[PR] Gain and Get More Likes and Followers on Instagram.

igers_sardegna igers_sardegna

3621 posts   50720 followers   1389 followings

Igers Sardegna  Sardinian Igers Group | mail: sardegna@igersitalia.it Tag #igersardegna #sardiniaexperience Admin @alessandrapolo @ch_ecco @mondosardegna

http://bit.ly/SARDINIASUMMER17

Il best of #igersardegna di stasera è a tema #sardiniasummer17, il challenge per raccontare l'estate 2017, organizzato in collaborazione con @lanuovasardegna e gli @amicidellalupa.
Se lo aggiudica @_marypimpa_ con questo bel tramonto.
Siamo sulla costa centro occidentale della #Sardegna, estasiati per lo spettacolo sulla baia di S'Archittu, a due passi da Cuglieri (Or). Sarà l'affascinante formazione rocciosa e il cielo infuocato che lascia senza parole, ma siamo certi che tramonti come questo non si vedono ovunque!
.
Continuate a partecipare mostrandoci i momenti della vostra estate in Sardegna: spiagge, angoli nascosti, albe e tramonti, borghi, siti archeologici, paesaggi di montagna, gite, escursioni, visite a musei, eventi, ecc.
Potete farlo fino al 21 settembre. Gli autori delle 5 foto più belle e rappresentative, avranno l'opportunità di trascorrere insieme a noi una giornata in barca a vela nel Golfo di Cagliari.

Se un giorno di questa estate appena iniziata vorrete fare qualcosa di diverso dall'andare al mare, ovunque vi troviate in #Sardegna, scegliete di visitare uno dei suoi meravigliosi siti archeologici: Nuraghi, Tombe dei giganti, Domus de Janas, Menhir ecc si trovano più o meno ovunque e vi faranno fare un bel viaggio nel passato alla scoperta della straordinaria civiltà nuragica.
.
La Tomba dei Giganti " Sa Dom'e s'Orcu di Siddi nel sud Sardegna, è uno di quei siti dal grande fascino che vi consigliamo di visitare.
.
📷 @alessandrapolo .
#archeologiadisardegna #sardiniasummer17 #igerscagliari #sadomuesorku #siddi

[#SARDINIASUMMER17 ] Ciao Igers, siete pronti a raccontare la vostra estate 2017 in #Sardegna? Il challenge prende il via oggi in collaborazione con @lanuovasardegna e gli @amicidellalupa.
.
Date sfogo alla vostra fantasia e mostrateci qual è la vera essenza dell'estate in una delle isole più belle del mondo! Dalle spiagge da sogno agli angoli più nascosti e affascinanti. Dalle giornate che iniziano con l’alba più bella e silenziosa ai tramonti in compagnia degli amici mentre si sorseggia un aperitivo, si gioca in spiaggia o ci si gode l’ultimo bagno della giornata.
Ma non scordate la Sardegna più autentica, quella che si lascia amare anche se distante dal mare: borghi, siti archeologici e paesaggi di montagna che durante l'estate splendono sotto una luce diversa.
E ancora gite, escursioni, passeggiate all'ombra di freschi boschi o trekking che portano ad assistere a veri spettacoli della natura. I momenti catturati durante la visita a un museo o in occasione di un evento o sagra.
.
Potete iniziare a usare il tag #sardiniasummer17 da oggi, 21 giugno, ma valgono anche foto realizzate in queste ultime settimane di pre-estate. Il challenge termina l’ultimo giorno d’estate, il 21 settembre. Ogni settimana le 5 community Igers della Sardegna sceglieranno uno o più “best of” a tema che saranno ricondivisi sugli account social de @lanuovasardegna e sul web.
.
Una selezione inoltre potrà trovare spazio sul quotidiano cartaceo.
Vi raccomandiamo di indicare il luogo dello scatto inserendo il geotag e possibilmente anche una breve descrizione.
Al termine del challenge gli autori di 5 foto selezionate tra quelle più belle e rappresentative, avranno l'opportunità di trascorrere insieme a noi una giornata in barca a vela nel Golfo di Cagliari.

È di pochi giorni fa la bella notizia che la #Sardegna è la regione italiana con 'il mare più bello', titolo assegnato da Legambiente e Touring Club nella Guida 2017. Le '5 vele blu' assegnate a ben 5 litorali relativi ad altrettanti comprensori turistici, indicano anche la sostenibilità ambientale e la qualità dei servizi.
.
Al 1* posto assoluto c'è Chia, al 3* Posada e il Parco Tepilora, al 4* lo splendido litorale di Baunei in Ogliastra, all'8* la Planargia e infine la Gallura e l'Arcipelago de La Maddalena.
.
Insomma un bel primato! Il Best of #Igersardegna stasera se lo aggiudicano gli amici di @mira_sardegna con questa spettacolare foto che da Punta Salinas ci mostra la Punta di Cala Goloritzè e il tratto di mare di Baunei.

Stasera ci affacciamo sulla costa centro occidentale della #Sardegna. Siamo nel territorio di San Vero Milis (Or), nella località di S'anea Scoada. Famosa per la bella spiaggia che s'intravede in lontananza ma anche per questo punto panoramico che permette di passeggiare lungo una fantastica scogliera. Ci siete mai stati? Buona serata a tutti! .
.
.
.
📸 @ch_ecco

il best of #IgerSardegna di oggi è colorato da uno dei tramonti più belli del sud #Sardegna. Impossibile non riconoscere il profilo di #Cagliari, con le case dipinte che corrono sulla cima del colle dominato da torri, cupole e atmosfera medievale. Un bellissimo scatto di @steller.58.
Buon pranzo a tutti!

Che ne dite di concludere in dolcezza questa domenica di pre estate con una seada? Non sarete mica tutti a dieta?! Il best of #igersardegna di oggi è a tema #sardegnaintavola e se lo aggiudica @marianonne che è pronta per friggere le sue "sevadas". Voi come le chiamate? E soprattutto come le preferite? Miele, zucchero, oppure?
.
.
.
.
.
. #seadas #sardinia #sardegna #sardiniaexperience #italiaintavola #lanuovasardegna #sardegnain1scatto #visitsardinia

[#creatoadartesardegna]
Oggi vi portiamo a Serramanna (CA) per conoscere il laboratorio di ceramiche LS LineArte, la cui produzione è caratterizzata dalle ceramiche nere, realizzate con la tecnica del bucchero, colore che deriva dal tipo di cottura lenta in ambiente fortemente riducente: gli ossidi e gli idrossidi di ferro presenti nelle argille si trasformano per riduzione in ossidi ferrosi e ferrosi ferrici.

Il #Bucchero designa una particolare classe di ceramica etrusca, i cui antecedenti vanno individuati nell'impasto nero lucido di ascendenza protostorica. Si tratta infatti di una tecnica ceramica tra le più antiche, che ritroviamo in Sardegna sin dal prenuragico (2200-2000 a.c.) attestata da numerosi ritrovamenti archeologici in gran parte dell'isola.
Le loro collezioni prendono il nome da elementi della tradizione sarda, come ad esempio la linea "Fiera donna sarda”, dedicata alla figura femminile, o la collezione “Pecora”, ispirata dal paesaggio rurale di Arbus. Nella foto vediamo la fase della ceratura dopo la cottura del manufatto, realizzato interamente a mano, con l'antica tecnica bucchero.

Foto @mondosardegna

#igersonigers_sardegna è il progetto di @igersitalia per il 2017 declinato per la #Sardegna. Ogni mese premia un igers per il buon racconto realizzato con foto/video e didascalie. Questa volta la community di @igers_cagliari ha scelto Fabio Fusari @keep.on.walking.28.
.
Fabio ha risposto così alle nostre due domande di rito:
.

1) Perché hai deciso di utilizzare instagram per le tue foto?
Son stati i miei amici a convincermi, io ero molto scettico. Poi ho cambiato idea usandolo. All'inizio pensavo di trovare solo persone interessate a condividere più momenti della loro vita, come capita spesso sui social. Col tempo invece ho scoperto tanti utenti realmente appassionati di fotografia e questo mi ha convinto a continuare. Alla fine Instagram non offre la degna qualità per poter apprezzare al meglio una foto ma forse è il social più comodo per confrontarsi con tanti altri appassionati.
.

2) Cosa preferisci fotografare del tuo territorio?
Preferisco di gran lunga fotografare paesaggi, spesso e volentieri in posti difficili da raggiungere dove magari ad altre persone non viene minimanente in mente di andare. Mi dà più soddisfazione fare foto dopo aver scalato una scogliera piuttosto che alla fine di un comodo sentiero.
.

Nella foto uno scorcio di #Cagliari altramonto vista dal bastione di Santa Croce.

In casi come questo crediamo che la #Sardegna sia sempre pronta a regalare esperienze uniche. Ci troviamo nei pressi del villaggio di Tiscali, tra il supramonte di Oliena (NU) e quello di Dorgali (NU), all'interno della voragine di "Sos Troccos". Quella di Tiscali è considerata a buon diritto una meraviglia dell'archeologia e fortunatamente oggi, attraverso i trekking organizzati, la si può raggiungere per ammirare il villaggio nuragico e tutto lo spettacolo che questo luogo riserva. Complimenti @vyvys74 per questo scatto! il best of #igerSardegna a tema #archeologiadisardegna di oggi è tutto tuo!

La gioia di arrivare in un piccolo paradiso terrestre come quello di Cala Luna nel Golfo di Orosei, sulla costa est della #Sardegna, può essere davvero incontenbile, tanto da invogliarvi a saltare fino a toccare il cielo con un dito! Anche se, perché puntare al cielo quando sotto i piedi avete la sabbia finissima e le infinite sfumature di blu di questo spettacolo della natura?
.

La nostra @giulia.masala, admin di @igers.nuoro, non ha proprio resistito!

Una delle cose più belle #dafareinsardegna è un trekking lungo la costa orientale della #Sardegna. Questa foto parla da sola vero? A realizzarla un vero appassionato di questo sport oltre che profondo conoscitore del territorio. Date un'occhiata alla gallery di @antonisedda che stasera, con questa immagine della calata verso la meravigliosa Cala Birìala a Baunei (NU), si aggiudica il 2° Best of #igersardegna di questa settimana.

Most Popular Instagram Hashtags