igers_sardegna igers_sardegna

3580 posts   49647 followers   1386 followings

Igers Sardegna  Sardinian Igers Group | mail: sardegna@igersitalia.it Tag #igersardegna #sardiniaexperience Admin @alessandrapolo @ch_ecco @mondosardegna

http://bit.ly/SardegnaProduceVerde

Raccontateci con uno scatto il vostro imperativo gentile, il vostro modo di dire #CediLaStradaAgliAlberi!
Pubblicate la vostra foto con il tag #CediLaStradaAgliAlberi e menzionate @chiarelettere, @ilfattoquotidianoit e se volete @igersitalia. Potete usare il tag anche con foto già scattate. Avete tempo fino al 5 giugno incluso!

Le 10 immagini più belle, poetiche e rappresentative verranno pubblicate sul sito di Panorama, condivise e commentate da Franco Arminio, scrittore che si definisce soltanto un paesologo, ma che anche Roberto Saviano considera «uno dei poeti più importanti di questo paese». Anzi, se ancora non lo conoscete, leggete subito le sue poesie (anche su Instagram). In tanti le stanno condividendo perché sono bellissime.

Dalla baia di S'Archittu, borgata marina della #Sardegna centro occidentale non distante da Cuglieri (Or), si può ammirare un paesaggio mozzafiato in cui fascino e bellezza si fondono per regalare scenari indimenticabili.
Quello sullo sfondo è il promontorio della vicina Torre del Pozzo; deve il suo nome alla torre costiera che veglia silenziosa sulla costa e rende ancor più caratteristica la sua bella insenatura.
Buona serata!
. . . .
ph: @ch_ecco

La #Sardegna che non ti aspetti è anche un trekking verso Cala Luna, nei pressi di Dorgali (Nu), pronto a regalarti l'inatteso. Ecco il racconto di @andreaskull:
"Quando conquisti qualcosa, quel qualcosa diventa parte di te e della tua vita.
Questa foto racconta una storia curiosa e di una piccola conquista inaspettata.
Tutto è incomminciato quando, durante il percorso di trekking che percorrevo col mio amico Simone verso Cala Luna, un gruppo di escursionisti ci passò davanti per poi fermarsi poco più in la, al bivio con un altro piccolo sentiero. In quell'istante in cui stavamo per passare noi, uno dei due disse ad un comagno vicino: "Ti ricordi quando ti portai in quella grotta nascosta percorrendo questo sentiero?" Al chè le mie orecchie sentendo involontariamente il loro discorso. mi hanno portato immediatamente a chiedere: "Scusi ma ho sentito bene? c'è una grotta lungo questo sentiero?".. "SI!!" mi rispose l'escursionista e aggiunse: "circa dopo 300 metri di salita troverete una piccola entrata di una grotta coperta da una rete con una scala di circa dieci metri che vi permetterà di calarvi al suo interno." E aggiunse ancora: " ma se non avete almeno una torcia a testa vi sconsiglio di andare, state attenti ragazzi." Ma dal momento che le torce le porto sempre con me, l'euforia di raggiungere questa grotta si faceva sempre più interessante.... Salutammo così il gruppo di escursionisti, e dopo solo 2 minuti di indecisione sull'andare o non andare ovviamente siamo andati. Ci siamo calati in quell'oscurita ignari di quello che nel silenzio più totale si è rivelato uno spettacolo unico. Questa grotta di cui purtroppo non conosco il nome, sono fiero adesso faccia parte di me.
Spesso le cose più belle capitano perchè non sono programmate, e fare conoscenza con persone nuove può aprirti a scoprire mondi nuovi ovunque tu sia. 🙌"
Complimenti Andrea! il best of #IgerSardegna di oggi è tutto tuo! 👏🏻😉

Best of #IgerSardegna - Sinuosità e colori dall'alto della spiaggia di #Masua, frazione di Iglesias, nel sud-ovest della #Sardegna. @sir_zara non fa altro che restituirci il fascino di questo angolo suggestivo, dove i resti dell'ex località mineraria sono ormai considerati elementi imprescindibili nelle immagini da sogno che si possono catturare.
.
Complimenti Marco!

Questo pomeriggio #Masullas (Or) ha visto concludersi l'evento organizzato da @streetartmasullas con l'inaugurazione dei 6 murales che arricchiscono le strade del paesino del centro #Sardegna. Chiunque potrà quindi ammirare questa "mostra di strada" che vede coinvolti artisti come @andreacasciu, @lafillebertha, @kikiskipi, @hitnesio e @tellas222, di cui vi mostriamo l'opera. .
Se volete curiosare e conoscere le altre opere, fate un salto sulle nostre stories e poi andateci di persona 😉

Buona serata!
📷@ch_ecco

#muralesdisardegna

Ciao Igers, vi ricordiamo che fino a domenica 21 maggio potete partecipare a #SARDEGNAINROSA, il challenge lanciato in occasione del @giroditalia insieme a @visit.sardinia.
.
La sfida è quella di raccontare la Sardegna a tutto tondo, da Nord a Sud, da Est a Ovest, attraverso il filo conduttore del colore rosa: un tramonto rosa, un fiore o qualsiasi altro elemento all'interno della foto che lasci facilmente intuire che è stata scattata sull'Isola. Ricordate di aggiungere una didascalia che ne descriva il soggetto e di usare il geotag per indicare il luogo.
.
Potete partecipare con quante foto desiderate anche già presenti nella vostra galleria. Sarà sufficiente aggiungere #sardegnainrosa, #visitsardinia e #igersardegna.
.
I tre autori delle foto più rappresentative riceveranno in omaggio la maglia del giro personalizzata per la Sardegna e fino a conclusione del challenge alcuni scatti potranno essere condivisi sui nostri canali social.
.
Buon divertimento!

Se c'è una cosa bella e intelligente che una strattura ricettiva può offrire a chi in vacanza vuole conoscere di più della cultura del posto é, ad esempio, dare la possibilità di assistere alla preparazione di un piatto tipico della #sardegnaintavola!

Ecco, una delle esperienze che potrete fare al @GalaniasHotel di Barisardo, tra un tuffo e l'altro in piscina, è proprio imparare a preparare i deliziosi #Culurgiones tipici dell'Ogliastra. E mangiarli anche 😋

Altri scatti su #socialtourOgliastra

Il Best of #igersardegna stasera ci mostra uno scorcio del tratto di mare a ridosso della spiaggia Rena Majore, sulla costa Nord della #Sardegna, nel comune di Aglientu (OT) e a pochi km da Santa Teresa Gallura.
.
Con questo splendido scatto di @triggy__ vi ricordiamo che fino a domenica 21 maggio potete partecipare al challenge #SARDEGNAINROSA lanciato insieme a @visit.sardinia in occasione del 100° @giroditalia.
.
La sfida è quella di raccontare la Sardegna a tutto tondo, da Nord a Sud, da Est a Ovest, attraverso il filo conduttore del colore rosa: un tramonto rosa, un fiore o qualsiasi altro elemento all'interno della foto che lasci facilmente intuire che è stata scattata sull'Isola. Ricordate di aggiungere una didascalia che descriva il soggetto della foto e di usare il geotag per indicare il luogo.
.
Potete partecipare con quante foto desiderate anche già presenti nella vostra galleria. Sarà sufficiente aggiungere #sardegnainrosa, #visitsardinia e #igersardegna.
.
I tre autori delle foto più rappresentative riceveranno in omaggio la maglia del giro personalizzata per la Sardegna e fino a conclusione del challenge alcuni scatti potranno essere condivisi sui nostri canali social.
.
Buon divertimento!

Che la #Sardegna non è solo mare lo abbiamo già detto vero? 😁
Buona giornata Igers! 📷 @alessandrapolo & @ch_ecco

Andiamo ad #Atzara (NU) nel laboratorio artigianale La Robbia, specializzato in tinture naturali e arti applicate.
Dall'apertura, nel 2005, la produzione si è ampliata: ai filati tinti con coloranti naturali, si sono aggiunti prodotti d'arredamento, accessori e articoli da maglieria.
Ciò che accomuna la produzione @larobbia è una lavorazione totalmente artigianale, dalla tintura delle fibre sino al confezionamento del prodotto finale.
Il laboratorio è aperto a chiunque voglia apprendere qualcosa su un'arte antica come la tintura naturale, con corsi e seminari.

Foto @mondosardegna

Ancora uno scatto delle @invasionidigitali a Luras, delizioso del nord #Sardegna. Date un'occhiata a #invadoluras!
.
Questa è stata realizzata in una delle stanze del @MuseoGalluras“, il 1° Museo Etnografico della Gallura che raccoglie oltre 7000 reperti attraverso cui sono stati ricostruiti gli ambienti tipici delle vecchie case della Gallura. Il pezzo più pregiato che troverete qui dentro però è il mazzuolo della “Femina Accabadora”, il più antico strumento per la pratica dell’eutanasia.
.
È a questa figura misteriosa che è stato intitolato questo affascinante Museo che vi invitiamo a visitare. Magari in occasione della 5^ edizione di DOMOS ABBELTAS, l'evento enogastronomico, culturale, folkloristico che si terrà tra un mese esatto, dal 17 al 18 giugno, e che negli scorsi anni ha riscosso grande successo.
.
📷 @alessandrapolo

Il Best of #igersardegna di questa sera è dedicato a @StreetArtMasullas. L'evento che si svolge dal 15 al 20 maggio a Masullas, paesino in provincia di Oristano, che coinvolge artisti del calibro di @tellas222 (è lui al lavoro nella foto di @nicomassafotografist), @lafillebertha, @andreacasciu, @kikiskipi e @hitnesio.
.
Un altro bell'esempio #StreetArtMasullas, in cui l’arte incontra la riqualificazione urbana coinvolgendo i suoi abitanti.
Le pareti di edifici comunali e quelle delle case di privati cittadini ospiteranno infatti una vera e propria mostra “di strada” permanente a cielo aperto, dove l’arte si esprime in tutta la sua forza come mezzo per sensibilizzare, partecipare, divulgare e crescere
.
Noi faremo un salto sabato 20. Chi si unisce?

follow this page in feedly

Most Popular Instagram Hashtags