igersmilano igersmilano

2908 posts   37233 followers   420 followings

Instagramers Milano  The official igers community of Milano. Follow us and tag #igersmilano. Team: @oraziospoto @ilariadefilippo @futa76

http://instagramersitalia.it/wwim15-con-igersmilano-alla-scoperta-dei-tulipani-italiani/

#robeMilanesi - Finalmente da un mesetto a questa parte ci si può nuovamente spostare in modo agevole tra Porta Genova e la zona Tortona-Savona. E’ stata inaugurata la nuova passerella che sostituirà il vecchio ponte degli artisti per almeno un annetto.
Ma a chi è dedicata quest’opera?
A Elvira Leonardi Bouyeure, in arte Biki, che è stata una delle più celebri sarte italiane tra gli anni quaranta e sessanta e il suo atelier milanese è stato frequentato da molte personalità della moda e della cultura, tra cui anche Maria Callas.
Il suo soprannome, che era anche il marchio della sua casa di moda, deriva da “Bicchi” (derivato a sua volta da birichina) le era stato dato da Giacomo Puccini: la Leonardi infatti era figlia di Fosca, che era figlia di primo letto di Elvira, poi compagna e moglie del celebre compositore.
A parte la dedica, meno male che hanno fatto questa passerella! :-) Commento e selezione di @monicaesse - foto di @sara_ficocelli

Buona domenica amici di @igersmilano!
Anche in questo week end la vostra voglia di esplorare Milano non si é fermata e le immagini condivise con il tag igersmilano sono state davvero molte!
Oggi abbiamo scelto come foto del giorno quella di @massimoalbertoni che ha raggiunto con il suo sguardo uno dei tipici cortili milanesi, un vero e proprio mondo fatto di colori e vite "nascosto& #34; all'interno di un portone !
Complimenti e grazie Massimo per il bellissimo scatto! Continuate a taggare le vostre foto con #igersmilano per condividerle con tutti noi!
Selezione e testo di @Totema_

Se ne parla da ormai qualche mese e ora la notizia è diventata realtà: in provincia di Milano, più precisamente a #Cornaredo , due ragazzi olandesi, Edwin e Nitsuhe hanno deciso di far rivivere la bellezza di un campo di tulipani tipico del territorio olandese piantando in un campo di 1 ettaro oltre 250.000 bulbi di 185 diverse varietà, il primo in Italia 🌷
Non potevamo resistere al richiamo di quello che si preannuncia l’evento più colorato della primavera milanese…meta ideale per #WWIM15 dedicato al tema della gentilezza (e quale gesto può essere più gentile e delicato del cogliere un fiore)? Andremo quindi a raccogliere insieme tulipani, in un momento di relax e spensieratezza in mezzo alla natura… 🌷⠀
⭐️⭐️⭐️ Aggiornamento 27.03.2017 > l'instameet sarà DOMENICA 2 APRILE in mattinata. Presto apriremo le iscrizioni tramite il consueto modulo Eventbrite, oltre a darvi tutte le informazioni utili per partecipare! Nel frattempo vi suggeriamo di seguire e Nitshue anche su Instagram @tulipani_italiani STAY TUNED! ⭐️⭐️⭐️
#WWIM15milano #igersmilano

ps: più info nel post in bio
📷 @ilariadefilippo

Vuoi diventare reporter per Meizu? Scatta una foto e documenta la città di Milano da un punto di vista originale!
I 5 scatti più creativi verranno condivisi da @Meizuitaly e i suoi autori diventeranno i reporter di Meizu.
Usate questi tag
#perfettoperme #MeizuItaly #MeizuReporter #Meizu

Avete tempo fino al 2 aprile!

Buonasera igers,
oggi #milanolovesarh arriva in zona Garibaldi con il tram n. 33, grazie allo scatto di @marcoguar, che ci mostra la stazione con le due Torri Garibaldi costruite negli anni '80 e recentemente ristrutturate.

Andate a leggere la didascalia di Marco perché è davvero divertente!

A presto e continuate ad usare il tag segnalato #milanolovesarch

Testo e selezione: Giovanni @pope_art

Buona giornata amici di @igersmilano! La primavera è finalmente iniziata, anche se da questo clima non si direbbe. Con la foto di @lu.ju.fu facciamo un salto al nuovo edificio della Fondazione Feltrinelli. Ci siete già stati?
Continuate a condividere le vostre foto con il tag #igersmilano .
Selezione e testo di @marcotamby

Oggi la scelta della foto per la rubrica #cosedaigers ha il sapore del vintage vero!! Lo sguardo che @iena70 ci regala dall’alto di vecchie scale in un condominio milanese è bellissimo, a tratti sembra quasi di cascare nel vuoto!
Complimenti per aver coniugato un ambiente così antico con uno scatto dalla prospettiva e dalle geometrie del modernissimo igers!

Aspetto anche i vostri punti di vista all’hashtag #cosedaigers !
Vi auguro una bellissima settimana :)
Selezione e testo: Costanza @costy_rossi

Amici di IgersMilano, parte oggi #LoveMilano , il challenge dedicato alla celebrazione dell'amore e ispirato alla nuova mostra "Love . L'arte contemporanea incontra l'amore& #34; prodotta e organizzata da @arthemisiagroup al Museo della Permanente dal 17 marzo.
Partecipare è semplice: scattate una foto che rappresenti il vostro Amore a Milano e pubblicatela su Instagram entro venerdì 31 marzo con il tag #LoveMilano e menzionando @lovemostramilano.

Potete partecipare anche con foto già presenti nel vostro account.

Le 10 immagini più belle, curiose, emozionanti e rappresentative verranno ripostate sull'account @lovemostramilano e gli autori saranno ospiti della mostra!

La Primavera è arrivata #inLombardia e noi vogliamo raccontarti di come in questo periodo dell'anno la nostra regione si colori e offra incredibili esperienze tutte da vivere. Lo faremo da oggi per i prossimi 3 mesi con l'hashtag #SpringinLombardia : mostreremo le bellezze della natura che rifiorisce e le vie delle città in cui passeggiare sotto il sole, condivideremo spunti e suggerimenti su quali attività si possono svolgere in questo periodo dell'anno e molto altro ancora... Conosci la Lombardia o ci sei stato almeno una volta in primavera? Condividi con noi le tue esperienze sui social con l'hashtag #SpringinLombardia ! Stai cercando ispirazione per il tuo prossimo viaggio in questa stagione? Utilizza l'hashtag #SpringinLombardia per avere consigli su cosa fare e vedere in Lombardia! 👉 http://bit.ly/2mZGWDb
Foto di @manuel_gabriele

#robeMilanesi - Ieri si è corsa la Stramilano. Voi l’avete fatta? E’ la stracittadina più famosa d’Italia ed è giunta alla sua 46° edizione.
La prima si svolse un martedì del 1972, in notturna, con partenza dall’oratorio di Viale Suzzani. 24,7 km lungo la grande circonvallazione della città, al via si presentarono 3.500 partecipanti, ai quali se ne aggiunsero altri 3.000 fuori quota.
A quella di quest’anno erano in 50.000 con una madrina d’eccezione: l’atleta e campionessa paralimpica Giusy Versace, che ha partecipato alla manifestazione con la sua associazione Disabili no limits onlus. Si tratta di una realtà che opera per restituire alle persone con disabilità una vita più autonoma donando ausili non previsti dal Sistema sanitario nazionale, come le nuove protesi che hanno regalato a Costantin Bostan, atleta paralimpico che ha corso la Half Marathon.

Qualche curiosità: - C’è una persona che ha partecipato a tutte le edizioni: Mirco Barbavara, che ovviamente era alla partenza anche ieri!
- Stramilano è anche un brano musicale composto nel 1928 da Vittorio Mascheroni
- Questa canzone fornì lo spunto anche per il titolo del documentario sulla città di Milano di Corrado Derrico del 1929.

Commento e selezione di @monicaesse - foto di @nitka_nitka

Buonasera amici di @igersmilano! Come avete passato il vostro week end milanese?
La nostra città si é vestita di primavera e ci ha regalato degli spettacolari cieli azzurri... per goderceli a 360 gradi, quest'oggi ci arrampichiamo insieme a @f_bluejacket sulle terrazze del Duomo, come veri e propri funamboli!

Grazie Federico per questo punto di vista insolito e divertente! Continuate a taggare con #igersmilano anche i vostri sguardi su Milano per condividerli con tutti noi!
Selezione e testo di @Totema_

Domenica si corre la #Stramilano e sono in tanti già a condividere entusiasti le loro foto! Ne ha fatta “letteralmente” di strada questa manifestazione, nata nel lontano 1972 per gioco e ora con oltre 50mila iscritti. Piace a tutti, con le sue varianti, piccoli e adulti, sportivi appassionati e dilettanti, domenica si approprieranno della città, per #viveremilano in modo salutare e gioioso. Buona corsa a tutti! [Foto @silviarighettisiri - testo @futa76]

Most Popular Instagram Hashtags