igersfc igersfc

2102 posts   2679 followers   1956 followings

Instagramers Forlì-Cesena  La community Instagram di Forlì-Cesena #igersfc admin @21grammy @curvadipenelope 📬igersfc@gmail.com http://membership.instagramersitalia.peoplexp.it

http://www.instagramersitalia.it/

Cari Igers, un quartiere in un bicchiere. Questo è il motto 2017 della Cena Itinerante del Distretto A che anche quest’anno ci vede coinvolti. Da oggi fino al 7 maggio è aperto il contest su Instagram dedicato al tema della prossima edizione di Cena Itinerante Weekend, le TRASPARENZE, invitandovi a guardare edifici, scorci, persone, cose attraverso quella magica lente d’ingrandimento che e’ un calice di vino.Un contest aperto a tutti per giocare con noi, e vincere una cena per due la sera del 19 maggio per i primi tre classificati.

Come partecipare:
– prendi il tuo calice di vino, possibilmente quello con il logo Cena Itinerante!!
– puntalo contro il soggetto che vuoi fotografare
– scatta e posta la foto su instagram usando gli hashtag #CIfaenza17 #CItrasparenze #UQUB e taggando @distrettoa

Le foto migliori verranno ripostate sull’account ufficiale @distrettoA, e quelle che riceveranno piu’ like saranno decretate vincitrici il 9 maggio.
1 classificato: cena (voucher per ritiro bicchiere, e per acquisto primo, secondo, dolce, 2 calici di vino a testa) + tshirt ufficiale x 2
2 classificato: drink voucher (bicchiere + 3 bevute)+ tshirt ufficiale x 2
3 classificato: drink voucher (bicchiere + 3 bevute) x 2

In bocca al lupo a tutti! E continuate a taggare le vostre foto con #igersfc

Anche quest’anno la community di Igersfc sostiene le Invasioni Digitali. Palazzo Gaddi è un edificio di origini medievali che si trova nella parte antica di Forlì, lungo la via Emilia, l'odierno corso Garibaldi, ed è uno dei palazzi più importanti della città. Nel 700 la famiglia Gaddi trasformò il palazzo secondo i dettami dello stile barocco, decorando gli interni con stucchi, affreschi e decorazioni.
Attualmente è sede del Museo del Risorgimento e del Museo Romagnolo del Teatro. Quest'ultimo raccoglie le donazioni fatte dagli eredi del celebre tenore forlivese Angelo Masini e della soprano Maria Farneti. La collezione si è successivamente arricchita grazie ad ulteriori numerose donazioni. In occasione delle Invasioni Digitali, gli invasori potranno visitare il museo guidati da Filippo Tadolini, regista e scenografo di opere liriche e godere del concerto inserito nella rassegna Gaddi Festival 2017.
L'appuntamento è per il 30 aprile alle ore 15. Iscrivetevi da questa pagina!
http://www.invasionidigitali.it/invasione/palazzo-gaddi-il-museo-del-teatro/
Hashtag ufficiali #invasionidigitali #igersfc

Street style minimal e bianco e nero nella foto di @michelamazzoli che ringraziamo! "Non è abbastanza fare dei passi che un giorno ci condurranno alla meta, ogni passo deve essere lui stesso uno meta, nello stesso momento in cui ci porta avanti."
(Goethe)

È così che vi auguriamo un buon venerdì cari igers!
#lacasadigiter #shadows #streetphotography #street #architettura #architecture #archilovers…" using @RepostRegramApp - #lacasadigiter #shadows #streetphotography #street #architettura #architecture #archilovers #igersitalia #igersfc #ig_emiliaromagna #streetphoto #bnwbutnot #ombre #silhouette #house #tanksviluppoimmagine #volgoforlicesena #vivofc #urbanlandscape #windows

Palazzo San Giacomo | La Versailles dei Rasponi

Sabato 29 aprile le #InvasioniDigitali approdano per la prima volta nella grande residenza di campagna di Palazzo San Giacomo, posta nei pressi dell’argine destro del fiume Montone, a soli 2 km dal centro abitato di Russi.

L'appuntamento, fissato alle ore 10.00 nell’area antistante la grande villa, prevede tour guidati condotti dalla Proloco locale che condurranno i visitatori alla scoperta di questo maestoso complesso gentilizio, noto come la piccola Versailles di Romagna.

Fatto costruire dai conti Rasponi nel tardo Seicento sulle rovine di un precedente castello medievale, Palazzo San Giacomo ha sempre affascinato per i suoi bellissimi decori e la grandiosa architettura esterna che richiama alla mente altri edifici monumentali presenti in Regione come Palazzo dei Farnese a Colorno e Palazzo ducale degli Estensi a Modena.

Al suo interno un alternarsi di spazi decorati si sussegue con il più vasto ciclo pittorico romagnolo datato tra il Sei e il Settecento con opere di artisti quali Philip Jakob Worndle, Ercole Sangiorgio, Giuliano Roncalli, Cristof Worndle e Andreas Kindermann.

Vista l’ampiezza del palazzo e la lunghezza della visita guidata (della durata di più di un’ora), saranno costituiti tre differenti gruppi di visita, ciascuno di massimo 30 persone, che saranno introdotti alla bellezza di questo meraviglioso edificio con itinerari in partenza da tre differenti punti.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa prenotazione sul sito: www.invasionidigitali.it

Le parole d’ordine sono cultura diffusa e aperta ma soprattutto condivisione. Per questo a tutti i partecipanti è richiesto di fotografare e condividere la propria esperienza di visita sui propri social media (Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest), utilizzando gli hashtag #invasionidigitali #PalazzoSanGiacomo #myRavenna #IgersRavenna.

A cura di Ravenna Turismo | Ravenna Festival | Comune di Russi | Pro Loco di Russi.

Con la partecipazione della community degli @IgersRavenna e il blog Living Ravenna.

Cari amici igers, non è facile trovare tra i vostri scatti foto di strade e spazi urbani per la nostra consueta rubrica di #street. Ma la nostra piccola community gode di un ricco archivio di foto fatte in mezzo alla natura e soprattutto all'acqua. Ce lo ricorda bene @apclick, che ringraziamo, nel cui scatto compare un piccolo lembo di strada con all'orizzonte Cesenatico! • Il mare incanta, il mare uccide, commuove, spaventa, fa anche ridere, alle volte, sparisce, ogni tanto, si traveste da lago, oppure costruisce tempeste, divora navi, regala ricchezze, non dà risposte, è saggio, è dolce, è potente, è imprevedibile. Ma soprattutto: il mare chiama. •
(Cit. Alessandro Baricco)
.
.
.
.
.
.
.
.
#Cesenatico #igersfc #ig_forlicesena #igersemiliaromagna #ig_italia #VSCO #vscocam #travel #igShotz #chasingemotions #thecoolmagazine #mobilemag #artofvisuals #shxxx_hub #folkcreative #folkvibe #wdestinations #wonderful_places #exk_art #exklusive_shot #big_shotz #turismoer #italian #italia365 #italiainunoscatto #italians #italianlife #italia_super_pics #yallersitalia

Sabato 22 Aprile alle 11, @igersmodena vi aspetta per il un instameet che vi porterà a conoscere la storia di una delle più importanti realtà culturali e artistiche della loro città: @fondazionefotografiamodena.
Infatti avrete la possibilità di visitare la mostra "10 years old" che celebra i 10 anni trascorsi dalla nascita della Fondazione, attraverso una selezione di opere dei più grandi artisti fotografi esposti dal 2007 fino ad oggi.

L'intento di questo instameet è di raccontare "10 years old" attraverso i vostri scatti.
Mostrate ai vostri followers ciò che vedrete, usando la creatività e il vostro stile. Giocate con la composizione e le inquadrature per uscire dai soliti schemi e per creare un percorso virtuale, che porterà le opere e la Fondazione stessa su Instagram.

I tag da usare saranno: #igersmodena #fondazionefotografia #10yearsoldfondazione

L'evento è gratuito e l'accesso alla mostra è offerto dalla Fondazione Fotografia Modena, se vi registrate qui --> https://goo.gl/B0YN1B (troveret il link cliccabile sulla bio di @igersmodena) (Photo Credits: Bob GosaniTreason Trial: End of Round One Mandela boxing on the roof top of a building in Johannesburg, 1957 gelatin silver print 50,5 ✕ 40,5 cm © the artist)

Cari igers, eccoci anche oggi alle prese con il repost dei vostri scatti più rappresentativi della Romagna forlivese e cesenate. Oggi per la rubrica #people ripostiamo @simone_di_ranchio che al grido di "Arrivo" pubblica uno scatto che riguarda anche voi, i molti appassionati di bicicletta che con la bella stagione cavalcano in lungo e in largo le strade asfaltate e sterrate della Romagna. Citando Paolo Conte "oh quanta strada nei miei sandali, quanta ne avrà fatta Bartali". Buon mercoledì e come sempre taggate i vostri scatti con #igersfc!!!

Cari amici igers del martedì, "la felicità è un'idea semplice quando affaccia sul mare". Complimenti a @mcalamelli per questa foto in cui non si distingue il cielo dal mare, se non per poche tonalità di azzurro. Noi di #igersfc siamo pronti per le vostre foto di ispirazione marittima. La bella stagione ormai è iniziata! #igersitalia #igersemiliaromagna #landscape #landscapephotography #sea #seaside #seapictures #romagna #romagnamia #romagnatravel

Cari igers, oggi è venerdì e per la rubrica #street ci godiamo la foto di @ingadarkyoga a cui vanno i nostri complimenti!

Un minuto di primavera
dura spesso più a lungo
di un’ora di dicembre
una settimana di ottobre
un anno di luglio
un mese di febbraio.
(Jacques Prévert) - #today #instadaily #igers #igdaily #igersfc #instalike #instagood #sun #sky #reflection #nofilter #color #clouds #light #rain #likeforlike #like4like #nature #photography #bestoftheday #beautiful #life #awesome #amazing #like #love

follow this page in feedly

Most Popular Instagram Hashtags