Instagram post by @bookishbrains Bookish Brains

~ Tanto tempo fa, c'era un silenzio che sognava di diventare una canzone, poi ho trovato te e adesso ogni cosa è musica. ~
Non so neanche da dove iniziare a parlarvi di questo libro, della sua storia e dei suoi personaggi e della magnifica Laini che, ancora una volta, ci regala un'avventura straordinaria.
La musa degli incubi è la conclusione che volevamo per quel capolavoro de Il sognatore, (che rimarrà per sempre il mio libro preferito).
Le voci dei nostri personaggi di sempre e di due nuovi (la cui storia vi farà versare parecchie lacrime) si intrecciano nella narrazione, per creare una storia incredibile piena di magia, orrore, sacrifici e amore.
E mentre Laini ci racconta, in quel suo stile così evocativo ed elegante, di personaggi che cercano di capire chi sono e a che luogo appartengono, che combattono per proteggere la loro famiglia o per sconfiggere i demoni che attanagliano i loro cuori, senza accorgercene anche noi lettori siamo risucchiati all'interno del romanzo e ci troviamo, così, a lasciare in questa saga un pezzo del nostro cuore.
Per non parlare del modo in cui Laini riesce a creare i legami tra i personaggi, così complicati e strazianti ma, allo stesso tempo, indissolubili.
Non so voi, ma io AMO e ADORO tutti i personaggi di questa saga, TUTTI dal primo all'ultimo. E la loro crescita in questo libro è incredibile. Soprattutto quando parliamo di quelli secondari: Minya, di cui finalmente scopriamo tutta l'orribile storia, Eril-Fane, che impara ad accettare le sue azioni e trova il modo di andare avanti e Thyon, my baaaby, Thyon su cui voglio una serie spin-off SUBITO!!!
Ovviamente, Sarai non si può che amare e Lazlo rimane il perfettone che è sempre stato. Sicuramente, è stato interessante vederlo nella sua nuova veste da semidio.
E poi, per chi ha letto La chimera di Praga, c'è una bella sorpresa alla fine...
·
Avete già letto questo libro incredibile?
Amate questa saga quanto me?
·
Ah, sì. Ovviamente, la foto è un manip perché non ho ancora il libro cartaceo (non è neanche fatto troppo bene purtroppo, ma capitemo, la tesi mi sta uccidendo)
#lainitaylor #lainya #fazieditore #ilsognatore #lamusadegliincubi #strangethedreamer #museofnightmares

4 Comments

Most Popular Instagram Hashtags