igersmilano igersmilano

2969 posts   40300 followers   423 followings

Instagramers Milano  The official igers community of Milano. Follow us and tag #igersmilano. Team: @oraziospoto @ilariadefilippo @futa76

https://m.facebook.com/instagramersmilano/

Cari Igers,
oggi #milanolovesarch vi mostra uno scorcio particolare delle Torri Solaria e Aria e dell'Unicredit Pavilion, catturato con questa stupenda composizione di @cecikarli05 .

Questa prospettiva ci è stata concessa per poco tempo, infatti un nuovo edifico in realizzazione andrà a sovrapporsi a queste architetture.

Qualcuno sa di quale edificio stiamo parlando?

Continuate ad usare il tag #milanolovesarch e ci vediamo giovedì prossimo con un nuovo scatto.

Selezione e testo: Giovanni @pope_art

Cari amici di @igersmilano, la foto del giorno ci porta ad ammirare un suggestivo tramonto sulla darsena. Sembra che finalmente anche a Milano ci sia aria di estate. Grazie a @raffaele.cannone per l'ottimo scatto. Continuate a condividere le vostre foto con #igersmilano.
Selezione e testo di @marcotamby

Fino al 5 giugno fotografa il momento prima di andare a dormire usando il tag #perdormire. Quale è il tuo rituale per conciliare il sonno? Una tisana, una posiziona yoga, una passeggiata al tramonto, un buon libro?

Le immagini più rappresentative saranno pubblicate sull’account @perdormire e su un e-book scaricabile dal sito www.perdormire.com. Tutti i partecipanti riceveranno via direct message un coupon per uno sconto di 10 euro ogni 100 di spesa in uno store PerDormire.

E' possibile partecipare con immagini già pubblicate purché accompagnate dal tag #perdormire e #igersitalia.

Siete stati all’Archivio Diocesano in Via S. Calimero?
Oltre alle migliaia di documenti, manoscritti e libri contenuti all’interno della struttura, sui muri di fronte sono stati realizzati particolarissimi murales che raffigurano volti di 12 personaggi che si sono distinti e hanno dato molto a Milano.
E poi c’è quello che vedete in foto: riuscite a leggere le parole che ci sono scritte?
Io ci ho provato ma stata distratta dalla signora in giallo con cappello e carrellino: impossibile non amarla!

Grazie a @patryland13 per aver colto il momento!

Grazie a tutti voi per i vostri punti di vista taggati #cosedaigers, vi seguo!! A martedì prossimo :)
Selezione e testo: Costanza @costy_rossi

#robeMilanesi - PianoCityMilano ha compiuto sei anni e ha registrato un’affluenza record, oltre le più rosee aspettative.
Non è un’idea italiana, perchè nasce a Berlino dalla mente del pianista Andreas Kern e sviluppa il concetto di musica metropolitana. Importata nella nostra città nel 2012, il suo successo è stato un crescendo.
In 48 ore ben 450 concerti ininterrotti, a qualunque ora del giorno e anche della notte, in location esclusive, dal centro alla periferia, passando dai tram, alle bici, alle barche e pure da case private, cortili, parchi, scuole.
Tutta la città pervasa da musica, musicisti e pianoforti: un enorme palcoscenico per una colonna sonora incessante.
E voi? Vi siete fatti travolgere dalle note?

Commento e selezione di @monicaesse - foto di @artryanrock

Buona domenica amici di @igersmilano!
Come avete passato questa splendida giornata di sole? Il fine settimana é stata davvero fitto di eventi seguiti ed applauditissimi!
Le belle immagini condivise con il tag #igersmilano ne sono testimonianza!

Abbiamo scelto come foto del giorno quella di @milandreamin che ha fermato un momento magico con la musica di #PianoCity2017 all'interno del Cortile d'Onore dell'Accademia di Brera.
Complimenti e grazie Matteo!
Continuate a taggare le vostre foto con #igersmilano per condividerle con tutti noi!
Selezione e testo di @Totema_

Davvero suggestiva questa foto di @lucia_brusco scattata all'alba di oggi durante l'esibizione di Michael Nyman per #pianomi2017.
Vi ricordiamo che oggi saremo alle 18:30 a Santa Giulia (Rogoredo) per un concerto che siam certi piacerà a tutti: un tributo ai Beatles per i cinquant’anni dall'uscita del disco “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band”. Per segnalarci le vostre foto da ricondividere su @pianocitymilano usate il tag #igerspianomi2017

Buonasera Igers,
oggi #milanolovesarch rientra dentro i cortili milanesi grazie allo scatto di @joiesdelavie.

Io ho fatto fatica a capire di quale cortile si tratti e spero che l'autrice venga in nostro aiuto per svelarci dove si trova questo edificio.

Voi dove pensate?

Continuate ad usare il tag #milanolovesarch e ci vediamo giovedì prossimo con un nuovo scatto.

Selezione e testo: Giovanni @pope_art

Raccontateci con uno scatto il vostro imperativo gentile, il vostro modo di dire #CediLaStradaAgliAlberi
Pubblicate la vostra foto su Instagram con il tag #CediLaStradaAgliAlberi e menzionate @chiarelettere, @ilfattoquotidianoit e se volete @igersitalia. Potete usare il tag anche con foto già scattate. Avete tempo fino al 5 giugno incluso!

Le 10 immagini più belle, poetiche e rappresentative verranno pubblicate sul sito di Panorama, condivise e commentate da Franco Arminio, scrittore che si definisce soltanto un paesologo, ma che anche Roberto Saviano considera «uno dei poeti più importanti di questo paese». Anzi, se ancora non lo conoscete, leggete subito le sue poesie (anche su Instagram). In tanti le stanno condividendo perché sono bellissime.

Buona giornata amici di @igersmilano! L'estate sembra finalmente arrivata anche qui al nord. I tram della nostra città non si riflettono più nelle pozzanghere. Grazie ad @alessandro.c_photography per lo scatto originale.
Continuate a condividere le vostre foto con #igersmilano!
Selezione e testo di @marcotamby

Immortalare l'amico che cammina di spalle con un uno sfondo geometrico e bicolor è una fissa da #cosadaigers!
Grazie a @penny_ele per lo scatto caleidoscopico!

Grazie a tutti voi per i vostri punti di vista taggati #cosedaigers, vi seguo!! Buona settimana!
Selezione e testo: Costanza @costy_rossi

#robeMilanesi - Ma solo io pensavo che la Rotonda di Via Besana fosse il vecchio Lazzaretto della città?
No perchè invece ho scoperto da poco che in realtà non lo è ed è invece il vecchio cimitero seicentesco dell’Ospedale Maggiore.
E sapete perchè c’è il bellissimo porticato che circonda la Chiesa? Perchè una volta costruita la Chiesa cominciò ad entrare acqua dei Navigli nei sepolcri, diffondendo una puzza terribile. Ecco quindi che venne eretto il porticato, per contenere nuovi sepolcri, su disegno del Croce.
Il complesso era allora noto come "Foppone dell'Ospedale", dalla voce milanese "foppa" che significa appunto "fossa", con cui venivano denominati i molti cimiteri di Milano.
Dagli anni 60 fino al duemila inoltrato è stato lo spazio espositivo di Milano, dove artisti e architetti allestivano le loro opere ma dal 2014 è sede del Museo dei Bambini.
E voi ci andate?

Commento e selezione di @monicaesse - foto di @thearchitect____

Most Popular Instagram Hashtags