ireneflorean ireneflorean

109 posts   559 followers   293 followings

Irene Nenè Florean  Degree in psychology Neuropsychology student Addicted to Life In love with Science

[Ma tu dammi in cambio le sue rose blu]

new collection #CWML - CONVERSATION WITH MY LANDSCAPE / 2018 by COLLANEvrosi
.
"Away from the people, in loneliness, I find words in the rocks washed by the waves, and caresses in the strong wind coming from the woods. Nature accompanies me, like an old friend. With this collection I wanted to illustrate the special relationship I have with my land. (...) Each stone eaten by the sea and each branch broken by the Bora wind are imperfect and beautiful."
#ludovicafusco
.
#jewelryartist @lodovicafusco @collanevrosi
.
#photography @nikafurlani .
#mua @cecilia_carbonelli .
[ They're a #superwomenteam ]
.
[ I want to get those freckles back, #plz ]

Join the dots - Unire le distanze
.
With the introduction of new art scenes to this remarkable artistic geography, the show encompasses a corpus of 6'354 voices that critically reflect on our complex surrounding, exploring various facets of society through social, political, economical, and environmental themes.

Trst_01.08.18

31/07/18: "e mi no firmo", Accademia della Follia - 40 anni dalla Legge 180/78 "La rivolta basagliana era innervata di scienza e di inattaccabili principi di umanità che assieme avevano scardinato vecchi ordini delle cose, a cominciare dalle relazioni di potere che ne consentivano la conservazione. Ordini profondi, molto profondi che stanno alle radici della percezione individuale e della società. Il medico non era più il medico in camice bianco che intimidisce e ferisce armato di aghi e bisturi, l’infermiere non era più il butta-dentro di un campo di concentramento per espulsi sociali, il paziente smetteva di essere detenuto e il suo problema cessava di essere il solo riferimento dell’attenzione sanitaria per dare spazio e centralità al corpo e alla sua complessiva esperienza sociale trattenuta dalla mente.
(...)Ora quel contesto non esiste più e i pensieri più brevi e tristemente marginali sembrano governare il presente.
Se sei una vittima – immigrato, malato, malmenato – vuol dire che te lo sei meritato: scomparsi Sartre, Foucault, Laing e Cooper, questa è la piattaforma ideologica alla quale si ispirano vecchi marpioni e nuove generazioni.
Franco sapeva che sarebbe accaduto. Sapeva, e lo scrisse, che sarebbero venuti tempi grami, in cui la rivoluzione sarebbe stata inghiottita, i suoi successi insonorizzati, i suoi orizzonti cancellati, ma spiegò che “noi avremo comunque dimostrato che si può fare” e da questa certezza non si torna più indietro." T.J.

Grazie per la forza.
Grazie per la speranza.

#accademiadellafollia #basaglia #legge180 #lunaticofestival #parcodisangiovanni

🐾🐾🐾

Delle foglie mi piace la costanza dei preparativi per un volo di pochi secondi.
🍃🌦️💧

"Non sono narcisista né egocentrico; se fossi vissuto nell’antica Grecia non sarei stato Narciso.
Semmai Giove."
#woodyallen
#honest #odioiselfieMA #sonoEgo #maancheCentrica
#lavanitànellanoia #lanoiadellavanità

[Chiama la strega di Blair
che ho un progetto in mente
rimanere sempre adolescente]
#sisterhood♥️

when i was just a little girl.
(alias 1year ago)

Most Popular Instagram Hashtags