Instagram post by @libriamociblog Chiara Boniardi & Matteo Taino

Ci sono argomenti che possono e devono essere affrontati, non solo per l’importanza di essi, ma anche e soprattutto quando seguono un filone di attualità che può condurre il lettore, e quindi la persona, ad assumere consapevolezza riguardo al giudizio nei confronti del dolore. “Gente per bene” pone il lettore di fronte al duro e delicato tema delle molestie sessuali, accusa che colpisce non solo George Woodbury ma tutta la sua famiglia.

Questo romanzo ci conduce attraverso i mesi che precedono il processo narrandoci sofferenza, incredulità, rabbia, dolore, violenza e tantissimi elementi che colpiscono l’intera famiglia, come se tutto il nucleo familiare fosse ugualmente colpevole.
Ci si sente nudi di fronte a questo romanzo, spettatori impotenti di ingiustizie e atti ignobili contro persone che, ovviamente, sono all’oscuro di tutto e vedono, non solo stravolta vita e quotidianità, ma anche messi in discussione tutti i sentimenti di amore e condivisione nei confronti di quel padre e marito sempre buono e sincero con tutti.

Un romanzo intenso, riflessivo, completo e illuminante, denso di sentimenti, paure ed evoluzioni personali, una narrazione lenta e coinvolgente importante per senso e significato del contenuto, personaggi che entrano nell’anima del lettore e ne diventano parte.
@elleboroeditore
#libri #leggere #lettura #letteratura #libridaleggere #instalibri #libro #citazioni #frasi #frasiitaliane #parole #pensieri #instabook #romanzo #bookstagram #bookworm #book #reading #booklover #read #bibliophile #booknerd #bookish #libriamociblog #zoewhittall #genteperbene #sentimenti #ad

Most Popular Instagram Hashtags