ilmoro54 ilmoro54

161 posts   3,270 followers   1,497 followings

ūüá™ ūüá≥ ūüá∑ ūüáģ ūüá® ūüáī  Il segreto di uno scatto √® esprimere esattamente il senso di ci√≤ che si fotografa..... perch√© in uno scatto si interpreta una emozione. (E.L.)

Andai a camminare in riva al mare il mattino presto, il mare era un dipinto quella mattina, di una perfetta prospettiva e plasticità. In realtà lui era così tutte le mattine da sempre, e la differenza ero io: avevo preso del tempo per ammirarlo.
#ilmoro54ioscrivo
#ilmoro54castellammaredelgolfo

Al tempio c'è una poesia intitolata "la mancanza", incisa nella pietra.
Ci sono 3 parole, ma il poeta le ha cancellate.
Non si può leggere la mancanza, solo avvertirla.

dal film "Memorie di una geisha"

Pasqua è pensare: la fatica è lunga, ma la gioia è tanta.
Pasqua è nascere nuovo ogni mattina
Pasqua è vivere giovane.
AUGURI A TUTTI VOI AMICI DI INSTAGRAM

E se c'√® una cosa che ho capito di questa strana vita - che a volte ti porta in paradiso e a volte nel pi√Ļ tenebroso dei baratri - √® che tutto passa, tutto si modifica. Tutto evolve e nulla resta esattamente uguale.
Sto imparando, anche "guardandomi" da fuori, che la vita e tutto ciò cui ci sottopone - sia in positivo che in negativo - è un flusso di sensazioni, emozioni e stati d'animo in continuo divenire.
Gioia, frustrazione, euforia, tristezza, sorpresa, rabbia, speranza, malinconia, orgoglio, senso di fallimento, cadute, illusioni e prese di coscienza, altro non sono che le pi√Ļ normali manifestazioni di ci√≤ che noi stessi siamo, quando veniamo messi inevitabilmente di fronte a ci√≤ che di bello o di triste ci accade.
(Per gentile concessione di Serena Perozzi- @le.pagine.della.mia.vita )
#ilmoro54roma
#ilmoro54ioscrivo

IL VIAGGIO:
non dobbiamo pensare che la felicità sia una meta da raggiungere: la verità è che può benissimo essere presente lungo tutto il nostro cammino. La felicità se la consideriamo una meta, dura soltanto qualche minuto e si esaurisce in fretta, mentre la felicità del viaggio dura per tutta la vita.
#ilmoro54ioscrivo

C'era il mare e il sole era un'arancia su un piatto azzurro.
C'erano brividi sulla pelle, una giacca tua sulle mie spalle.
Avevo arrotondato il cuore per non farti male con la sua punta.  Avevo ripulito una lavagna di dubbi scrivendoci sopra solo il tuo nome. C'erano tante figure, intorno, ma nei tuoi occhi, solo il mio riflesso. Stavamo costruendo un ricordo senza nemmeno rendercene conto.
Non sparisce, nel cuore, neanche un fuoco che si è spento.
Ho consumato le dita per cancellarti di dosso. Ma non è mai una matita, un tocco dolce, quando il disegno è ormai sul tuo corpo. Oggi è inverno e bianco è il mio sentire. Mi tengo sulla guancia l'ultima carezza, mi cerco ancora nei tuoi occhi ma ci trovo un altro colore.
E io sono un po' come la neve sciolta che sta per scivolare da un ramo. E pur di non morire cadendo gi√Ļ, impara di nuovo a gelare.
(dal web)
#ilmoro54tramonti

MULINI A VENTO
A chi crede ancora in qualcosa,
a chi vive forte e sbaglia,
a chi è spettinato perché gli piace andare contro vento,
a chi sa che tutto quello che conta è l’inaspettato.
(Cit.)
#ilmoro54trapani
#italiainfotografia

Sono un sognatore cronico... consapevole che i miei sogni possono salvarmi o divorarmi; e non è che mi piaccia così tanto essere divorato da un sogno! Ma ditemi ...non sognare affatto non è già morire?
#ilmoro54ioscrivo
#ilmoro54milazzo

La mia visuale del cielo stasera è così ...... contemplo questo sole meraviglioso che si abbandona all'orizzonte tra particelle di azzurro e un giallo pieno di passione .... avvolgendo con il suo fascino quanti  lo ammirano . . .  ed è quasi sera !
#ilmoro54acitrezza
#ilmoro54tramonti

Lo sguardo sarà diverso ,l'emozione ed il pensiero anche ... ecco perché osservare il mare insieme non è solitudine . .
#ilmoro54ioscrivo
#ilmoro54street

C'era una strana nebbia quel giorno....una foschia che sembrava emergere dal mare per abbracciare quegli scogli e quei sassi umidi e salati.
Un angolo incantevole di quella baia , ricca di scogliere dove la risacca arriva da lontano per morire sulla spiaggia rocciosa.
Di sabbia ve ne era poca solo una rete da pesca impigliata tra gli scogli ricchi di alghe e di colori che sembravano appartenere ad un mondo fantastico.
Ho sempre amato quella calma, quella piacevole silenziosa solitudine, mentre respiravo l'aria salmastra , indugiando su
quel naturale bisogno di rinchiudersi talvolta in se stessi e aprire la porta a quella lieve malinconia .... quella di quando pensiamo di affondare , quando avvertiamo la mancanza di qualcosa che non si riesce ad afferrare e che ci induce a frugare dentro la nostra anima!
#ilmoro54ioscrivo
#ilmoro54milazzo

I dettagli sono la differenza : colori , parole , sentimento. .
Non importa dove crei tutto ciò .Importa che mentre lo immagini e lo pensi, incredibilmente lo rendi vero , parte di te ..........
#ilmoro54trapani
#italiainfotografia

Most Popular Instagram Hashtags