[PR] Gain and Get More Likes and Followers on Instagram.

italiaintavola italiaintavola

500 posts   15451 followers   621 followings

Italia in tavola  #italiaintavola + #nomeregioneintavola: racconto dell’Italia attraverso foto di piatti tipici e ricette della tradizione. Founder @alessandrapolo

http://assembleaigersitalia2017.it/

Buongiorno buongustai! Anche oggi ci deliziamo con un piatto tipico della #siciliaintavola: la pasta "c'anciova e muddica", ovvero acciughe e pangrattato. A offrirci il pranzo è @vinzgiord 😋
.

Vi aspettiamo in Sicilia dal 29 settembre all'1 ottobre! Tra Catania e Siracusa si terrà la V Assemblea Nazionale + Igers Tour di @igersitalia che porterà nella terra dei cannoli e degli arancini/e, molti Igers italiani e ospiti di spicco a livello nazionale e internazionale.
.
Per maggiori informazioni sull’evento consultate il sito ufficiale (link in bio 👆).

Buon lunedì Igers. Avete già preso il caffè? E il dessert?
Continua la full immersion nei piatti tipici della #siciliaintavola. Dopo il Gelo di cannella oggi è la volta del Gelo di Mellone e anche oggi a farci desiderare questa bontà della Sicilia ha pensato il bravissimo @antoniocarini.

Anche Antonio sarà con noi dal 29 settembre all'1 ottobre, tra Catania e Siracusa, dove si terrà la V Assemblea Nazionale + Igers Tour di @igersitalia che porterà in Sicilia molti Igers italiani e ospiti di spicco a livello nazionale e internazionale. Un’occasione speciale per conoscere e fare network con tanti appassionati e professionisti Instagramers, fotografi e blogger. Venite anche voi?
.
Per maggiori informazioni sull’evento consultate il sito ufficiale (link in bio👆🏿).

Per la serie 'I frutti dimenticati'.
Avete mai sentito parlare delle 'Sorbe'? In #Sicilia, ci racconta @antoniocarini, le chiamano 'Zorbi' e continua:
"sono dei piccoli frutti rossi di stampo autunnale simili alle bacche ma dalla forma leggermente allungata come le pere.
Vi state chiedendo quale sia il sapore ovviamente, beh, appena raccolti sono particolarmente aciduli ma se lasciati maturare lentamente sotto la paglia (cosi vuole la tradizione) diventano dolcissimi.
Viene definito infatti il frutto della pazienza e dei nonni, molto comune ancora tra pastori e contadini.
Oltre alle grandi potenzialità culinarie pare che il frutto sia legato a diverse leggende e superstizioni. È un portafortuna contro la fame e la miseria e se appesi a grappolo in balcone, grazie ai suoi colori intensi e vivaci, può allontanare tutti i mali."

Vi aspettiamo in Sicilia dal 29 settembre all'1 ottobre! Tra Catania e Siracusa si terrà la V Assemblea Nazionale + Igers Tour di @igersitalia che porterà nella terra dei cannoli e degli arancini/e, molti Igers italiani e ospiti di spicco a livello nazionale e internazionale. .
Per maggiori informazioni sull’evento consultate il sito ufficiale (link in bio 👆🏿).

Cari Igers buongustai, continua la full immersion nei piatti tipici della #siciliaintavola con un fresco bicchiere di granita all'anguria che oggi ci viene offerto da @instaifb 😋.
.

Ci prepariamo, gastronomicamente parlando, all'intenso weekend che ci porterà nella terra di arancini/e, cannoli, cassate, pasta alla Norma o alle sarde e chi più ne ha più ne metta.
.

Dal 29 settembre all'1 ottobre, tra Catania e Siracusa, si terrà infatti la V Assemblea Nazionale + Igers Tour di @igersitalia che porterà in Sicilia molti Igers italiani e ospiti di spicco a livello nazionale e internazionale. Un’occasione speciale per conoscere e fare network con tanti appassionati e professionisti Instagramers, fotografi e blogger.
.
Per maggiori informazioni sull’evento consultate il sito ufficiale (link in bio 👆🏿).
.
A domani con un altro piatto della tradizione siciliana 😉

Cari Igers buongustai, nei prossimi giorni faremo una full immersion nei piatti tipici della #siciliaintavola e cominciam subito con questo delizioso Gelo di cannella preparato da @sicilianicreativi (la ricetta nel loro sito 😋).
.

Ci prepariamo, gastronomicamente parlando, all'intenso weekend che ci porterà nella terra di arancini/e, cannoli, cassate, pasta alla Norma o alle sarde e chi più ne ha più ne metta.
.

Dal 29 settembre all'1 ottobre, tra Catania e Siracusa, si terrà infatti la V Assemblea Nazionale + Igers Tour di @igersitalia che porterà in Sicilia molti Igers italiani e ospiti di spicco a livello nazionale e internazionale. Un’occasione speciale per conoscere e fare network con tanti appassionati e professionisti Instagramers, fotografi e blogger.

Se desideri avere maggiori informazioni sull’evento consulta il sito ufficiale (link in bio 👆🏿).
.A domani con un altro piatto della tradizione siciliana 😉

[#italiaintavola] Voi cosa fareste con un bel cesto di more di rovo?
Queste le ha raccolte @panelibrinuvole
.
Continuate a farci scoprire i prodotti e i piatti tipici dell'Italia (aggiungete la ricetta se la conoscete) e le sue tradizioni abbinate alla tavola, usando gli hashtag # nomeregioneintavola e #italiaintavola. La vostra foto ricetta potrebbe essere selezionata anche per la rubrica settimanale su @igersitalia.

[#Basilicataintavola] "Ho la gran fortuna di raccogliere i prodotti della terra e di gustarne appieno le peculiarità.
Quando ero bambina e si andava a scavar le patate, non vedevo l'ora di far colazione.
Oggi, come all'epoca, la colazione non è mai cambiata: pane fatto in casa, salsiccia anche e vino pure."
Questa è il bel racconto che accompagna una splendida foto della colazione (spuntino) di @bcirigliano. Complimenti Barbara!
A tutti voi il consiglio di visitare la sua gallery e il blog 👋🏻

[#siciliaintavola] Oggi pranziamo con un classico dello street food di #Palermo: Panino con Panelle e Crocchè accompagnato da una fresca Spuma bionda, la storica bevanda siciliana dal sapore aromatico e dal colore ambrato. Ce li offre @vivianadalpozzo 😋
.
Seguite @igers.palermo, l'unica community ufficiale riconosciuta da @igersitalia, per scoprire bellezze e bontà di questa straordinaria città nel cuore del Mediterraneo.

[#laziointavola] Alzi la mano chi sapeva che i deliziosi pomodori ripieni di riso, un classico piatto estivo ormai diffuso e presente in tutte le regioni d’Italia, hanno origini proprio a Roma? Ce lo svela Nunzia aka @mieledilavanda che ci regala anche la ricetta tradizionale.
.
Ingredienti
6/8 cucchiai di riso (lei ha usato Flora Classico che non scuoce mai)
6/8 pomodori maturi
3/4 patate
1 spicchio di aglio
Olio extra vergine di oliva
Sale
Pepe
1 ciuffo di basilico
.

Preparazione
Laviamo i pomodori, li asciughiamo con un panno asciutto e tagliamo la calotta superiore. Teniamo tutte le calotte da parte perché poi le utilizzeremo per chiudere i pomodori.
Con l’aiuto di uno svuotino preleviamo la parte interna dei pomodori prestando attenzione che non si buchi. Al termine dell'operazione passiamo al setaccio il liquido per eliminare tutti i semini.

Laviamo la menta e il basilico e li trituriamo insieme all’aglio.
Uniamo il trito insieme alla passata di pomodoro, aggiungiamo anche l’olio, il sale e il pepe. Per ultimo versiamo il riso.
Mescoliamo e copriamo la ciotola con la pellicola e lo lasciamo riposare per circa 1 h in frigo. Nel frattempo sistemiamo la carta da forno in una pirofila.
Laviamo le patate, le peliamo e le tagliamo a tocchetti.
Le distribuiamo nella pirofila e le ungiamo con un po’ di olio e un pizzico di sale.
Mettiamo in un bicchiere un filo di olio con sale e pepe e aiutandoci con un pennello, distribuiamo nella parte interna di ogni pomodoro così da insaporire le pareti.

Trascorsa l’ora di riposo per il riso, riempiamo i pomodori con il ripieno.
Considerate circa un paio di cucchiai e mezzo per ognuno, ma dipende molto dalla grandezza di questi ultimi.
Disponiamo i pomodori all’interno della pirofila e copriamo con le loro calotte.
Spennelliamo con un po’ di olio, poi sale e pepe e inforniamo in forno già caldo a 180° per circa 40/50 minuti in base al vostro forno.
Buon appetito buongustai e grazie Nunzia 😋

La V Assemblea Nazionale di @igersitalia quest'anno si svolgerà in una location da sogno: la Sicilia!
Dal 29 settembre all'1 ottobre vi porteremo a conoscere la provincia etnea, famosa in tutto il mondo per il vulcano che la sovrasta e per il barocco che la incornicia, e insieme a voi augureremo a Siracusa un buon 2750° compleanno.
Le due città siciliane, infatti, saranno scenario perfetto per la 1^ assemblea a tema e il tema quest'anno sarà il bianco e il nero!
Dopo la tradizionale assemblea del venerdì, il sabato è prevista un'escursione sull'Etna e una caccia fotografica nel centro storico di Catania, mentre la domenica è in programma un instawalk aperto a tutti gli Igers per le vie di Ortigia!
Per tutte le informazioni complete visitate il sito www.assembleaigersitalia2017.it Link in bio 👆🏿

[#sardegnaintavola] Oggi @veraincucina ci fa scoprire uno degli oltre 1000 tipi di pane della #Sardegna, il "Bistoccu" di Montresta (OR). Un pane tradizionale, profumato, croccante, dal sapore deciso che ben si accompagna con i pomodori confit, un filo di olio d’oliva, origano e spezie. Una focaccia cotta nel forno a legna, spaccata a metà a fine cottura e rimessa nel forno per raggiungere la giusta doratura grazie a questo secondo passaggio. Un’operazione che richiede maestria e una lama affilata e tagliente come quella di questi bellissimi coltelli artigianali lavorati a fuoco e impreziositi dal manico in olivastro.

[#siciliaintavola] Se ancora non avete pranzato, che ne dite di un trancio di pizza preparata da @antoniocarini? Come resistere ai profumi e sapori dell'isola di Pantelleria? Pomodoro, mozzarella, acciughe, capperi, ciliegino e menta.
Che bontà 😋

Most Popular Instagram Hashtags