machedavvero machedavvero

5824 posts   38865 followers   808 followings

Chiara - Ma che davvero  Make your life a wonderful adventure. ✨ 🎖Award winning blogger 📖 Writer at Rizzoli 📽#GoProFamily member 🏝Traveller ⭐️ #theoutfitproject 🇬🇧🇮🇹UK/Ita

http://machedavvero.it/

Dalle 10 di questa mattina tutto quello che ho fatto è stato correre da un ambulatorio a un ospedale a una clinica. Grazie dei tanti commenti premurosi via Instagram Stories: è più o meno tutto ok. Diciamo "nella mia norma".
Date le pessime esperienze a Londra nonché la difficoltà di accesso agli specialisti, tutte le mie questioni importanti di salute le tengo qui in Italia. E purtroppo al momento le "questioni" sono diverse. Per fortuna almeno questa giornata è finita e anche se la lista di medicine da comprare per le vacanze è di tre pagine e abbiamo altri controlli a fine Agosto, per ora sono a posto così e direi che possiamo iniziare ste cavolo di vacanz... ah, no: domani lavoro 😅

Dalle parole di Teresa: "Lo scorso 12 febbraio 2017 ho perso la mia migliore amica, mia sorella Rosa. Rosa era affetta da fibrosi cistica, una malattia genetica che colpisce per lo più il sistema respiratorio e digestivo. Il nostro legame era complice e raro, anch’io, come lei, ho la fibrosi cistica.
Insieme, e grazie a dei genitori che non ci hanno mai fatto sentire il peso della malattia, abbiamo girato il mondo, riso a crepapelle, inseguito ed avverato i nostri sogni. Ci ripetevamo che avremmo sconfitto la malattia e saremmo arrivate al giorno in cui ci sarebbe stata una cura anche per noi ed invece, la malattia ha sconfitto noi, portandomi via la cosa più bella che avevo.
Dalla sua morte, e come per sua volontà, ho lanciato una campagna di raccolta fondi – HOPE, con l'obiettivo di identificare una cura e creare un farmaco che corregga la mutazione più diffusa, che colpisce il 70% dei malati." Avrei potuto accompagnare la foto di questa t-shirt solidale con tante belle frasi, ma nessuna sarebbe stata più incisiva e potente di quelle di Teresa Pastena, sorella di Rosa.

Acquistate questa t-shirt o il secondo modello, con il verbo amare scritto da Rosa, sul sito di @nunalie - Tutti i ricavi andranno al progetto HOPE.
💫
Per info e donazioni: www.hope-rosa.com

Per noi l'afternoon tea è il tè delle cinque. Ma se vi dicessi che in realtà il tè delle cinque è la cena, detta anche tea?
🍝
L'afternoon tea invece non prevede tè e biscotti ma spesso té ricercati e cocktail o champagne più questa meravigliosa alzata di cibo con scones con clotted cream e marmellata, sandwich e pasticcini.
Curiose di scoprire un posto esclusivo e bellissimo dove gustare questo rituale inglese?
Oggi per #mcdLondonGuide vi porto in cima alla città, sull'@aquashard ☕️🍸🍰


#London #londonlife #Londonfood #afternoontea

One of the last days in London before starting our Italian Summer. Every year there's so much going on before holidays and things seem to get more and more chaotic and complicated the more we get closer to the date. Work, health, family, everything seems to collapse and in need of urgent fixing.
I can not put in words how much a bit of relax is needed. When I was younger, holidays were a big Stop sign for everything else. Now it seems like it's just a small piece of the bigger puzzle of my life, and you're never sure about anything. I really need to be taken away for a while. I need to escape reality even just for a little bit.
💫

Se quando eravamo piccole noi l'inglese parlato bene era ancora un lusso per pochi, oggi abbiamo meno scuse.
È uno skill indispensabile per lavorare, viaggiare e in generale comprendere il mondo ed essere connessi alla realtà globale che ci circonda. Una skill indispensabile per i nostri figli.
Va bene fare corsi, ma introdurre l'inglese nella vita familiare è molto più facile di quello che si possa pensare.
Oggi sul blog vi racconto 13 modi in cui potete farlo da subito, per i vostri bambini ma anche per voi stessi.
È un mix tra i tips ricevuti da uno speciale incontro @netflixit insieme a John Peter Sloan, e quelli personalmente testati all'inizio del nostro trasferimento, quando Viola non parlava una parola di inglese.
Consigli pratici che uniscono soluzioni a disposizione di tutti: libri, film, serie, incontri dal vivo, idee per il quotidiano.
Spero possa esservi utile!
Link diretto nel profilo.
🇬🇧🇺🇸❤️
#streamteam #learnenglishthenetflixway

Stasera cena easy modello take-away: sul tavolino piccolo e bacchette alla mano... però apparecchiata in pink! 🌸
Piatti e bicchieri @dalani.it, noodles con pollo e verdure fatti da me 👌🏻
Se ci aggiungi anche un film, la domenica sera è completa!
#ad #dalani #dinnerideas #dinnerserved #sundayvibes #noodles #londonlife

Went running after months. Delivered the performance of a limping granny. It still felt awesome - and I stumbled upon pretty doors on the way back.


#London #londonlife #Londondoors #mcdLondon

Ammetto che adesso, in questo indolente pomeriggio grigio dove leggo libri trovando frasi equivoche e trasformandole in improbabili sexting (vedi Stories 😂🙈 > i tassi sono ON FIRE 🐻🔥) un dolcetto da @peggyporschenofficial non mi dispiacerebbe... •

#London #londonlife #peggyporschen #cupcakes #Londonfood #Londondoors #mcdLondonGuide

Another cloudy and chilly day in London. We are mostly spending time relaxing at home. Relaxing, and tidying up. Although this home is never ever close to being tidy. Why!??


#London #londonlife #Londondoors #Londonpubs #igersLondon

Little pretty pink corners of London. 🌸
L'ultimo weekend prima della nostra partenza per l'Italia è cominciato! Provo una sensazione agrodolce ogni volta che devo lasciare Londra per le lunghe vacanze. Da una parte qui non si ferma mai nulla e anche Agosto è un mese pienissimo di cose da fare e da vedere, spesso meravigliose. Dall'altra il mio spirito mediterraneo arrivata a questo punto ha un sincero e assoluto bisogno di sole e acqua salata!
Intanto pianifico cosa faremo in questi due giorni. Se vi va, seguitemi sulle Stories e sul mio canale YouTube (machedavveroit).
Voi invece, piani per oggi e domani?
🌷


#London #londonlife #Londondoors

Oh no! Another food shot! 🥓🍳
Un pranzo per tre dopo uno shooting, egg on toast per tutte e l'avocado, che ormai qui a Londra te lo tirano dietro e che se un giorno si scoprirà che invece fa malissimo a me non importa molto: il nostro è un amore destinato a superare il tempo e lo spazio 🥑❤️


#Shoreditch #London #Londonbrunch #Londonlife #avocado #hipster #mcdLondonGuide

Oggi ho fatto uno shooting, per me e con una crew tutta per me ❤ Ci sono voluti molti anni per arrivare a "permettermi" di credere nel mio lavoro al punto di decidere di fare tutto a livello più che professionale. È un po' il problema di quando si lavora da soli e facendo tutto da soli. Il bello di evolvere invece è questo: aprirsi a nuove modalità di lavoro e soprattutto... collaborare! Soprattutto negli ultimi mesi e grazie ai miei workshop e ad Instagram ho conosciuto persone super interessanti e creative, con le quali mi sento davvero sulla stessa lunghezza d'onda - oggi ad esempio ero a pranzo con @_twome e @italian_eye_ Feels so good 💕
Il pranzo era da @barberandparlour a Shoreditch 👌🏻


#London #londonlife #Londonbrunch #Shoreditch #mcdLondonGuide

Most Popular Instagram Hashtags