igersmilano igersmilano

2941 posts   39137 followers   420 followings

Instagramers Milano  The official igers community of Milano. Follow us and tag #igersmilano. Team: @oraziospoto @ilariadefilippo @futa76

https://m.facebook.com/instagramersmilano/

Milano ha tanti simboli che spesso ritroviamo nelle vostre foto: dal Duomo ai vecchi tram, dal castello a Brera, dai nuovi grattacieli alle storiche case di ringhiera. Spingendosi un po' più in là, lungo i Navigli, si arriva alla meno nota San Cristoforo, con la sua chiesa e il caratteristico ponte di ferro che qui @aroseo ci fa "intuire". Se l'avete riconosciuto subito, siete stati bravi! E bravo Alberto che taggando questa foto #igersmilano ci aiuta a far conoscere la milano un po' meno nota!

Buongiorno Igers,
oggi #milanolovesarch continua a mostrarvi la città di Milano con punti di vista nuovi e ricercati come in questo scatto di @truescany.
In questo oblò della Triennale, l'autore ha racchiuso la torre Isozaki e Hadid, questa ultima recentemente ultimata che si può ammirare nelle sue linee senza impalcature e gru.

Ringrazio tutti quelli che stanno usando il tag #milanolovesarch. Questa rubrica è nata in questi giorni dell'anno scorso e la galleria si è popolata con più di 2000 fotografie, mostrando Milano con un taglio diverso.

Grazie!

Selezione e testo: Giovanni @pope_art

Cari amici di @igersmilano, anche il ponte del 25 aprile è ormai passato. Come avete trascorso la giornata di ieri? Purtroppo il tempo non è stato dei migliori. Nel frattempo godiamoci questa bella foto di @pinadimauro del nostro ineguaglabile Duomo. Continuate a condividere le vostre foto e a taggarle con #igersmilano.
Selezione e testo di @marcotamby

Ogni età è quella giusta per andare sui navigli a scambiare quattro chiacchere in compagnia!
Lo scatto di @missmolletta racchiude la poesia di generazioni differenti ma con la stessa irrefrenabile passione che contraddistingue molte donne: restare pomeriggi interi a parlare con le amiche! :) Approfittate di questa giornata di festa e relax per aggiornarvi passeggiando nella bella Milano!
Vi auguro un bellissimo #25Aprile!
Selezione e testo: Costanza @costy_rossi

#robeMilanesi - Qui venne girato un film...era del 1983...uno dei protagonisti era Pozzetto.
Questa è’ la Villa Reale di Milano, uno dei capolavori del Neoclassicismo milanese, costruita tra il 1790 e il 1796 dall’architetto Leopoldo Pollack, collaboratore del massimo rappresentante del Neoclassicismo lombardo: Giuseppe Piermanini, al quale l’edificio era stato originariamente commissionato dal conte Ludovico Barbiano di Belgioioso.
Il retro del palazzo è forse ancora più noto dell’intera villa perchè si affaccia verso via Palestro, sui giardini Indro Montanelli.
Nel 1920 venne acquistata dal Comune di Milano e nel 1921 venne trasformata in sede delle raccolte milanesi d’Arte Moderna
Nel 1955 la Villa fu affiancata dal Padiglione d'Arte Contemporanea, che ospita mostre temporanee d'arte contemporanea, realizzato dall’architetto Ignazio Gardella sulle rovine delle scuderie, bombardate durante la seconda Guerra Mondiale.
Allora, il film? Un povero ricco. Ma l’avevate capito, vero?

Commento e selezione di @monicaesse - foto di @_my_photogallery

Ciao a tutti amici di @igersmilano!
Come avete passato questa splendida giornata? Per continuare a godere del bel sole che ha caratterizzato questa domenica, oggi facciamo un salto nel chiostro di Sant'Ambrogio vestito di primavera: la Basilica si presenta in questa veste davvero unica perché é stata per tre giorni la location di @floraetdecora, la coloratissima mostra mercato dedicata a fiori e piante che é giunta alla sua quinta edizione!

Per salutare questo evento, e per augurarvi una buona serata, abbiamo scelto la bellissima foto che @viola_mmm ha condiviso con noi! grazie Viola!
Continuate a taggare i vostri scatti con #igersmilano per condividerli con tutti noi!
Selezione e testo di @Totema_

Amici di Igersmilano, vi auguriamo una buona serata con questa bella foto di @laura_fake che nella cornice dell'Arco della Pace racchiude il cielo azzurro di questi giorni. Continuate a taggare #igersmilano e potreste essere selezionati anche voi!

Buonasera Igers,
oggi #milanolovesarch vi porta all'Università degli Studi di Milano grazie allo scatto di @letyinmilan.

Gli scatti dal basso verso il cielo sono tra i soggetti preferiti degli Igers, di solito cortili e palazzi dalle geometrie nette e riconoscibili, ma questo è unico perché scattato durante il Fuorisalone.

Buon fine settimana a tutti e continuate ad usare il nostro tag #milanolovesarch.

Selezione e testo: Giovanni @pope_art

L'arrivo della bella stagione è un'ottima scusa per visitare i luoghi più belli ed eleganti di Milano e provincia. Come in questa splendida foto di @costy.ninni, che ci porta a Villa Invernizzi. Lo sapevate che qui è possibile ammirare dei fenicotteri rosa? Un po' lontani dal loro habitat naturale, ma pur sempre affascinanti.
Ricordatevi di taggare le vostre foto con #igersmilano!
Selezione e testo di @marcotamby

Questo ventoso martedì di rientro dal lungo fine settimana di Pasqua, per molto, ha preso le sembianze di un vero e proprio lunedì...Ma possiamo consolarci perchè la giornata è quasi terminata! Possiamo riposarci e magari pensare che, qualche volta, la soluzione alle giornate stressanti è fare esattamente come la bolla nel bellissimo scatto di @marthalachan: accantonare i pensieri pesanti accumulati e fluttuare via con il pensiero verso cose più leggere capaci di farci sorridere!

Complimenti per lo scatto! Da vera IgersAddicted la nostra amica ha catturato un attimo particolare tra le guglie del simbolo milanese per eccellenza :) Aspetto i vostri scatti con #cosedaigers e vi auguro una buona serata
Selezione e testo: Costanza @costy_rossi

Da oggi e fino al 30 aprile fotografa le intolleranze.
Può essere un campo di grano o magari un piatto di pasta. Un paesaggio con una mucca o magari una torta, meglio ancora se si tratta di una ricetta.
Come superi la tua intolleranza? Cosa ti cucini? Che colazione fai?
Il challenge è in collaborazione con l'associazione il Mondo delle intolleranze.
Le immagini più rappresentative saranno pubblicate all’interno del sito dell’associazione “il Mondo delle intolleranze” (@nonnapaperina) - ed entreranno a far parte di un eBook di prossima realizzazione.
Tag: #ciaointolleranza

Buona Pasqua amici di @igersmilano!
Come avete passato questo week end festivo?
Guardando le immagini condivise con il nostro hashtag #igersmilano vediamo che in tanti sono rimasti nella nostra città, e che moltissimi turisti stanno approfittato di queste giornate primaverili per visitare Milano in lungo e in largo!

Oggi abbiamo scelto come foto del giorno quella di @brunania: uno sguardo mozzafiato che, sorvolando Parco Sempione, raggiunge lo skyline futuristico di Porta Nuova... un bellissimo contrasto di verde, vetro e acciaio, con un cielo azzurro da cartolina!

Complimenti e grazie Bruna per il bellissimo scatto! Continuate a taggare le vostre foto con #igersmilano per condividerle con tutti noi!
Selezione e testo di @Totema_

follow this page in feedly

Most Popular Instagram Hashtags