lasottilelinearosa lasottilelinearosa

3,106 posts   33,005 followers   1,141 followings

Francesca Fossali  LifeStyle•Travel•Family PhotographyLover with a touch of pink 🧜🏻‍♀️Accettarsi, amarsi, vivere con positività 🦄founder @letspringyoursoul Ultimo post👇🏻

Ma voi l’avete scritta la letterina a Babbo Natale? Questa sera finalmente siamo riusciti ad imbucare quella di Alessandro corredata di indirizzo del destinatario e anche del mittente 😜.
Non so cosa succederà, ma quest’anno più che mai credo nella magia del Natale e penso che qualcosa di speciale accadrà ❤️
Ho delle vibrazioni positive, non riesco a spiegare bene la sensazione, ma quest’anno più che mai mi sento come avvolta da una morbida e calda coperta nella quale mi sento protetta e coccolata. Eppure sono giorni super frenetici a cui faccio davvero fatica a star dietro.
E voi credete nella magia del Natale?
#LaSottileLineaRosa #LetSpringYourSoul
Ph. @gia_ale14
_______
#faiDellOrdinarioUnaPoesia #SpontaneamenteCurato #LessenzialeVisibileAlCuore #AlRitmoLentoDelleStagioni #RincorrereLaBellezza #ilMioRitmoLento #TiRaccontoUnaStoria #visitSouthTyrol #MeetMerano #MercatiniOriginali #MercatiniDiNatale #Merano #HoQuestaCosaColNatale #IhaveThisThingWithChristmas #wearetravelgirls #girlaroundworld #sheisnotlost #dametraveler #femmetravel #darlingescapes #gltLOVE #citizenFemme #girlsthatwander #travelgirlsgo

Era il Natale del 2014 quando questa pallina creata dalla mia amica Manu @pinkfrilly faceva capolino sul nostro albero di Natale. Questa è la prima pallina di Natale di Alessandro e proprio ogni anno questa pallina non può mancare tra le nostre decorazioni. Mi sembra ieri quando col mio pancione facevo mille foto davanti alle lucine, poi è arrivato il momento di scattarle con un cucciolo d’uomo davanti mentre iniziava già a muovere i suoi primi passi ed ora siamo arrivati al punto che con insistenza continua a chiedermi: “mamma quand’è Natale?” Com’è che si dice? Il tempo vola! È vero ed è proprio il caso di dirlo!
Flik e Flak, i simpatici fratelli che scandiscono ore e minuti, sono diventati i nostri alleati in questo e aiutano Alessandro a imbrigliare il tempo che inesorabile corre veloce. Gli orologi @flikflak sono davvero un must have da quando ero anche io piccolina. Alessandro si diverte un sacco ora che alla fiera G! Come Giocare Flik e Flak in persona gli hanno insegnato a leggere l’orologio. E poi colori e motivi divertenti sui cinturini, alta resistenza, acqua e lavatrice compresi, fanno di questo accessorio un piccolo “gioco” istruttivo che, sono certa, rimarrà un ricordo dell’infanzia di Alessandro, proprio come lo è stato per me! Chi di voi ha avuto un Flik Flak da bambino? Perché non pensare di farlo trovare sotto l’albero ai nostri bambini?
#lasottilelinearosa #flikflak #flikflakwatch #flikflakfamily #advertising

Tra un luccichio e un tintinnio di campanelle, questa sera vado a letto stanca, ma felice. Col cuore carico di nuovi battiti ed emozioni.
Il Natale mi stampa sempre sul viso un sorriso quasi beato. Non so come descrivere quella sensazione di gioia e allegria.
Sarà forse quel fantomatico “Spirito del Natale” di cui tanto si parla?!
Be’ io credo di sì e mi sento completamente avvolta.
Sono pronta quindi ad iniziare una nuova ed intensa settimana.
E voi siete pronte? Che cosa avete fatto di bello questo weekend?
[Diapositiva di noi in uno dei posti più fotografati di Merano]
#lasottilelinearosa #letspringyoursoul
#raccontidellavvento #gioiedinatale
_______
#faiDellOrdinarioUnaPoesia #SpontaneamenteCurato #LessenzialeVisibileAlCuore #AlRitmoLentoDelleStagioni #RincorrereLaBellezza #ilMioRitmoLento #TiRaccontoUnaStoria #visitSouthTyrol #MeetMerano #MercatiniOriginali #MercatiniDiNatale #Merano #HoQuestaCosaColNatale #IhaveThisThingWithChristmas

Lo so, con tutta probabilità questa sera vi starete gustando la serata, è festa ed è anche sabato, ma io quando viaggio rinasco, e se il viaggio avviene in dicembre e coinvolge il Natale...non capisco più niente, sono letteralmente al 7º cielo.
Portami ai Mercatini di Natale originali ed io sono la donna più felice del mondo. In più era la prima volta per Alessandro e forse, anzi sicuramente, ero più emozionata io di lui!
Una toccata e fuga, circa 24h in quel di Merano ed oggi mi sento completamente avvolta dall’atmosfera magica del Natale.
Ho foto da qui al 25 dicembre, posso tartassarvi con lucine, decorazioni, alberi di Natale, tazze fumanti di Vin Brulè e bretzel fino a quel giorno? Ditemi di sì vi prego!
#lasottilelinearosa #letspringyoursoul
#gioiedinatale #hoquestacosacolnatale
_______
#faiDellOrdinarioUnaPoesia #SpontaneamenteCurato #LessenzialeVisibileAlCuore #AlRitmoLentoDelleStagioni #RincorrereLaBellezza #ilMioRitmoLento #TiRaccontoUnaStoria #visitSouthTyrol #MeetMerano #MercatiniOriginali #MercatiniDiNatale #Merano

La mattina la gestione casalinga diventa un trauma per tutti, diciamocelo: avremmo tutti voglia di dormire di più, fossero anche solo 5 minuti, e invece no, la sveglia inesorabilmente suona e a volte i bambini si svegliano addirittura prima. Inutile dire che tutto questo innesca un’inevitabile nervosismo che si riversa sulla routine mattutina della famiglia.
Urla ed energie perse a profusione si diffondo nelle case di tutti, spesso ci chiediamo “ma dove sbaglio?” e il consueto senso di colpa materno si impossessa di noi, contribuendo ad alimentare irrequietezza e perdita dell’autostima.
Tutta questa tensione spesso si traduce nella non riuscita di alcuni passaggi fondamentali che la mattina non possono e non devono mai mancare, come la colazione.
Ho raccolto quindi la sfida di #kelloggsitalia per svelarvi uno dei piccoli trucchi che ho messo a punto per raggiungere il risultato trasformando la nostra in una Missione POPSibile! Non ci credete? Vi aspetto sul blog per svelarvi il nostro simpatico trucchetto e regalandovi una mattinata più serena.
[Click su @lasottilelinearosa ]
E voi ditemi, come affrontate le mattinate coi vostri bimbi?
#MissionePOPSsibile *adv Kellogg’s Coco Pops
#LaSottileLineaRosa
_______
#vitadamamma #momlife #vsco_mom #vsco_kids #madreefiglio #famigliafelice #mammeitaliane #instamamme #ig_motherhood #momswithcameras #familylife #myfamilylife #lavitainunoscatto #fotografi_amo #notonlymama

Noi donne abbiamo straordinari poteri: siamo tante persone in una sola, mettiamo sempre anima e cuore in ciò che facciamo, siamo terribilmente sentimentali, delicate ed emozionali, impressionantemente forti e caparbie, sappiamo condurre e lasciarci condurre, sappiamo rendere speciale tutto ciò che tocchiamo.
Una scarpa non sarebbe così sensuale se non fosse indossata, un profumo non sarebbe così avvolgente se rimanesse li nella sua bella confezione, un rossetto non sarebbe così passionale se non fosse delicatamente posato sulle nostre labbra. Labbra pronte a chiacchierare, a cantare, a sorridere, a baciare.
Le labbra rosse da ormai un secolo sono sinonimo di sensualità e fascino, quello che solo una donna è magicamente capace di sprigionare con un semplice sorriso. Ad ognuna il suo colore, la sua texture, la sua nuance e sfumatura, anche per le più timide e riservate.
Ed è proprio da quasi un secolo che in Francia, patria per antonomasia dell’eleganza e della sensualità femminile, @rouge_baiser_paris ha conquistato il cuore e la labbra delle donne divenendo un’icona di stile unico ed inconfondibile. Nel suo dna si leggono tutti i desideri delle donne che come noi cercano il prodotto perfetto che le faccia sentire invincibili ed uniche.
Non so dirvi se sia stato lui a scegliere me oppure il contrario, ma da quando le mie labbra hanno provato l’iconico Authentiqhe n° 114 non riesco più a farne a meno.
Ogni sabato in tutti corner Rouge Baiser presenti nei COIN potrete usufruire del servizio gratuito Bar à Lèvres dove avrete la possibilità di provare voi stesse i prodotti con l’aiuto di una Makeup Artist che vi darà consigli e suggerimenti per valorizzare al meglio le vostre labbra e trovare il colore perfetto per voi.
Ma ditemi, siete anche voi come me di quelle che al rossetto non riescono mai a rinunciare?
#RougeBaiserParis *adv
[Nelle Stories in evidenza vi mostro la mia esperienza di Sabato presso il Coin di Piazze Cantore a Milano.]
#LaSottileLineaRosa #LetSpringYourSoul

✨Che la magia del Natale prenda vita!✨
Lucine colorate, cannella, fiocchi di neve, cioccolata calda, candy cane, arance essiccate, alberi, carta regalo, panettoni e pandori, biscotti, ginger bread, calzettoni rossi e caldi, coperte morbide, addobbi, palline, musiche e Christmas carols... amiche è dicembre, amiche sta arrivando il Natale ed io lo amo 😍!
Questo weekend abbiamo decorato casa ed ora siamo in pieno Christmas mood! Il prossimo weekend ci regaleremo una giornata ai mercatini di Natale in Alto Adige e non vedo l’ora, sarà la prima volta per Alessandro e non sto nella pelle. Oggi abbiamo avuto un piccolo assaggio incontrando per puro caso in centro a Monza una fedelissima riproduzione di quelli originali ed è stato bellissimo!
E allora siete pronte a vivere questo magico mese? Avete già addobbato casa?
*
[Vi ricordo che su @letspringyoursoul vi terremo compagnia a partire da questo mese con un tema a cui dedicare le vostre foto, venitelo a scoprire su @letspringyoursoul e taggate le vostre foto #LetSpringYourSoul per aiutare la community a diventare sempre più grande!
Insieme diffonderemo sorrisi, positività e autostima]
#LaSottileLineaRosa
______
#gioiedinatale #selfiesfointroverts #feliceadesso #diffonderebellezza #polveredipoesia #lessenzialevisibilealcuore #alliseeispretty #esercizidibellezza #smallmomentsofcalm #ofquietmoments #slowdownwithstills #rincorrerelabellezza #simplethingsmadebeautiful #simplethingsphilosophy #lavitainunoscatto #winter4igers #christmastime🎄 #christmas🎄 #natalesiavvicina #aspettandonatale

Amo coccolarmi, prendermi cura del mio corpo, della mia pelle, del mio viso. Piccoli gesti quotidiani diventati un vero e proprio rituale di benessere per il corpo e per la mente.
Guardami allo specchio e vedere che la mia pelle è idratata e luminosa mi mette subito di buonumore. Sapete quanto sia importante per me che la mia immagine riflessa allo specchio mi faccia subito spuntare un sorriso sul volto, è il modo perfetto per iniziare la giornata col buonumore.
Imparare ad accettarsi passa prima di tutto dalla nostra mente e subito dopo dal nostro aspetto, prendersene cura è esso stesso un piacere. Tutte abbiamo dei difetti e il tempo non é di certo un alleato, in modo particolare sul nostro viso. Questo nuovo percorso alimentare insieme alla mia dose quotidiana di coccole stanno piano piano trasformando tutto il mio corpo, pelle compresa. Spesso mi chiedete cosa uso e quindi pensavo di mostrarvi ogni tanto quello che provo e che più mi piace. Ultimamente sto usando questi prodotti di @dermo28 un brand di altissima qualità tutto Made in italy. Questi due prodotti sono una bomba di idratazione a lunga durata grazie alla concentrazione dell’acido ialuronico.
Dietro questo brand c’è una filosofia, una storia ed un’etica che mi hanno incantata, ma soprattutto li sento fortemente in linea con il mio modo di essere e quello che ogni giorno cerco di trasmettervi.
E voi avete qualche rituale di benessere al quale non riuscite a rinunciare e che vi fa sentire subito bene?
#lasottilelinearosa #LetSpringYourSoul
#Dermo28 #regalalabellezza
________\
#gifted #ilritmolentodellestagioni #ritualedibenessere #benessere #loveyourself #loveyourbody #positivity #positivita #aboutme #embracingtheseasons #aslowmoment #littlestoriesofmylife #thatauthenticfeeling #verilymoment #aquietstyle #inspiremyinstagram #feelfreefeed #momentsofmine
#igersinposa

Domenica c’erano le nuvole, ma non ci siamo lasciati scoraggiare e ci siamo regalati una delle nostre belle mattinate a Milano.
La nostra meta è stata il nuovo Parco Biblioteca degli Alberi, in Porta Nuova, inaugurato il 27 ottobre.
Il terzo parco (per estensione) di Milano che con i suoi quasi 10 ettari regala un po’ di ossigeno e di colore al grigio cemento dei grattacieli che hanno dipinto il nuovo Skyline milanese.
Un vero e proprio giardino botanico: querce rosse, cedri del libano, pioppi, bagolari, peri a foglia di salice, betulle, e poi ancora piante aromatiche, aree dedicate ai nostri amici a 4 zampe, un parco per i bambini, un’area fitness e piste ciclabili.
Una vera e propria Biblioteca botanica (da qui il nome) dove i bambini avranno anche la possibilità di partecipare a laboratori e orti didattici.
La particolarità che si percepisce soprattutto dall’alto è data dalle geometrie perfette e dalle aree concentriche a rappresentare delle vere e proprie isole.
Merita ovviamente una nuova visita più approfondita, intanto ci siamo regalati una bella passeggiata. Nelle storie in evidenza ho salvato la nostra mattinata. A proposito cosa ne dite di questo genere di storie quasi a rappresentare un piccolo Vlog con musica di sottofondo?
Vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate del parco e delle Stories che vi ho proposto!
Noi siamo rimasti molto entusiasti e siamo curiosi di scoprirlo in primavera!
#LaSottileLineaRosa #LetSpringYourSoul
_____
#igersmilano #MilanInSight #cittàdimilano #VisitMilano #milanocityitalia #ig_milan #visititalia #milanostateofmind #milanostupendaufficiale #lovesmilano #loves_united_milano #vivomilano #milano_in #milanodavedere
#igerslombardia #inLombardia #loves_united_lombardia

Per tutte le violenze consumate su di Lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo:
in piedi, Signori, davanti ad una Donna.
(William Shakespeare)
Di tante frasi che ho letto oggi, le sue erano sempre quelle che più mi colpivano: come un uomo che visse così tanto tempo fa può essere così attuale, così delicato, intimo e vero, concreto allo stesso tempo?!
Oggi in questa giornata così speciale voglio ricordare a me stessa e a tutte le donne quanto siamo forti e che mai, MAI per nessuna ragione al mondo dobbiamo permettere a qualcuno di maltrattarci togliendoci la luce che ci brilla dentro.
Perché quello non è amore, perché l’unica persona con cui staremo per sempre saremo noi stesse, vale la pena amarsi infinitamente!
#LaSottileLineaRosa #LetSpringYourSoul
_______
#noallaviolenzasulledonne #nonènormalechesianormale #nonenormalechesianormale #25novembre #25novembresempre #stopviolenceagainstwomen #loveyourself #strongwoman

“Sii un arcobaleno nella nuvola di qualcun altro.” (Maya Angelou)
Oggi ho donato un piccolissimo pezzo di arcobaleno 🌈 a due persone che ne avevano bisogno.
Sono felice 💓!
Loro sicuramente lo saranno di più😊.
Ed è proprio la loro felicità a donarmi questa sensazione bellissima.
La gentilezza fa bene al cuore di chi la riceve, ma fa altrettanto bene al cuore di chi la dona, ci avete mai pensato?
#LaSottileLineaRosa #LetSpringYourSoul
Latergram: @parcosigurta #parcosigurta
Ph. @gia_ale14
________
#gentilezza #fortecomelagentilezza
#igersveneto #visitveneto #volgoveneto #yallersveneto #veneto #igeveneto_ #ig_veneto #lifeofadventures #sheisntlost
#positivemind #staypositive #nonsolomamma #thinkpositive #livecolorfully #momentsofmine #littlestoriesofmylife #humansofjoy #bestofmom #bekindalways

Scrivo queste parole mentre torno dalla mia prima visita di controllo dalla mia Dietista e sono felice!
Sono dimagrita e vi dico subito di quanto, perché quello che all’apparenza risulta la cosa più evidente e importante è quanto ho perso, e non nego che lo sia anche per me, vi prenderei in giro se vi dicessi il contrario, ma il mio primo traguardo è stato caratterizzato anche da altro.
E dunque in 4 settimane ho perso 2,2kg e quasi una un’unità di BMI (indice di massa corporea), ciò significa che ho perso grasso!
Sono super felice, ma per la prima volta sento davvero che mi sto trasformando e non solo fisicamente, ma anche e soprattutto mentalmente.
Chi mi conosce personalmente, ma anche voi lo avrete capito, sa che amo mangiare e questo percorso alimentare non mi ha privato di questo piacere, ma finalmente mi sta facendo semplicemente scoprire come bilanciare adeguatamente i componenti dei miei pasti.
L’unico grande assente è lo zucchero che comunque dovrebbe essere il grande assente per tutti, o quantomeno lo dovremmo centellinare!
In queste 4 settimane non ho MAI patito la fame e sapete una cosa? Quando mi sento dire “ah no tu non puoi sei a dieta!” io ci tengo sempre a precisare che sto seguendo un percorso di educazione alimentare e che comunque dieta non significa privazione!
Se guardò indietro, la strada che ho percorso, mi rendo conto di quante cose in questo ultimo anno io abbia imparato. Prima fra tutte ho imparato che la mente è la vera regina di tutto, solo grazie alla nostra testa potremo affrontare tutto! Credetemi!
Spesso sono i pregiudizi, le false convinzioni e le scuse che ci mettono dei limiti, l’ho provato sulla mia pelle.
Quindi se state pensando intraprendere questo percorso vi prego di affidarvi ad una persona COMPETENTE e su MILANO non posso che consigliarvi Annalisa @saleelimone_ .
La strada è ancora lunga, ma la mia prima vittoria l’ho messa in tasca. E ora avanti tutta!
Spero di riuscire almeno un pochino ad essere per voi una fonte di ispirazione ❤️!
#LaSottileLineaRosa #LetSpringYourSoul

Most Popular Instagram Hashtags