Instagram post by @alessia_fitlife Alessia Fiorito de Falco

#japanesecottoncheesecake super #sofficiosa, #glutenfree, #lactosefree e #lowcarb

Ricetta presa da qualche parte ma non ricordo esattamente dove, io l ho leggermente modificata e vi metterò la versione originale e tra parentesi le varianti che potete utilizzare.
Iniziamo
Decidete lo stampo che volete usare, prendete uno stampo più grande o una teglia, mettete dell acqua e mettetela in forno acceso a 170gradi e fatela bollire, ATTENZIONE in questa teglia di acqua bollente dovrete inserire lo stampo della japanese quindi provatelo prima di rischiare di far fuoriuscire l acqua bollente dentro al forno!!!!! ▶️3uova🥚
▶️ 100ml di latte @zymilitalia (latte vegetale senza zucchero aggiunto)🥛
▶️ 10gr amido di mais🌽
@paneangeliofficial (fecola di patate, amido di riso, amido di frumento)
▶️ 100gr di quark @arlaprotein_ita #senzalattosio (skyr {ha più carbo e più proteine} , philadelphia active, Philadelphia normale {cambieranno i valori} )
▶️30gr di farina di riso @molinorossetto🍚
▶️3 cucchiai di stevia @misuraweb

Facoltativo: Essenza di limone, vaniglia, buccia grattugiata di limone e
arancia
Ricetta nel primo commento

Macros x mezza torta (se resistete a non mangiarla tutta)
227kcal

21,4c
7,2f
17,5p

#eatwell2019 #healthyfood #healtyrecipes #healtymeals #healthylifestyle #glutenfree #lactosefree #diet #dietmotivation #dietfood #dietlifestyle #dietaflessibile #flexiblediet #healtybreakfast #healtyoption #eatfit #eatsmart #foodclean #cleaneating #healtylife #dietideas #japanesecottoncheesecake #fitnessmotivation

5 Comments

  • 6w ago alessia_fitlife alessia_fitlife

    Separa gli albumi dai tuorli. Unisci ai tuorli, la farina, l amido, il formaggio e il latte (e gli aromi) crea con la frusta, senza creare bolle un impasto morbido e liscio. Monta a neva gli albumi con lo stevia e rendi l impasto lucido e spumoso. Unisci un cucchiaio alla volta l impasto spumoso a quello liscio, fai amalgamare bene e poi aggiungi un altro cucchiaio mescolando dal basso verso l alto. Quando hai unito i due impasti versa in uno stampo foderato da carta forno e alto almeno 5cm più della torta xk crescerà molto nel forno, sbatti 3/4 volte x eliminare le bolle d aria. Rivesti esternamente lo stampo con della carta stagnola, immergi nell acqua che ormai starà bollendo, chiudi il forno e lascia cuocere x 60 minuti, se si scurisce troppo sopra copri con carta stagnola e lascia ultimare la cottura. A cottura ultimata spegni il forno e lascia freddare completamente a forno chiuso.
    Un po' lungo da fare ma il gusto è sorprendente!!
    Si conserva in frigo x 2/3gg e inzuppata nel cappuccino è divina

  • 6w ago fit_food_princess fit_food_princess

    Che meraviglia sofficiosa

  • 6w ago rodi_diario_di_una_cicciona rodi_diario_di_una_cicciona

    L'ho fatta tempo fa ed è meravigliosa😉

  • 6w ago alessia_fitlife alessia_fitlife

    @rodi_diario_di_una_cicciona siiiiiii l ho amata perdutamente e non è arrivata al giorno dopo!!!

Most Popular Instagram Hashtags