igers_sardegna igers_sardegna

3664 posts   51413 followers   1387 followings

Igers Sardegna  Sardinian Igers Group | mail: sardegna@igersitalia.it Tag #igersardegna #sardiniaexperience Admin @alessandrapolo @ch_ecco @mondosardegna

http://bit.ly/SARDINIASUMMER17

"Castelsardo (SS) è uno dei borghi più belli della #Sardegna e d'Italia. Un dedalo di vicoli e vicoletti che si inerpicano fino alla cattedrale che sta a picco sul mare, tutto mentre le anziane signore del paese lavorano e costruiscono cestini in vimini sull'uscio di casa. Tutto sotto il controllo silenzioso del Castello dei Doria".
.

Sono le parole attraverso le quali @federicomura88 ci ha raccontato questo delizioso borgo a nord dell'isola. Complimenti Federico, il best of #igersardegna di oggi è tuo!
.

Buon pranzo a tutti!

Sapete come nasce una cassapanca sarda?
Noi abbiamo visto all'opera Pierpaolo Mandis, del laboratorio Su Maistu de Linna, a #Mogoro (OR). Pierpaolo sarà tra i 90 espositori della 56^ edizione della @fiera_artigianato_sardegna che si terrà proprio a Mogoro dal 29 luglio al 3 settembre .
Cresciuto osservando il padre e il nonno intenti a lavorare il legno, oggi crea mobili in stile tradizionale sardo e affianca le antiche tecniche manuali di lavorazione, tramandate di generazione in generazione, alle innovazioni di alcuni processi produttivi.
📷 @mondosardegna

Si avvicina “Una Notte in Fiera” l’evento che precede l’inaugurazione ufficiale, della 56^ edizione della @fiera_artigianato_sardegna in programma a Mogoro (OR) dal 29 luglio al 3 settembre.
.
L'iniziativa, dedicata alla stampa e al mondo della comunicazione, era aperta a chiunque attraverso il challenge #Artigianatoatavola.
La sfida era quella di rappresentare al meglio il connubio “artigianato sardo - cibo” per aggiudicarsi un posto alla tavola dello chef stellato Roberto Petza che giovedì 27, all'interno dei locali della Fiera, presenterà un perfetto abbinamento ideato per l'occasione in cui i sapori, le forme e i colori della tradizione sarda si fonderanno in un esperimento unico nel suo genere.
.

I ​vincitori​,​ ​che vi​ presentiamo con grande piacere​ e a cui facciamo i nostri complimenti​, sono: @mauronster, @veraincucina, @mamminaincucina e @orataspensierata.

Il Best of #igersardegna stasera è a tema #sardiniasummer17 e ci porta nel delizioso borgo medievale di Bosa, nel nord ovest della #Sardegna, per ammirare lo splendido tramonto immortalato da @mattjamelis sulla spiaggia di Bosa Marina (OR)..
Ricordate, cerchiamo "l'elemento umano" negli scatti che selezioniamo tra quelli che stanno partecipando al challenge per raccontare l'estate in #Sardegna organizzato con @lanuovasardegna e @amicidellalupa.

Mostrateci i momenti in cui siete protagonisti voi o i vostri amici: in spiaggia, all'alba e al tramonto, in occasione di gite, escursioni, visite a musei, borghi, siti archeologici, eventi.
.
Potete farlo fino al 21 settembre. Le selezioni settimanali delle 5 community igers saranno condivise sugli account social, sul sito web e sul cartaceo de La Nuova Sardegna. Infine gli autori delle 5 foto più belle e rappresentative, avranno l'opportunità di trascorrere insieme a noi una giornata in barca a vela nel Golfo di Cagliari.

Nella sud ovest della #Sardegna si trova il vecchio borgo di Tratalias, luogo caratteristico e silenzioso, abbellito da una delle chiese romaniche più belle dell'Isola. Tra le stradine del piccolo centro si nascondono i laboratori di alcuni artigiani, come quello di @arianna_pintus.
.
Classe 1983, così giovane e così appassionata, Arianna è cresciuta sulla melodia dei racconti di fili e tessuti che fin da piccola l'affascinavano, alimentando una passione che l'ha portata a coltivare e tessere il lino. Dalle sue mani nascono pezzi unici, delicati come le parole che Arianna spende per raccontare se stessa.
.
Una vita che corre lungo un filo, ma un filo resistente, come quello del bisso, l'altra fibra che Arianna ha conosciuto in giovane età e che oggi tesse come un'abile jana.
.
Noi torneremo a trovarla nel delizioso borgo medievale di Tratalias, fatelo anche voi!
.
@ch_ecco & @alessandrapolo

Il best of #igersardegna di stasera è a tema #sardiniasummer17, il challenge per raccontare l'estate 2017, organizzato in collaborazione con @lanuovasardegna e gli @amicidellalupa.
Se lo aggiudica @atzoririccardofoto con uno dei tramonti più amati del sud #Sardegna, quello di Masua. Un luogo unico, reso caratteristico dal faraglione Pan di Zucchero.
.
.

Continuate a partecipare mostrandoci i momenti della vostra estate in #Sardegna: spiagge, angoli nascosti, albe e tramonti, borghi, siti archeologici, paesaggi di montagna, gite, escursioni, visite a musei, eventi, ecc.
Potete farlo fino al 21 settembre. Gli autori delle 5 foto più belle e rappresentative, avranno l'opportunità di trascorrere insieme a noi una giornata in barca a vela nel Golfo di Cagliari.

Con questa gustosissima foto realizzata dalla brava @veraincucina vi ricordiamo che restano 2 giorni per partecipare ad #artigianatoatavola, il challenge organizzato in collaborazione con la @fiera_artigianato_sardegna in in occasione della 56^ edizione in programma a Mogoro (OR) dal 29 luglio al 3 settembre.
.La sfida è quella di far entrare in gioco gli oggetti d’artigianato sardo che avete a disposizione, che siano antichi o moderni.
Avete tempo fino al 23 luglio per partecipare anche con foto eventualmente già presenti nella vostra gallery. Ricordate di aggiungere anche #sulfilodellatradizione, hashtag ufficiale della manifestazione.
.

Al termine del challenge gli autori delle 3 foto che meglio rappresenteranno il connubio “artigianato - cibo”, avranno l’opportunità di prender parte insieme a noi a “Una Notte in Fiera”, l’evento che precede l’inaugurazione ufficiale, dedicato alla stampa e al mondo della comunicazione ma aperto a chiunque attraverso questo challenge.
.

Durante la serata cibo e artigianato sardo si intrecceranno grazie al prezioso contributo dello chef stellato Roberto Petza che ci presenterà un perfetto abbinamento ideato per l'occasione in cui i sapori, le forme e i colori della tradizione sarda si fonderanno in un esperimento unico nel suo genere.
.

Nella foto di Veruska il delizioso pane Bistoccu tipico di Montresta (OR) si accompagna a bellissimi coltelli artigianali lavorati a fuoco e impreziositi dal manico in olivastro.

Anche in #Sardegna possiamo vantare lunghi ed eleganti portici, come quelli di #Cagliari. Arcata dopo arcata, si estendono lungo tutta via Roma caratterizzando il suo inconfondibile aspetto. C'è chi li preferisce liberi dai passanti per coglierne in foto l'effetto prospettico e chi, come @matteomiliddi, si tiene pronto per catturare un momento in pieno stile street photography. Matteo, il best of #igersardegna di oggi è tuo ;)

Avete mai assistito alla trasformazione di una conchiglia in un gioiello? Noi abbiamo visto all'opera Andrea Cadoni nel suo laboratorio di #Cagliari. Andrea sarà tra i 90 artigiani presenti alla 56^ ed. della @fiera_artigianato_sardegna, in programma dal 29 luglio al 3 settembre a Mogoro (OR). @andrea_cadoni_da_montevecchio, specializzato in scultura del corallo e pietre dure, ha deciso di progettare un gioiello che fosse in grado di valorizzare l'oro e l'argento con l'integrazione di materiali alternativi della #Sardegna, dal legno del ginepro alle conchiglie dei mari del Mediterraneo
. 📷 @mondosardegna

#ArtigianatoaTavola è il challenge che nasce grazie alla 56^ edizione della @fiera_artigianato_sardegna in programma a Mogoro (OR) dal 29 luglio al 3 settembre.
.
La chiamata agli smartphone è per tutti coloro che vogliano rendere omaggio agli artigiani dell’Isola e ai loro manufatti.
.
Il mondo del cibo è quello in cui gli artigiani da sempre si cimentano dando sfogo al loro estro artistico, alla creatività e al desiderio di plasmare nuove forme di piatti, bicchieri, brocche, taglieri, posate e tessuti da cucina. Un mondo articolato e vivace, fatto di colori, decorazioni e dettagli più o meno legati alla tradizione.
La sfida è quella di far entrare in gioco gli oggetti d’artigianato sardo che avete a disposizione, che siano antichi o moderni, presentandoli come utensili, così come vi mostriamo nella foto.
.
Siete liberi di scegliere l’inquadratura e il taglio che più vi piace. Avete tempo fino al 23 luglio per partecipare anche con foto eventualmente già presenti nella vostra gallery. Ricordate di aggiungere anche #sulfilodellatradizione, hashtag ufficiale della manifestazione. .
Al termine del challenge gli autori delle 3 foto che meglio rappresenteranno il connubio “artigianato - cibo”, avranno l’opportunità di prender parte insieme a noi a “Una Notte in Fiera”, l’evento che precede l’inaugurazione ufficiale, dedicato alla stampa e al mondo della comunicazione ma aperto a chiunque attraverso questo challenge.
.
Durante la serata cibo e artigianato sardo si intrecceranno grazie al prezioso contributo dello chef stellato Roberto Petza che presenterà un perfetto abbinamento ideato per l'occasione in cui i sapori, le forme e i colori della tradizione sarda si fonderanno in un esperimento unico nel suo genere.
.
Nella foto di @ch_ecco le creazioni di Doriana Usai

Chi lo dice che d'estate in #Sardegna si va solo al mare? Un giro in bici regala sempre belle emozioni a cicloturisti e appassionati. Come il nostro amico @priki79 che con questo scatto di aggiudica il Best of #igersardegna a tema #sardiniasummer17. Bravo Riccardo 🚴
.
Partecipate anche voi al challenge per raccontare l'estate 2017 in #Sardegna, organizzato con @lanuovasardegna e @amicidellalupa mostrandoci i momenti in cui siete protagonisti voi o i vostri amici: in spiaggia, all'alba e al tramonto, in occasione di gite, escursioni, visite a musei, borghi, siti archeologici, eventi.
.
Potete farlo fino al 21 settembre. Le selezioni settimanali delle 5 community igers saranno condivise sugli account social, sul sito web e sul cartaceo de La Nuova Sardegna. Infine gli autori delle 5 foto più belle e rappresentative, avranno l'opportunità di trascorrere insieme a noi una giornata in barca a vela nel Golfo di Cagliari.

Il best of #igersardegna di stasera è a tema #sardiniasummer17, il challenge per raccontare l'estate 2017, organizzato in collaborazione con @lanuovasardegna e gli @amicidellalupa.
Se lo aggiudica @alidilly che ci regala un magico tramonto sul mare di Sa Rocca Tunda (OR), nota spiaggia della costa occidentale della #Sardegna. Vien voglia di unirsi a questo spettacolo!
Continuate a partecipare mostrandoci i momenti della vostra estate in #Sardegna: spiagge, angoli nascosti, albe e tramonti, borghi, siti archeologici, paesaggi di montagna, gite, escursioni, visite a musei, eventi, ecc.
Potete farlo fino al 21 settembre. Gli autori delle 5 foto più belle e rappresentative, avranno l'opportunità di trascorrere insieme a noi una giornata in barca a vela nel Golfo di Cagliari.

Most Popular Instagram Hashtags