maraismara maraismara

832 posts   21705 followers   1207 followings

Maraismara  La ricerca del significato nascosto è l'anima di quello che creo. Studio filosofia e per prima in Italia lavoro l'Oro Fairtrade.

http://www.maraismara.com/

Questo è l'inizio di tutto: granuli informi di #OroFairtrade puro.
C'è l'impazienza di donargli un forma e la responsabilità di far si che questa sia pure bella.
Soprattutto, però, c'è l'orgoglio di sapere che, se riuscirò a raggiungere un poco di bellezza, allora questa raddoppierà subito: ci sarà il bello del gioiello e il bello del materiale, che è "buono". Questo, infatti, non è oro normale, ma #OroFairtrade, e io, dal 2016, sono la prima orafa italiana autorizzata a lavorarlo. (Sogno o son desta? ⭐️).
Sono felice, ma cerco di impegnarmi ogni giorno di più.
Cosa vi aspettate per quando riaprirò il negozio, il 19 agosto?❤️
#OroFairtrade #ElfoALavoro #Maraismara

Domani anche gli ultimi gioielli lasceranno il laboratorio, e io mi sento come allo scoccare dell'ultimo giorno di scuola.
È il momento di sfoderare una vecchia foto, una di quelle piene di ricordi nascosti, eppure così inattuali già quando furono scattate, da mantenere sempre e per sempre un trait d'union con il futuro.
Saluto gli ultimi gioielli dell'anno così, con il ricordo doppiato allo specchio di quello che è stato pensato e amato e fatto.
Non mi accontento mai, cerco sempre di andare un po' più in là con piccoli passi di personale coraggio.
Il negozio riaprirà il 19 agosto, ma lo sapete già che non potrete aspettarvi di ritrovarlo come lo avete lasciato. ❤️
#ElfoALavoro #Maraismara

Non sono in vacanze, cosa avete creduto?
Il Caso ha reso questi giorni abbastanza duri e pieni di pensieri: questo il motivo della mia apparente assenza.
Ora sto lavorando agli ultimi ordini pervenuti prima della chiusura estiva e, piano piano, riconquisto lo slancio propositivo per proseguire il programma di questa estate: studiare progetti coraggiosi dalla panchina sul balcone, alla sera, quando il sole è quasi sparito e si può guardare lontano lontano lontano. ❤️
#ElfoALavoro #OroFairtrade #Maraismara

La prossima settimana incontrerò la mia nuova fornitrice di perle. È una signora danese con la passione per la nostra cultura e il desiderio di imparare l'italiano. 🇮🇹🇩🇰Sopratutto, però, è l'unica, per quanto ne so, a occuparsi di perle tracciabili e sostenibili, una cosa tutt'altro che semplice. Per questo sono impaziente di incontrarla: non solo mi insegnerà qualcosa di più sulle perle, che conoscerne il valore non è semplice, ma mi mostrerà che si può essere coraggiosi con intelligenza e poca spavalderia. ❤️
Lasciatemelo dire, già che sono in argomento e siamo su @instagram: per me non è affatto coraggioso, in assoluto, chi vanta di aver aperto una p.iva. È coraggioso chi sceglie di fare impresa in maniera positiva e creativa, scegliendo un strada che nessuno altro ha MAI percorso - come questa commerciante di perle. Questa breve affermazione, che forse non piacerà a molti, meriterebbe una bella argomentazione, ma se mi volto indietro credo di non dover aver sentire alcuna ritrosia.
#Maraismara #ElfoALavoro #OroFairtrade 🍀

Il negozio è ormai chiuso e in laboratorio si lavora agli ultimi ordini, ma non è affatto difficile indovinare a cosa dedicherò i pomeriggi estivi...💍❤️
#Maraismara #ElfoALavoro #OroFairtrade

Alla fine l'ho chiamato "Anello con Luce e Parole". ❤️
#OroFairtrade #Maraismara #ElfoALavoro

Ha a che fare con le coincidenze, che diventano possibilità soltanto alla presenza di chi sa ascoltarle - ed essere coraggioso. ❤️
#Maraismara #OroFairtrade #ElfoALavoro

"Someday we'll meet and you'll dry all my tears"...❤️
Billie Holiday
#Maraismara #OroFairtrade #ElfoALavoro

Il papavero è un fiore bello - macchie di rosso denso chiazzano l'aperta campagna e i margini dei campi coltivati.

Il papavero è un fiore coraggioso - audacia e meraviglia lo spingono a conquistare gli interstizi più insospettabili della città.

Eppure il papavero è un fiore fragile: sfida l'impossibile per ergersi tra il cemento o il grano fitto fitto, ma poi si apre al mondo mostrando i petali più delicati e fragili di tutti.

Credo che il papavero sia un fiore poetico. Mi fa pensare alla "Carmen" di Bizet, e a Nietzsche, che accetta il mondo così come è, amandolo tutto - amando la vita.

Per questa ragione al centro del papavero ho incastonato un messaggio: è in Oro Fairtrade e riporta incise le parole "Amor Fati". I petali, dopo essere stati plasmati a sbalzo, li ho resi vivi grazie all'antica tecnica della smaltatura a fuoco, che permette di rivestire qualsiasi metallo di vetro e cristallo.

Questo anello appartiene alla selezione One of a Kind perché non ne esisterà mai uno uguale all'altro.

E io sono contenta, perché guardo questo gioiello e vedo tutta la strada che ho fatto e non ho mai mollato.
Grazie. ❤️
#ElfoALavoro #Maraismara #OroFairtrade

Lo spirito da #ElfoStakhanov mi fa rifuggire le vacanze, ma la stagione dei concerti, come avrete capito, è sacrosanta. In merito ai @depechemode non posso che dire "words are very unnecessary" ❤️...avrei fatto un live, se solo non avessi avuto la connessione internet da poverella!
Oggi si torna in laboratorio e già mi fremono le mani, è come una droga. ❤️
I prossimi appuntamenti di #ElfoOnTour sono marchiati @u2 e @therollingstones, quindi vi lascerò tranquilli per un poco 😂
#maraismara #elfoalavoro

Io e @erikastolfi (e Coccianello) siamo andate al #firenzerocks per ascoltare gli @aerosmith. Ce lo eravamo promesse in terza liceo e l'universo ci ha concesso piccole e fortunate coincidenze per renderlo possibile e meraviglioso. Io dico che ha voluto celebrare la nostra amicizia - e la pazienza di Erika!
#maraismara

Sono così contenta che l'anello con il papavero e l'incisione "amor fati" vi sia piaciuto in questo modo strabiliate!
Pensavo avrebbe suscitato solo un poco di stupore o del leggero entusiasmo, perché troppo audace, così fedele all'idea originaria portata alla concretezza senza alcun timore ridimensionante. Sapete, posso creare tutto ciò che voglio e sperimentare sperimentare e ancora sperimentare, ma non posso sempre mostrarvi tutto, ne verrebbe fuori un guazzabuglio di identità poco conveniente.
L'anno scorso, proprio al principio dell'estate, ho fatto una scelta molto coraggiosa - una persona ragionevole userebbe la parola "folle" - e benché la strada sia ancora tortuosa e difficile, ora mi sento felice e sollevata: un anno fa, un anello come questo, non avrebbe proprio avuto ragione di comparire al mondo, ma oggi sì. Torniamo sempre alla libertà nominata l'altro giorno. ❤️
Ad ogni modo, tornando all'anello, si trattava di una impaziente anticipazione, ma comparirà su www.maraismara.com nei prossimi giorni, a celebrare l'audacia dello scorso anno, il vostro entusiasmo che sposta le montagne e la fine di questo periodo meraviglioso - perché per me l'anno finisce l'estate e ricomincia a settembre, anche se sono #ElfoStakhanov ❤️
#Maraismara #ElfoALavoro

Most Popular Instagram Hashtags