Instagram post by @simonepiccirilliphs SimonePiccirilliPhs

" Siamo un gruppo di artisti plastici attivi dal 2003 e ci troviamo in "Calle Defensa" da più di dieci anni
Facciamo parte di una passeggiata che i poteños e i turisti si godono tutte le domeniche.
Apparteniamo al museo della città di Buenos Aires, ma dal 10 febbraio ci hanno sfrattati abusivamente e senza motivo.
A causa del "lavoro" che il governo della città sto portando avanti in "Calle Defensa" ci hanno sfrattati per disporre nel nostro spazio un altro mercatino.
La dignità dei nostri compagni artigiani e dei compagni maestri di manualità, ha fatto sì che il governo alla fine non li collocasse nel NOSTRO posto.
Adesso non possiamo montare le bancarelle e i posti dove ci esibiamo e non è possibile vendere le nostre opere.
Hanno bloccato la nostra libertà di espressione, hanno ristretto la nostra libertà di lavorare e peggio ancora hanno ucciso la cultura del nostro paese.

NO ALLO SFRATTO DEGLI ARTISTI.

RESTITUZIONE E LEGALIZZAZIONE DEL NOSTRO MERCATINO. "
---------------------------------------- 10 MARZO 2019 : Il testo qui su è la traduzione di un volantino.
Come raccontato nel mio profilo Facebook personale, ero in vacanza a Buenos Aires, lungo Calle Defensa nel quartiere San Telmo, ad un tratto sentiamo urlare "CUIDADOS A LOS NIÑOS" (ATTENZIONE AI BAMBINI). In un attimo la strada viene invasa (per 2 volte) da decine e decine di poliziotti in assetto anti sommossa che corrono verso il popolo con scudi e manganelli e arrestando gente totalmente a caso.

Si tratta, mi raccontano i portegni, di una repressione del governo per gli artigiani e artisti di strada, un attacco alla cultura locale tradizionale. Al posto degli artisti per tutta San Telmo vogliono costruire strutture e centri commerciali.
Che situazione brutta che sta vivendo questo popolo (ma non solo) e il brutto è che nella parte ricca della città non lo sanno nemmeno.
Ho scattato questa foto dalla finestra di un negozio in cui ci hanno fatto rifugiare.

#Photography #Photographer #Holidays #igers #igersabruzzo #igerspescara #igersitalia #igersargentina #igersbuenosaires #SimonePiccirilliPhotos #SimonePiccirilliPhs

1 Comments

Most Popular Instagram Hashtags