lasottilelinearosa lasottilelinearosa

3,067 posts   29,914 followers   1,443 followings

Francesca Fossali  LifeStyle•Travel•Family PhotographyLover with a touch of pink 🧜🏻‍♀️Accettarsi, amarsi, vivere con positività 🦄founder @letspringyoursoul Ultimo post👇🏻

Se c’è una cosa che mi è sempre mancata nella vita e che amo molto è scoprire aneddoti e ricordi di famiglia, lasciarmi emozionare dagli occhi che brillano mentre le parole scorrono fluide poggiandosi sul cuore di chi parla e di chi ascolta, amo lasciarmi accarezzare dalle emozioni dei ricordi che sembrano quasi farsi reali. Solitamente è dato ai nonni questo compito, figure che a me sono mancate. Ecco perché ieri in quel cortile davanti alla villa della Famiglia Bagnoli ho vissuto e goduto questo dolce momento come fosse stato il racconto della mia famiglia, immaginandomi bimbi correre tra viti ed ulivi, coppie tenersi per mano al calar del sole, storie lette all’ombra dei Lecci maestosi e forti che danno proprio il nome alla Tenuta. E’ stato come un tuffo quello tra i profumi e i sapori dei vini che raccolgono tutta la forza delle tradizioni di famiglia e del territorio.
E camminando nelle viti, ascoltando i racconti, assaggiando i loro vini ho percepito tutto il legame che unisce i ricordi, le emozioni, la passione alla voglia di portare avanti un’attività artigianale accompagnandola per mano nel futuro con rispetto per la natura del territorio e della sua vocazione.
Scorrete le foto per tuffarvi insieme nelle dolci colline toscane che danno i natali alla @fattoria_la_leccia
#LaSottileLineaRosa
#LaLeccia /AD
Ph. @valentinadellerose
__________
#LetSpringYourSoul #harvest2018 #vigneti #girlsaroundtheworld #aslowmoment #vigne #iamtheeverygirl #thatslovely #vineyards #embracingtheseasons #ofsimplethings #aquietstyle #femmetravel #dametraveler #tuscany #ig_toscana #igerstoscana #instagramitalia #shewhowanders #travelgirlsgo #blondesandcookies

Casa è il luogo dove tutto inizia, dove si torna e da dove si parte. Casa è famiglia, amore, nido. Un luogo sicuro nel quale trascorrere la propria vita oltre tutto.
Casa siamo noi, le nostre abitudini, i nostri gusti, la nostra personalità e il nostro affetto.
Casa siamo Giacomo ed io in una casa minuscola che impariamo a trovare il nostro ritmo, la nostra quotidianità.
Casa siamo Giacomo, io e Alessandro, di nuovo tutto da capo, due cuori che esplodono di gioia e una nuova vita tutta da scoprire e da imparare a percorrere.
Casa ora è quella di oggi, quella che abbiamo costruito tutti e tre insieme e che ogni giorno arricchiamo mettendo un pezzettino di noi: giochi, foto, libri, fiori, cibi, creme e profumi, macchinine ovunque...
Ed è proprio pensando a questa casa e a chi siamo noi che ho scelto questi poster di Desenio: il mare, il mio elemento, che verrà sostituito dalla montagna, l’elemento di Giacomo, non appena verrà l’inverno.
Un cuore di cactus, perché ogni tanto l’amore punge, ma le spine servono anche a ricordare che questo amore c’è ed è forte. Delle piume rosa che sono leggerezza e voglia di spiccare il volo.
E infine due parole che faccio fatica a fare mie e proprio per questo voglio tenere sotto gli occhi tutti i giorni: “Calm” e “Breath”. Calma e respira.
Grazie a Desenio ho la possibilità di farvi un piccolo regalo, ma dovrete fare in fretta perché potrete usufruirne solo per 3 giorni. Ebbene sì, avete capito bene, avete solo 3 giorni a partire da oggi per utilizzare il codice “lasottilelinearosa” ed avere uno sconto del 25%! Quindi affrettatevi!
______
Poster e cornici di DESENIO! Il codice"lasottilelinearosa" dà il 25% di sconto sui poster, tra il 18-20 Settembre * Segui @desenio per più ispirazione! *
Il codice non è valido per le cornici e i poster delle collezioni handpicked-/collaboration.
#desenio #adv .
.
.
.
#lasottilelinearosa #letspringyoursoul #aslowmoment #littlestoryofmylife #amomentofwonder #iamtheeverygirl #thatslovely #pursuewhatislovely #darlingmoment #embracingtheseasons #ofsimplethings #nothingisordinary #thatauthenticfeeling #aquietstyle #theeverygirl #momentsofmine #slowliving

⚠️⚠️⚠️CHIUSO⚠️⚠️⚠️
Ma quanto sarebbe bello ritrovarsi tutte in una beauty farm per regalarci un pomeriggio di coccole e remise en forme? Dato che al momento tutto questo non sembra essere realizzabile io e la mia amica @valentinadellerose abbiamo deciso di portare la bellezza a casa vostra facendovi un regalo: un piccolo kit Detox, perfetto per l’arrivo dell’autunno, firmato Sephora che contiene ben 5 prodotti top per donare al nostro viso la luce giusta:
💄Caolion - Pore Nose Strip
💄NPW - 2 Reusable Cooling Eye Pads
💄Caolion - O2 Sparkling Purifying Soap
💄Pixi - Glow Tonic Exfoliating Toner
💄Sephora - Mud Musk Purifying & Mattifying Zinc and Copper
_______
Partecipare è davvero semplicissimo:
💖 seguire @valentinadellerose @lasottilelinearosa
💖 mettere like a questa foto (e a tutte quelle che vi piacciono del nostro profilo 😜😜😜 se vi fa piacere ovviamente)
💖 taggare un’amica nei commenti, più commenti, più possibilità avete di vincere 💖 condividere questa foto nelle vostre Stories taggandoci
⚠️no profili giveaway⚠️ Questo è un regalo che vi facciamo per ringraziarvi del vostro costante affetto!
⏰SCADENZA 20 SETTEMBRE alle ore 23.59⏰ 🍀Estrazione con random il 21 SETTEMBRE🍀
Questo È UN REGALO non è in alcun modo organizzato, gestito o in collaborazione con Instagram

Il mese di settembre rimane per me un nuovo inizio e allo stesso tempo un bel periodo di passaggio.
Continuiamo a lasciarci cullare dai profumi e dai sapori che ci legano a quella terra che da tanti anni, per un motivo o per un altro, ci ospita nel mese di agosto. E così Alessandro ed io abbiamo deciso di preparare una cena sfiziosa, come gli aperitivi che facevamo in riva al mare e con gli stessi sapori che ci ricordassero la nostra Liguria.
Oggi pomeriggio sono nati i rotolini di piadina pesto e prosciutto cotto, resi speciali dalle Formallegre Santa Lucia. Tutto il buono delle mozzarelle Galbani con il 100% di latte italiano, fonte di naturale di calcio, ma con tutta l’allegria di avere delle piccole forme simpatiche e divertenti, cuore, fiore e ciambella.
Inutile dirvi quanto Alessandro si sia divertito ad aiutarmi e soprattutto quanto poco tempo io abbia avuto prima che lui facesse man bassa.
Adoro divertirmi in cucina preparando pietanze semplici, ma allo stesso tempo sfiziose, insieme ad Alessandro. E voi?
#Formallegre #SantaLucia #ad #Allegrintavola #LospiritoCreativodiGalbani
.
.
.
#lasottilelinearosa #letspringyoursoul
#vitadamamma #merendaitaliana #pasticciandoincucina #cucinaitaliana

Mi mancano un po’ quelle serate spensierate e romantiche... faceva un caldo pazzesco quella sera. E io come una pazza ho voluto fare un salto a Riomaggiore per il tramonto e poi a Monterosso per la cena in quel famoso ristorantino di cui ci eravamo innamorati due anni fa.
Be’ è stata una delle serate più belle della nostra vacanza. Un tavolo a picco sul mare, una cenetta deliziosa, il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli, i gabbiani in volo, la gente curiosa che passava alle nostre spalle, e poi le candele, quella brezza lieve tipica della sera che appena si fa buio ti accarezza la pelle, uno, due, facciamo tre bicchieri di vino e tante risate mano nella mano... una di quelle belle serate che ricordi col sorriso e un po’ di nostalgia ora che questa estate si sta per concludere.
Quale ricordo speciale volete custodire di questa estate che sta finendo? Vi va di raccontarmi un momento magico e di cullarvi un po’ con me nei ricordi di queste vacanze?
#lasottilelinearosa #letspringyoursoul .
.
.
.
.
#lestatestafinendo #summer4igers #igersitalia #igersliguria #ig_italy #ig_liguria #vacanzeitaliane #couplegoals #relationshipgoals #coupledreams #cinqueterre #cinqueterreitaly #thehappynow #abmhappylife #aslowmoment

Le domeniche di pioggia sono fatte per le coccole, i film, una tazza di tè’ caldo e un buon profumino di torta che si diffonde nell’aria e profuma tutto di buono e d’amore.
Ed è così che ho deciso di trascorrere il primo weekend di pioggia settembrino insieme ad Alessandro: una buonissima spesa da @aldi_italia alla scoperta della linea Bio Natura Felice, una merenda picnic sul tappeto di casa, un cartoon alla tv, dei cupcake preparati proprio con gli ingredienti Bio presi durante la spesa circondati da tantissimi altri prodotti buonissimi.
Il risveglio dal pisolino di Alessandro è stato entusiasmante, essendosi trovato davanti questo super banchetto, ed io con lui dato che insieme ci siamo buttati a capofitto su queste cose buonissime.
Vi aspetto sul blog per la ricetta dei miei cupcake preparati con l’aiuto dei prodotti Natura Felice di @aldi_italia .
#aMerendaconAldi #TiParlodiAldi #inCucinaconAldi #ad

Mi ostino a pensare che un sorriso possa sconfiggere ogni momento triste, ogni pensiero negativo, ogni rottura di scatole che la vita ci riserva anche nelle più piccole cose!
Mi ostino a pensare che l’amore può ogni cosa, che il bene e l’affetto superano ogni avversità, che l’amicizia come l’amore sono fatti della stessa pasta e che non bisogna mai smettere di lottare per tenere insieme i pezzi di quel puzzle che è la nostra vita.
Mi ostino a pensare che le persone vengano prima di qualsiasi cosa. Sono pragmatica, ma non stronza.
Mi ostino a cercare il lato positivo in ogni circostanza, ad essere positiva, a non pensare negativo, a scacciare ogni brutto pensiero dalla mia testa anche nei momenti bui sostituendolo con pensieri felici.
Mi ostino e cavoli quanti faccio bene.
Perché da quando la mia mente è cambiata anche io sono cambiata e lo è anche la mia vita.
E non sopporto chi non lo capisce, vorrei contagiare tutti e continuerò a farlo, quantomeno a provarci, nonostante tutto.
[ Scusate l’egocentrismo, ma con questi capelli avevo bisogno di un autoritratto che mi rappresentasse per quella che sono e sento di essere.
Per i capelli quindi ringrazio i miei parrucchieri che cercano sempre di rendermi felice anche quando vorrei cose irrealizzabili @dino_hair_studio_parrucchieri ]
#lasottilelinearosa #letspringyoursoul .
.
.
.
#positività #bepositive #autostima #loveyourself #sorrideresempre #selfpotrait #positivemind #positiveminds #positivemood #positivelife #selfgrowth #onlygoodvibes

Piove.
Sono vestita di rosa ed in testa indosso una fascia floreale.
Storia di come un piccolo dettaglio fuori dalla ordinaria consuetudine possa accendere lo sguardo curioso dei passanti dormienti, intorpiditi dal grigiore della città, soprattutto quando il cielo si confonde col cemento.
Perché è così, ed io non voglio rinunciare a chi sono, e non voglio abbandonare l’estate così in fretta.
Finché non vedrò le foglie ingiallire e cadere, finché tra la frutta vedrò ancora pesche e fichi, finché non vedrò raccogliere l’uva tra i vigneti, finché potrò rinunciare ad un golfino sarà ancora estate.
E se quest’estate ho lavorato su di me affinché fossi felice e indifferente in costume da bagno agli sguardi altrui, cercando di coinvolgervi e contagiarvi, oggi continuo questo lavoro (perché mica è finita qui!) cercando di tirare fuori sempre di più la mia personalità, incurante di ciò che penserà la gente.
Me stessa, ecco chi voglio essere, senza se e senza ma, senza pensare a “pensieri pensierosi”, senza arrendermi al giudizio della gente, al perbenismo, senza vergogna.
Ci sono voluti 34 anni e di strada ancora ne ho davanti, ma oggi che ho capito qual’è la strada da percorrere, non voglio più tornare indietro. E ancora una volta non resterò ferma a guardare...vi porterò con me, a piccoli passi!
[Comunque per la cronaca, sul mio canale YouTube è online un nuovo video...il vlog delle mie vacanze, ecco quindi il perché di questa foto di oggi: i fiori li ho sul vestito invece di averli in testa e alle mie spalle non ho il Duomo, ma la meravigliosa chiesa del 1200 di Sant’Andrea di Levanto, una vera meraviglia ve lo assicuro, come tutto il paese del resto, pittoresco e caratteristico, un posto davvero speciale]
#lasottilelinearosa #letspringyoursoul

C’era un sole accecante ieri pomeriggio. Una di quelle giornate che rimarranno nella mia memoria a lungo, direi per sempre. Come quel 22 maggio di 16 anni fa, quando ho stretto tra le mie mani la mia patente, che ho tanto desiderato ed in brevissimo tempo ottenuto.
Volevo essere indipendente, sono sempre stata così. Volevo andare dove volevo, volevo muovermi quando volevo, senza dover chiedere a qualcuno “mi accompagni?”, senza dover aspettare e condizionare la vita di qualcuno.
Certo, una patente senza macchina serve a poco, ed io da quel giorno, sebbene mi sia sempre sentita fortunata, mi sono accontentata di avere una macchina che non era la “mia”, ma quella di mia zia che col cuore in mano mi ha consegnato le chiavi della sua auto regalandomela.
E così è stato fino ad oggi, o meglio, fino a ieri, 4 settembre, il giorno in cui finalmente ho stretto tra le mani le chiavi della MIA macchina.
L’auto che ho sempre sognato, l’auto che ho sempre voluto (da quando è stata creata ovviamente), l’auto sulla quale mi sono sempre vista scorrazzare per le strade della mia città. Il fato ha voluto che fosse anche la macchina preferita di Alessandro e la macchina del cuore di mia zia, la stessa che mi ha regalato la sua auto per rendermi indipendente, e così...ieri ho coronato un piccolo, ma per me grande sogno.
La mia macchina, la mia 500!
Blu dipinto di blu è il nome del suo colore. Dicono che il BLU sia simbolo di armonia ed equilibrio, nonché di calma e che abbia la facoltà di rilassare portando equilibrio nella sfera emotiva. Direi che quindi è proprio il mio colore.
Ora non posso far altro che inseguire in miei sogni “in sella” al mio piccolo orgoglio augurandomi di legare ad essa tanto piccoli episodi di vita quotidiana ricchi di spensieratezza e felicità, canzoni storpiate e cantate a squarciagola, risate e nuovi orizzonti.
#lasottilelinearosa #letspringyoursoul .
.
.
#fiat #fiat500 #fiat500lounge #bludipintodiblu #momentidaricordare #feliceadesso

🎊Ce l’ho fatta!🎊
Ieri vi parlavo di buoni propositi e nuove abitudini!
Ebbene sì, la prima vittoria è stata conseguita, forse una delle più difficili... 🤔ma a dire la verità sono tutti difficili questi obiettivi che mi sono posta, ma io e la mia ormai proverbiale positività 🌈 abbiamo avuto la meglio. E la sveglia è stata domata!
Allora ditemi un po’, come siete messe a buoni propositi? Oggi è lunedì e di lunedì si inizia sempre qualcosa, voi cosa avete iniziato a fare?
(Questo outfit lo trovate su @21buttons.it ma a proposito...avete scaricato l’app? Mi state seguendo? Vi lascio il link diretto nelle mio profilo 👉🏻 @lasottilelinearosa )
#lasottilelinearosa #letspringyoursoul .
.
.
.
#21buttons #ooftd
#prettylittleiiinspo #whowhatwear #asseenonme #curvygirl #loveyourself #positività

È arrivato settembre e, a dirla tutta, oggi faceva anche freddino, ma...no, non ci riesco, non riesco ancora a lasciar andare questa estate, mancano ancora una ventina di giorni all’autunno ed io questo periodo lo voglio ancora trascorrere pensando che sta iniziando un “nuovo anno”, ma con addosso ancora tutto il tepore del sole, il sapore del sale, la leggerezza del mare, l’energia che le vacanze e il riposo mi hanno regalato.
Ho in mente tante cose da fare, da condividere con voi, continuo a guardare il mappamondo cercando la prossima meta da appuntare 📌, ho scelto finalmente su cosa concentrarmi, ma soprattutto ho raggiunto una consapevolezza importante: ho capito che è giunta l’ora di farmi un time planning e che non posso fare tutto, quantomeno non tutto insieme, devo fare una cosa alla volta dandomi delle priorità. Vi sembrerà che io abbia scoperto l’acqua calda, e forse è così, ma non mi rendevo conto di tutto il caos mentale che stavo accumulando finché non mi sono ritrovata sospesa, ferma, ad osservare tutto dall’esterno ed ho capito. In questo le mie lente e semplici vacanze sono state fondamentali. Una volta ero brava: precisa, ordinata, ed invece poco prima delle vacanze mi sono ritrovata esausta, sommersa dalle cose da fare, demotivata, svogliata, decisamente sfatta e con la testa in completa confusione.
Ora, dopo aver riposato corpo e mente, è tempo di rimettersi in carreggiata: è tempo di scalette, priorità, momenti da dedicare a questo OPPURE all’altro, ma non insieme.
Per esempio, da domani la sveglia suonerà alla stessa ora di sempre, ma io dovrò alzarmi...non restare a letto a rotolarmi tra le coperte. Questo sarà il mio primo passo!
E voi, avete dei buoni propositi per questo “nuovo anno” che sta per iniziare?
#lasottilelinearosa #letspringyoursoul

No, non sono una di quelle mamme che ha smesso di fare shopping per se e lo fa solo per i figli. Sono sincera.
Ma certo, ovviamente, faccio anche io shopping per Alessandro. Mi piace andare a scovare le cosine più simpatiche per “tutti i giorni” e cose più “fighette” per il weekend. Ma mi piace anche dare una nuova vita a ciò che lui non utilizza più e non parlo solo di abbigliamento, ma di tutto ciò che può ruotare intorno ad un bambino e che, come ben potrete immaginare, ha un tempo di utilizzo davvero molto limitato.
Anche oggi in occasione del back to school (si per Ale è già tempo di ritorno all’asilo, settimana prossima inizierà un nuovo anno, il secondo) ho scelto di fare un giro da Baby Bazar.
Adoro questa catena di negozi di seconda mano presente in tutta Italia, che da oltre un anno ho scoperto e non ho più abbandonato. Perché? Ve lo spiego sul blog!
[ link in bio 👉🏻 @lasottilelinearosa ]
E voi conoscete Baby Bazar? Se anche voi lo utilizzate, vi va di condividere la vostra esperienza?
#babybazar #ioscelgobabybazarperché *adv W/ @babybazarofficial
#lasottilelinearosa

Most Popular Instagram Hashtags