itsmechri itsmechri

828 posts   1126 followers   435 followings

Cristiana Marchetti  I run on caffeine, sarcasm, glitter and crippling depression 24 Ferrara, IT

Al mio eroe
Auguri babbo

Cuori laureati ❤️👩🏼‍🎓
#casaferrarelle #cimanchigiulietta #tornadottoressa

I've been walking in the same way as I did
Missing out the cracks in the pavement
And turning my heel and strutting my feet
"Is there anything I can do for you dear?
Is there anyone I could call?"
"No and thank you, please Madam.
I ain't lost, just wandering"
🎧 Hometown Glory (Adele)
#vsco #vscocam #vscogood #vscobest #vscophile #vscodaily #ferrara #myferrara #volgoferrara #volgoemiliaromagna #yallersemiliaromagna #yallersitalia #labellaferrara #instafrara #texture #urban #bikegram #ihavethisthingwithbikes #igersferrara #igersemiliaromagna #ig_ferrara #ig_emiliaromagna #whatitalyis

Boxer braids anche se il massimo dello sport che abbia mai fatto è il salto dell'appello 🤸🏼‍♀️💯
#vsco #vscocam #vscogood #vscobest #vscophile #vscodaily #boxerbraids

"E poi facciamo un lavoro anche peggior con le ragazze, perché le educhiamo a soddisfare i fragili ego degli uomini. Insegniamo alle ragazze come farsi da parte, come farsi più piccole. Diciamo alle ragazze, "Puoi avere ambizione, ma non troppa. Dovresti puntare ad avere successo, ma non troppo successo, altrimenti potresti minacciare l'uomo.” Se in una relazione con un uomo sei tu a portare il pane a casa, devi far finta che non sia così. Soprattutto in pubblico. Altrimenti lo stai castrando. Ma se mettessimo in discussione la premessa stessa? Perché il successo di una donna deve essere una minaccia per un uomo? Che cosa succede se decidiamo di sbarazzarci semplicemente di quella parola, e non credo ci sia una parola che mi piaccia meno di "castrazione".
[...]
Noi insegniamo alle ragazze che, nei rapporti , il compromesso è quello che fanno le donne. Cresciamo le ragazze per guardare alle altre come concorrenti, non per lavoro, o per degli obiettivi - che credo possa essere una buona cosa - ma per l'attenzione degli uomini. Insegniamo alle ragazze che non possono vivere la sessualità nel modo in cui lo fanno i ragazzi.
[...]
Penso molto spesso al mio caro amico Okuloma Mmaduewesi. Possano lui e gli altri che sono morti nell’incidente di Sosoliso continuare a riposare in pace. Egli sarà sempre ricordato da quelli di noi che lo amavano. E aveva ragione, quel giorno, molti anni fa, quando mi ha chiamata femminista. Io sono una femminista. E quando ho cercato la parola nel dizionario quel giorno, questo è quello che diceva:
Femminista: una persona che crede nell'uguaglianza sociale, politica ed economica tra i sessi.
La mia bisnonna, dalle storie che ho sentito, era una femminista. Scappò dalla casa di un uomo che non voleva sposare e finì per sposare l'uomo che aveva scelto. Si rifiutava, protestava, alzava la voce, ogni volta che sentiva di essere privata dell'accesso, dello spazio, quel genere di cose. La mia bisnonna non conosceva quella parola, " femminista. Ma non vuol dire che non lo fosse. Molti più di noi dovrebbero rivendicare quella parola."
Chimamanda Ngozi Adichie
Dovremmo essere tutti femministi

Most Popular Instagram Hashtags