto e video; il mio viaggio è terminato a San Francisco dove il povero Giammy ha dovuto urlare un “Ora Pina Basta!! Smettila di importunare i ferrotranvieri o di salire su un tram c’è anche altro da vedere!”.
Ho passato ore (e sapete che non sto scherzando) ferma al capolinea finché non ho fotografato tutti i tram di San Francisco. Questa foto, scattata dal Giammy ovviamente, è stata fatta poco prima che il pover uomo rassegnato si sedesse ad un Starbucks mentre io facevo letteralmente “all’amore” con il mio Tram di Milano.
Ma secondo voi vado a San Francisco e non vi faccio un vlog? Online c’è già il Day 1 di San Francisco e domani alle 12:00 esce il Day 2 carico di Tram, (ma non mi dire) ma anche di murales! I link dei video li trovate nella biografia sotto la categoria “Youtube”.
.
.
#viaggiaconme #sciuralife #PinaViaggia #PinaAmaMilano

20 minuti. Non vi chiedo più tempo per essere attivi e felici. Se decidete di non avere 20 minuti di tempo in una giornata per camminare, non ho altro modo di dirvi che avete un problema. Certo ci sono le giornate full, incasinate e con imprevisti ma se questa è la regola della vostra quotidianità, non state vivendo vi state trascinando. 
Nel leggere queste parole vi state anche innervosendo, vi viene da urlare: “ma questa qui cosa vuoi che ne sappia!”. Vi state solo prendendo in giro, state mentendo a voi stesse e ve lo dice una che si è raccontata balle per 10 anni delle sua vita.
Camminare ogni giorno per venti minuti ci fa bene, sopratutto se lo facciamo senza cellulare in mano e senza nessuno con cui parlare. Ci siamo solo noi e il nostro corpo.
Ascoltalo il tuo corpo, ha tanto da dirti.
. .
📷 Qui ero a Gaeta, nel Parco Monte Orlando e stavo salendo per andare al Mausoleo Planco una bella sepoltura monumentale edificata nel 22 aC. La camminata vale sia per il paesaggio che per il Mausoleo. 
Quando ho intrapreso la salita, faceva un caldo assurdo, non stavo bene e lo associavo appunto al caldo. A distanza di mesi so che durante quella salita avevo la pubalgia e me ne stavo bellamente fottendo, perché stupidamente pensavo “quando cammino non mi fa male” eccerto pirlotta!
Ora? non posso camminare per lunghi periodi perché il mio corpo ha paura, mi manda segnali di fumo non appena cerco di sforzare il muscolo ed io vado in allarme. Ci sto lavorando.
Non rinuncerò però ai miei 20 minuti di camminata al giorno, mai più perché io mi voglio bene, e TU?💚
.
.
.
.
.
#volersibene #cabmbiovita #outdoorlife #outdoorwomen#radgirlslife #italian_city #gaeta #viaggiaresempe #viaggiaconme #traveldame #travelblogger
@GaetaTurismo

Milano è bellissima, ma non vuole che si sappia. "Se fa pusseè fadiga a tasè che a parlà"; ti direbbe il milanes. Non bisogna vantarsi e autocelebrarsi, bisogna faticare, lavorare e portare a casa i danè. Sarà per questo che per tutti Milano è la città dove si va a lavorare e per vivere si punta alla Brianza, al lago di Varese o di Como.
L’ho pensato anche io per anni fin quando non sono diventata Sciura Milanese... Ora mi alzo la domenica mattina alle 8:30 e poco dopo mi ritrovo sui Navigli a guardare bancarelle, a mangiare un cannoncino alla crema e a godere del silenzio dei milanesi.
Il paradiso dura poco; alle 12:00 arrivano quelli che dicono di vivere a Milano ma in realtà vivono nell’hinterland o addirittura sui laghi ma a sentir loro vivono Milano. Il branch non ci appartiene, noi Sciure alle 12:30 siamo già rincasate da un pezzo.
Se cerchi posticini fighetti, instagrammabili e la bella gente… mi spiace deluderti non sei milanes. 
La Sciura non cerca, si fa trovare.
La Sciura Milanese, la Pina, ha bisogno di silenzi interrotti solo dal rumore familiare del tram. #sciuralife
.
.
.
.
#milanomia #cosebelle #pinalapeppina #summervibes #estate2018 #picsofmi 
#miilanblogger #lifestyleblogger #vivomilano

Ho pubblicato su likedin l'articolo di addio alla finanza. E, contro ogni previsione, sto ricevendo messaggi privati da direttori generale, responsabili internal audit , sidaci in pensione che mi dicono: "Ti abbiamo apprezzata come auditor per la tua disponibilità e la tua capacità di andare al sodo e di darti agli altri. Ora puoi fare ciò che vuoi". Ora sono brilla e commossa.
Il mio limite è sempre stato credere alle parole di mamma ed al "binario giusto". RAGAZZE, DONNE, MADRI davvero si può. Non credete negli unicorni, non credete nel "mollo tutto" ma credete nelle vostre capacità , nella vostra professionalità questo é la base per cambiare e per vivere e non essere solo "quella di..." o "la moglie/madre di...." .
Ho paura (tanta) ma sono felice e raramente lo sono sono stata. Cin cin a noi 💚
.
.
.
.
#cambiovita #cin #feliceadesso #sciuralife #volersibene #goodvibes #gipsylife #vitadablogger #pinalapeppina #smilealways #esercizidibenessere

Most Popular Instagram Hashtags