igersmilano igersmilano

2965 posts   40221 followers   426 followings

Instagramers Milano  The official igers community of Milano. Follow us and tag #igersmilano. Team: @oraziospoto @ilariadefilippo @futa76

https://m.facebook.com/instagramersmilano/

#robeMilanesi - PianoCityMilano ha compiuto sei anni e ha registrato un’affluenza record, oltre le più rosee aspettative.
Non è un’idea italiana, perchè nasce a Berlino dalla mente del pianista Andreas Kern e sviluppa il concetto di musica metropolitana. Importata nella nostra città nel 2012, il suo successo è stato un crescendo.
In 48 ore ben 450 concerti ininterrotti, a qualunque ora del giorno e anche della notte, in location esclusive, dal centro alla periferia, passando dai tram, alle bici, alle barche e pure da case private, cortili, parchi, scuole.
Tutta la città pervasa da musica, musicisti e pianoforti: un enorme palcoscenico per una colonna sonora incessante.
E voi? Vi siete fatti travolgere dalle note?

Commento e selezione di @monicaesse - foto di @artryanrock

Buona domenica amici di @igersmilano!
Come avete passato questa splendida giornata di sole? Il fine settimana é stata davvero fitto di eventi seguiti ed applauditissimi!
Le belle immagini condivise con il tag #igersmilano ne sono testimonianza!

Abbiamo scelto come foto del giorno quella di @milandreamin che ha fermato un momento magico con la musica di #PianoCity2017 all'interno del Cortile d'Onore dell'Accademia di Brera.
Complimenti e grazie Matteo!
Continuate a taggare le vostre foto con #igersmilano per condividerle con tutti noi!
Selezione e testo di @Totema_

Davvero suggestiva questa foto di @lucia_brusco scattata all'alba di oggi durante l'esibizione di Michael Nyman per #pianomi2017.
Vi ricordiamo che oggi saremo alle 18:30 a Santa Giulia (Rogoredo) per un concerto che siam certi piacerà a tutti: un tributo ai Beatles per i cinquant’anni dall'uscita del disco “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band”. Per segnalarci le vostre foto da ricondividere su @pianocitymilano usate il tag #igerspianomi2017

Buonasera Igers,
oggi #milanolovesarch rientra dentro i cortili milanesi grazie allo scatto di @joiesdelavie.

Io ho fatto fatica a capire di quale cortile si tratti e spero che l'autrice venga in nostro aiuto per svelarci dove si trova questo edificio.

Voi dove pensate?

Continuate ad usare il tag #milanolovesarch e ci vediamo giovedì prossimo con un nuovo scatto.

Selezione e testo: Giovanni @pope_art

Raccontateci con uno scatto il vostro imperativo gentile, il vostro modo di dire #CediLaStradaAgliAlberi
Pubblicate la vostra foto su Instagram con il tag #CediLaStradaAgliAlberi e menzionate @chiarelettere, @ilfattoquotidianoit e se volete @igersitalia. Potete usare il tag anche con foto già scattate. Avete tempo fino al 5 giugno incluso!

Le 10 immagini più belle, poetiche e rappresentative verranno pubblicate sul sito di Panorama, condivise e commentate da Franco Arminio, scrittore che si definisce soltanto un paesologo, ma che anche Roberto Saviano considera «uno dei poeti più importanti di questo paese». Anzi, se ancora non lo conoscete, leggete subito le sue poesie (anche su Instagram). In tanti le stanno condividendo perché sono bellissime.

Buona giornata amici di @igersmilano! L'estate sembra finalmente arrivata anche qui al nord. I tram della nostra città non si riflettono più nelle pozzanghere. Grazie ad @alessandro.c_photography per lo scatto originale.
Continuate a condividere le vostre foto con #igersmilano!
Selezione e testo di @marcotamby

Immortalare l'amico che cammina di spalle con un uno sfondo geometrico e bicolor è una fissa da #cosadaigers!
Grazie a @penny_ele per lo scatto caleidoscopico!

Grazie a tutti voi per i vostri punti di vista taggati #cosedaigers, vi seguo!! Buona settimana!
Selezione e testo: Costanza @costy_rossi

#robeMilanesi - Ma solo io pensavo che la Rotonda di Via Besana fosse il vecchio Lazzaretto della città?
No perchè invece ho scoperto da poco che in realtà non lo è ed è invece il vecchio cimitero seicentesco dell’Ospedale Maggiore.
E sapete perchè c’è il bellissimo porticato che circonda la Chiesa? Perchè una volta costruita la Chiesa cominciò ad entrare acqua dei Navigli nei sepolcri, diffondendo una puzza terribile. Ecco quindi che venne eretto il porticato, per contenere nuovi sepolcri, su disegno del Croce.
Il complesso era allora noto come "Foppone dell'Ospedale", dalla voce milanese "foppa" che significa appunto "fossa", con cui venivano denominati i molti cimiteri di Milano.
Dagli anni 60 fino al duemila inoltrato è stato lo spazio espositivo di Milano, dove artisti e architetti allestivano le loro opere ma dal 2014 è sede del Museo dei Bambini.
E voi ci andate?

Commento e selezione di @monicaesse - foto di @thearchitect____

Ciao a tutti amici di @igersmilano!
Sul finire di questa domenica arrivano i nostri ormai consueti saluti a tutta la community, sperando abbiate passato uno splendido week end!
La fine settimana é stata davvero piena di eventi e, dopo alcuni giorni non esattamente primaverili, un bel sole ci ha accompagnato lungo queste giornate facendo scintillare la nostra Milano a colori... altro che città grigia!

A proposito di colori oggi condividiamo la bellissima foto di @giubonco con la fantastica Torre Arcobaleno che si staglia nell'azzurro più azzurro! Grazie Giuseppe!
Continuate a taggare i vostri scatti con #igersmilano per condividerli con tutti noi!
Selezione e testo di @Totema_

Oggi è stato il primo appuntamento con #igersinmostra!
Ecco qui alcune foto dell'evento, con i 15 igers che hanno potuto visitare grazie a @ElectaEditore, @Museodel900 e @Gallerieditalia la splendida mostra #NewYorkNewYork.
Apprezzatissima la visita con la nostra guida dedicata, Furio, perfetto nel raccontarci il contesto storico-artistico e i retroscena di questa mostra e dei suoi protagonisti.
Location stupende e tante possibilità per fare belle foto!
E grazie a tutti i partecipanti.

La mostra continua fino al 17 settembre 2017 e vi consigliamo di visitarla.
Seguiteci per conoscere i prossimi appuntamenti con #igersinmostra!

Amici di Igersmilano, siamo orgogliosi di annunciarvi quest'iniziativa che nasce dalla collaborazione con Piano City Milano il festival che dal 19 al 21 Maggio riempirà per tre giorni tutta la città di concerti, con 450 esibizioni in oltre 250 luoghi.

Noi di Igersmilano gestiremo l'account instagram ufficiale dell'evento: @pianocitymilano! Questa attività, detta in gergo "takeover", ci permetterà di seguire e farvi seguire attraverso le foto, i video, le storie instagram, questa ricchissima tre giorni. Naturalmente ci servirà anche il vostro aiuto! Seguiteci e segnalateci le vostre foto in tema, usando il tag #igerspianomi2017 oltre naturalmente a quello ufficiale dell'evento #pianomi2017.

Inoltre abbiamo pensato che sarebbe bello anche seguirne uno tutti insieme no?
Abbiamo quindi scelto di darvi un APPUNTAMENTO sabato 20 alle 18.30, in una location originale (Santa Giulia a Rogoredo) per un concerto che siam certi piacerà a tutti: un tributo ai Beatles per i cinquant’anni dall'uscita del disco “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band”. Ecco invece alcuni "assaggi" del programma del festival: si parte con Chilly Gonzales che si esibirà venerdì sera alle 21 sul main stage della GAM. Poi, tra le tante altre cose, due maratone notturne (venerdì notte a Base Milano e sabato notte alla Santeria Social Club) e due concerti all’alba (sabato alle 5.30 in Parco Sempione, per ascoltare Michael Nyman e domenica, sempre alle 5.30, musica classica con Anna Maria Morici alla Rotonda della Besana). Trovate il programma completo sul sito http://www.pianocitymilano.it/

Bella luce in questa foto! Anche il titolo che @angidambro ha scelto "Alla scoperta di Milano" ci sembra adattissimo per quello che trasmette questa immagine. Complimenti per lo scatto Angelo.
Buona scoperta e buoni scatti a tutti, come sempre taggati #igersmilano!

follow this page in feedly

Most Popular Instagram Hashtags