iltirreno iltirreno

817 posts   8348 followers   331 followings

Il Tirreno  Le foto con #betuscan sono postate dagli @igerstoscana. Il direttore responsabile è Luigi Vicinanza

http://iltirreno.gelocal.it/

Con il penultimo scatto nella zona di #Buggiano in provincia di #Pistoia Diego ci riporta a Buggiano Castello.
La “Porta Sermolli è una delle due porte della ormai scomparsa cinta muraria di Buggiano Castello, che si affaccia sul panorama mozzafiato della Valdinievole”, non vi pare?
Foto e testo di @de_coccio per il progetto #betuscan in collaborazione con @igerstoscana e @igerspistoia
#igerspistoia #igerstoscana

Con la quarta foto per il progetto #betuscan in provincia di #Pistoia ci fermiamo ancora a Colle di Buggiano e ci addentriamo per le sue stradine antiche per arrivare nella piazza principale.
“La piazza di Colle di Buggiano, dominata dalla Chiesa fondata dai Cavalieri di Malta, come ricorda la grande Croce di Malta scolpita sulla parte frontale”
Foto e testo di @de_coccio per il progetto #betuscan in collaborazione con @igerstoscana e @igerspistoia
#igerspistoia #igerstoscana

Continuiamo la passeggiata sui colli di #Buggiano con Diego che con il suo terzo scatto ci porta sul Colle di Buggiano, sempre ovviamente in provincia di #Pistoia
Il “Colle di Buggiano è l'altro borgo medievale di Buggiano, costruito in posizione elevata per facilitarne la difesa e successivamente noto come luogo di ristoro per i pellegrini sulla strada tra Pistoia e Lucca”
Foto e testo di @de_coccio per il progetto #betuscan in collaborazione con @igerstoscana e @igerspistoia
#igerspistoia #igerstoscana

Eccoci al secondo appuntamento con il progetto #betuscan nella provincia di #Pistoia. Oggi @de_coccio ci porta a #BuggianoCastello
“Il panorama di Buggiano Castello, Il Borgo originario di Buggiano, con le sue due Torri; Grazie alla presenza di numerosissimi giardini ricchi di piante di agrumi si è guadagnato il titolo di "Borgo degli Agrumi"”
Foto e testo di @de_coccio per il progetto #betuscan in collaborazione con @igerstoscana e @igerspistoia
#igerspistoia #igerstoscana

Il progetto #BeTuscan che lega Il Tirreno a @IgersToscana oggi torna nella provincia di #Pistoia con @igers_pistoia e soprattutto Diego, aka @de_coccio, di professione assicuratore ma con una grande passione per la fotografia che grazie ai suoi scatti ci racconterà la zona di #Buggiano. “Nella mia collezione di scatti per #betuscan ho raccolto ed unito alcuni tra i migliori paesaggi e scorci di Buggiano, raccolti da punti di vista più o meno noti, uniti da un po' di quella storia che li circonda”
Iniziamo quindi con la Seicentesca Villa Bellavista di Buggiano e il suo parco, che già dal nome suggerisce una splendida vista che arriva fino alla zona dell'Arno.
Foto e testo di @de_coccio per il progetto #betuscan #igerspistoia #igerstoscana

Finisce con Porto Ercole il mio viaggio nella #Maremma #Toscana con il progetto #betuscan.
Porto Ercole è davvero uno spettacolo tanto che nel 2014 è stato inserito tra i borghi più belli d'Italia.
Visitare i forti sul promontorio permette di godere di panorami mozzafiato.
Un grazie a @igers_grosseto e @iltirreno per l'opportunità.
Foto e testo @cisgiu per @igers_grosseto
#portoercole #argentario #costadargento #tuscanyseaside #italianvillages #iltirreno #igersitalia #igerstoscana #igersgrosseto #tuscanybuzz #ilikeitaly #borghitalia #borghipiubelliditalia

Con il quarto appuntamento del #betuscan in #Maremma #Toscana eccoci nella zona di #Saturnia.
Famosa per le sue acque termali, Saturnia è anche un grazioso paesino ricco di storia e tradizione. Porta Romana è una delle testimonianze dello splendore della città nell'antichità. Sulla strada basolata romana di notano ancora i solchi dovuti al passaggio dei carri. Una passeggiata tra natura e archeologia che culmina con l'arrivo alla cascate naturali!
Foto e testo @cisgiu per la community di @igers_grosseto #igersgrosseto #igersitalia #igerstoscana #manciano #instatuscany #visittuscany #tuscanybuzz #iltirreno #museimaremma #viaclodia #escursioni

Terzo #betuscan in compagnia della community di @igers_grosseto in #Maremma #Toscana.
Siamo al Giardino di Daniel Spoerri, un fantastico parco artistico nel Comune di Seggiano. L'opera in foto "I pianeti" è stata realizzata da Eva Aeppli, una dei tanti artisti che hanno contribuito a rendere magico questo luogo con le loro installazioni.
Foto e testo di @cisgiu
#iltirreno #igersgrosseto #igerstoscana #amiata #thatsamiata #danielspoerri #giardinodartista #artecontemporanea #tuscanybuzz #igersmaremma

Secondo appuntamento della settimana con il progetto #betuscan in provincia di #Grosseto.
Oggi vi porto in visita al @parcomaremma uno dei luoghi più affascinanti di tutta la Maremma Toscana.
L'escursione in canoa è uno dei modi più divertenti per conoscere quest'area protetta. Accompagnati da guide escursinistiche è possibile riconoscere lungo gli argini del fiume alcuni alberi di eucalipto, dimora dei cormorani.
La gita in canoa è un ottimo modo per stare a contatto con la natura in allegria.
Foto e testo di @cisgiu per @igers_grosseto.
#parcomaremma #igersgrosseto #IgersToscana #iltirreno #igersitalia #Maremma #toscana #igersmaremma #instatuscany #visittuscany #tuscanybuzz

Nuova settimana in compagnia del progetto #betuscan in collaborazione con @igerstoscana. Questa settimana torniamo in #Maremma #Toscana con lo scatto di @cisgiu della community di @igers_grosseto. Qui siamo sul ponticello del Padule di #Scarlino che ospita alcune specie animali protette come il tarabuso e il falco di palude. Una piacevole passeggiata nei weekend di primavera #IgersToscana #quiscarlino #instatuscany #collinemetallifere #igersgrosseto #iltirreno

Buongiorno, eccoci arrivati alla fine della settimana in cui attraverso @igerslivorno il #betuscan ha dato voce ed immagini alle ragazze di due equipaggi remieri di Livorno. Ringraziamo tutte per averci mostrato la loro passione per uno sport particolare, che ci ha fatto grande piacere mostrarvi!
L'ultima foto ce la racconta @rachelebarbie .
Molte ore prima della gara è solito stare tutte insieme, ci serve perché così possiamo scaricare la tensione con qualche risata e stando in gruppo. Nello sport, quando hai il piacere di divertirti insieme alla tua squadra, ti senti appagata di tutto: fatiche, allenamenti, sacrifici.

#igerslivorno #igerstoscana #igersitalia

Buongiorno, penultima foto per questo #betuscan con cui vi abbiamo raccontato un po' della voga livornese al femminile. Oggi è @giulinaperini per mostrarci il suo equipaggio da vicino.
.
Questa foto rappresenta la gioia della vittoria. Dopo i lunghi ed estenuanti allenamenti invernali in cantina, il periodo delle gare rappresenta il momento in cui in pochi minuti si deve dimostrare preparazione, grinta e voglia di vincere. Quando senti lo speaker dichiararti vincitore l'emozione ti travolge, la tensione finalmente cala, ti senti appagata di tutti i sacrifici fatti e legata indissolubilmente alle tue compagne dalla condivisione del successo, raggiunto solamente grazie ad un impeccabile lavoro di squadra.
#igerslivorno #igerstoscana #igersitalia

Most Popular Instagram Hashtags