[PR] Gain and Get More Likes and Followers on Instagram.

paneamoreefantasiafirenze paneamoreefantasiafirenze

1074 posts   1312 followers   4028 followings

Lul Vulashi  Via ponte alle mosse 154r, Firenze

http://www.rapidwine.it/

Descrizione: L'annata Blanc de Blancs Delamotte proviene dal 100% delle Côte des Blancs: Le Mesnil-sur-Oger, Avize, Oger. La vivacità e la freschezza dello Chardonnay offre una particolare espressione a questo vino, con un grande potenziale di invecchiamento. Il luminoso colore giallo paglierino è tinto di sfumature verdi. Dopo un primo naso di mela verde e succosa, arrivano le note di fiori bianchi, biancospino, acacia, poi note leggermente tostate. E apprezziamo in bocca un ricco attacco di un vino dolce e cremoso ma rinfrescante. Poi vieni a pescare, frutta gialla in umido - Tatin Tart Lace - con una lunghezza molto bella e una finitura superba.

Descrizione; Champagne brut Vintage 2007 Louis Roederer Affascinante espressione di Champagne ottenuto con prevalenza di uve a bacca rossa. Louis Roederer elabora la sua cuvée Vintage sulla struttura e la potenza dei Pinot neri della Montagne de Reims, laddove le viti, esposte a nord-est, sono più lente a maturare. La personalità di questo grande vino si affina e s’intensifica splendidamente con l’andare del tempo, invecchiando in fusti di legno. La bocca è tipica dei millesimati di Louis Roederer: un attacco ampio e profondo, una rotondità vinosa e ricca. Manifesto il tessuto fitto e l’acidità dei Pinot neri di Verzenay. L’insieme è amabilmente armonico. Nel corso della degustazione appaiono ricordi di frutti canditi, marzapane, pane tostato e cioccolato bianco o caramello. Elaborato con il 70% di Pinot nero e il 30% di Chardonnay e con una proporzione del 30% di vini vinificati in botti di legno, la cuvée Vintage viene fatta maturare su fecce per 4 anni in media, a cui si aggiunge un riposo di almeno 6 mesi dopo lo sboccamento.

Descrizione : Il colore è giallo paglierino brillante, spuma soffice e abbondante, perlage sottile e persistente.
All'olfatto ha intensità buona e fine, con sentori leggeri di mela e crosta di pane.
L'elaborazione a Dosaggio Zero consente di mantenere ed esaltarne le delicate note di frutta e in bocca è asciutto e deciso con sentori di pera e una buona vena acidula.

Si abbina bene al prosciutto di spalla, al parmigiano e ad antipasti di pesce, crostacei, sushi e sashimi, ma anche abbinamento totale per un pranzo estivo.

Descrizione: Le sue uve provengono da un’unica vigna le cui piante, di oltre vent’anni, godono dei benefici di un vicino bosco che mitiga il clima, garantisce una buona escursione termica tra il giorno e la notte e favorisce una peculiare ricchezza di biodiversità. La Riserva risponde ad importanti criteri qualitativi e per questo è prodotta in quantità limitate e solo nelle migliori vendemmie.

Descrizione: Paglierino brillante con riflessi leggermente ambrati, perlage delicato ma fine e persistente. Al naso presenta un bouquet molto ampio e ricco di frutta candita (limone, arancia), fiori bianchi (giglio) e frutta secca appena tostata (nocciola, mandorla). Al palato è rotondo e deciso, con una struttura succosa e corposa ma al contempo morbida e cremosa. Tuttavia la struttura è resa ben viva dalla freschezza sbarazzina e slanciata che pur lasciando intatte le caratteristiche dei frutti e li sfuma verso sentori più agrumati e floreali. A beneficiarne è l'armonia, che rimane perfetta anche in chiusura.

❣️

Most Popular Instagram Hashtags