igers_sardegna igers_sardegna

3532 posts   48559 followers   1442 followings

Igers Sardegna  Sardinian Igers Group | mail: sardegna@igersitalia.it Tag #igersardegna #sardiniaexperience Admin @alessandrapolo @ch_ecco @mondosardegna

http://bit.ly/Invado_Luras

Ogni primavera il prato della storica Villa Mosca che si affaccia sul lungomare di #Alghero si tinge di rosa. Un vero spettacolo della natura che stupisce ed emoziona non solo i turisti ma anche chi ha la fortuna di ammirarlo da anni.
.

Chi meglio di @martabianca poteva quindi aggiudicarsi il Best of #igersardegna di questa sera? Date un'occhiata alla sua gallery e capirete perché!
.

In realtà in questo periodo c'è molto rosa nella bella Barceloneta di #Sardegna visto che tra una settimana circa da qui partirà la 100^ edizione dei @giroditalia. .

Su @visit.sardinia, account ufficiale dell'Assessorato al Turismo della Regione, nato di recente proprio in occasione di questo importante evento, viene fatto un racconto delle 52 località, tra comuni e frazioni, che saranno toccate dal #giro100, anche grazie agli scatti di chi utilizza #visitsardinia. Unitevi anche voi!

Il #SocialTourOgliastra organizzato a conclusione del challenge #Sardegnain1scatto promosso insieme a @Sardegnacom e in collaborazione con il @Galanias_Hotel, è iniziato a Tertenia (NU) in Ogliastra, sulla costa orientale della Sardegna, nel Micro Birrificio artigianale @Birra_Lara, una di quelle realtà imprenditoriali di cui andare orgogliosi. Qui, tra le altre, viene prodotta la Birra del "Senatore", con quel grano Cappelli di cui l'Isola è il maggior produttore italiano.
.

Dietro ogni birra, bianca, bionda o scura, c'è la passione e creatività di Francesca Lara. Una Donna Sarda! Scoprite di più sul loro sito birralara.it
.

@granocappellisardegna 🍻

Ciao Igers siete pronti a nuove @invasionidigitali? Il 7 maggio invaderemo Luras, nel nord #Sardegna, sempre e solo armati di smartphone e fotocamere per poi foto raccontare sui social network la nostra esperienza, tra arte, cultura e natura (link in bio 👆per registravi e leggere il programma completo). Al grido di #invadoluras ecco cosa faremo:
.

L’appuntamento è per le h 10 in Via Nazionale 35 sede di un luogo davvero affascinante, il @MuseoGalluras“, il 1° Museo Etnografico della Gallura che raccoglie oltre 5000 reperti attraverso cui sono stati ricostruiti gli ambienti tipici delle vecchie case galluresi. Il pezzo più pregiato è il mazzuolo della “Femina Accabadora”, il più antico strumento per la pratica dell’eutanasia.
.

Per poterci muovere agevolmente all’interno e per far foto in comodità, entreremo a piccoli gruppi alternandoci con le visite ad altri palazzi storici. In uno di questi potremo ammirare la Collezione Forteleoni costituita da opere realizzate totalmente in sughero.
.

Chi lo desidera potrà anche raggiungere, a pochi passi dal centro abitato, i Dolmen di Ladas e di Ciuledda, risalenti al III millennio a.C.
.

All’ora di pranzo ci fermeremo per mangiare un boccone insieme in uno dei bar del centro.
.

Alle 16 ci sposteremo per la 2^ importante tappa della giornata che ci porterà al cospetto di 2 Olivastri Millenari. Quello chiamato “il Patriarca” nel 1991 è stato dichiarato monumento naturale. Ha infatti oltre 4000 anni ed è alto 14 m. Pare sia l’albero più vecchio d’Europa e uno dei più vecchi della terra.
.

Sempre da qui ci muoveremo intorno alle 17,30 per l’ultima tappa in programma, unica e tanto attesa: l’escursione in battello, in stile Mississipi, sul Lago Liscia.
.

NB: tutte le attività in programma sono gratuite ma riservate solo a coloro che hanno account Instagram pubblico e attivo o una presenza dimostrabile sui altri social.
.

Per info scrivete a sardegna @ igersitalia.it specificando il vostro account Instagram.
.

L'iniziativa è organizzata grazie alla collaborazione e lungimiranza della Proloco e Comune di Luras, Museo Galluras, Famiglia Forteleoni, Cooperativa Masquenada, Società Navigazione dei Laghi.

Il Best of #igersardegna stasera ci porta sulla lunga e bella spiaggia di Fontanamare a Gonnesa, nel sud ovest della #Sardegna, dove il fortunato @nicoleo__ ha catturato un momento da favola, come lui stesso l'ha definito.
.
Ciao Nicolò torna presto a trovarci 👋

Per le @invasionidigitali 2017 il team di @IgersOristano vi invita alla scoperta del Pozzo nuragico di Santa Cristina e del museo Museo Archeologico-Etnografico “Palazzo Atzori” di #Paulilatino, un comune ricco di storia e archeologia.
.

L’appuntamento è per sabato 29 aprile alle 10.30 davanti all’ingresso del complesso nuragico.
Ad accompagnarci lungo i suggestivi percorsi saranno le guide della Cooperativa Archeotour. Insieme a loro scopriremo la storia di questa enigmatica e misteriosa testimonianza archeologica composta dal Pozzo Sacro e dal Villaggio Nuragico. Il #PozzoDiSantaCristina è noto per il suo mistero legato alla divinità dell’acqua e della luna e sin dall’antichità era un simbolo di natura magica. Tuttora è un’importante tappa per studiosi e appassionati dell’archeoastronomia.
.

Verso le 13.00 ci fermeremo per un pranzo al sacco nei pressi dei muristenes.
.

Alle 16.00 è prevista la tappa al Museo Archeologico-Etnografico “Palazzo Atzori”, un antico palazzo risalente al XVIII secolo che custodisce la storia di Paulilatino. Avremo occasione di conoscere tutti gli aspetti della vita contadina e pastorale del paese. Il museo conserva inoltre interessanti arredi e oggetti di uso quotidiano che ricreano gli ambienti di un’abitazione tradizionale.
Visiteremo anche la “stanza del pane”, un allestimento che ci porterà a riscoprire il pane e la sua sacralità.
.

Tutte le attività in programma sono gratuite e riservate a coloro che hanno account social pubblici e attivi e che, muniti di smartphone, foto o videocamera, vorranno promuovere la cultura attraverso l’uso di Instagram e degli altri social network.
.

L’hashtag ufficiale sarà #invadoPaulilatino insieme a #invasionidigitali.
Potete prenotare la vostra visita cliccando sul link in bio di @igersoristano 
Per qualsiasi informazione scrivete una email a igersoristano@gmail.com
.

Foto di @cossu.maurizio54

Best of #IgerSardegna - Se Masua e il complesso di Porto Flavia potessero raccontarci quanti tramonti da sogno si scatenano in questo angolo del sud ovest della #Sardegna, non avremmo che da ascoltare ore e ore per assaporare anche noi la bellezza del Sulcis-Iglesiente. Quanti di voi hanno avuto occasione di ammirare il tramonto da questa nota località dell'Isola?
Vi auguriamo buona serata con questo bello scatto di @ivancanavera

Il paesaggio di #Arbatax, frazione marina di Tortolì (Nu), irrompe allo sguardo con le spettacolari "Rocce Rosse". Un'affascinante formazione di porfido che, tingendo di rosso questo tratto della costa centro orientale della #Sardegna, caratterizza la località e costituisce una delle tappe fondamentali per coloro che visitano la zona. Un po' come abbiamo fatto noi durante il #socialtourOgliastra, organizzato in collaborazione con @sardegnacom e @galanias_hotel.




📸@ch_ecco

Best of #igersardegna a tema #sardegnaintavola stasera. Con la sua torta de "Menjar blanc" tipica di #Alghero, l'artigiano pasticcere @roberto_murgia rende ancora una volta omaggio al 100° #giroditalia che parte dalla sua Alghero il prossimo 5 maggio. .
Questo dolce preparato con una sfoglia di pasta violada a base di semola di grano duro Senatore Cappelli, strutto e poche uova, racchiude il "Menjar blanc" ovvero una crema aromatizzata con scorza di limone della consistenza di un budino, composta da latte, zucchero e amido.
.
La torta della foto è stata preparata interamente in pasta violada con disegno della ruota in rilievo e successivamente completata con la ghiaccia reale e la foglia oro.
.
Nel mentre l'account ufficiale dell'Assessorato al Turismo della Sardegna @visit.sardinia, nato di recente proprio in occasione di questo importante evento, ci mostra le 52 località, tra comuni e frazioni, che saranno toccate dal #giro100

[#socialtourOgliastra] Questo angolo di #Sardegna ha il bello del selvaggio e il fascino della tradizione. Chiunque attraversi questo territorio avrà il piacere di scoprire sapori, profumi e paesaggi che solo la nostra isola può regalare. Ed ecco la torre di #Barisardo (Nu), baluardo costiero che rappresenta il simbolo della località, a due passi dal @galanias_hotel. •

📸 @alessandrapolo

[#creatoadartesardegna] Andiamo a #Cagliari, per vedere come nascono i monili in ceramica di Assunta Congiu, nello scatto in fase di progettazione.
Gioielli interamente realizzati a mano seguendo un’estetica in cui si ritrovano simboli antichi, come quelli arcaici che rimandano alla femminilità o alla forza.
.

Questi pezzi, quasi dei talismani, vengono decorati con smalti e vetrine, a cui l’artigiana aggiunge dei tocchi d’oro.
.
📷 @mondosardegna

Il Best of #igersardegna stasera ci porta sulla costa orientale della #Sardegna, al cospetto di uno dei suoi più bei monumenti naturali, immortalati da un'insolita prospettiva.
.
Bravissima, come sempre, @lodombrica.
.
Le Rocce Rosse di Arbatax, si trovano nella frazione di Tortolì, che il 7 maggio prossimo sarà protagonista del @giroditalia .
Nel mentre l'account ufficiale dell'Assessorato al Turismo della Sardegna @visit.sardinia, nato di recente proprio in occasione di questo importante evento, ci mostra le località che saranno toccate dal #giro100

Fino al 30 aprile fotografa le intolleranze usando il tag #ciaointolleranza.
Può essere un campo di grano o magari un piatto di pasta. Un paesaggio con una mucca o magari una torta, meglio ancora se si tratta di una ricetta.
.
Come superi la tua intolleranza? Cosa ti cucini? Che colazione fai?
.
Il challenge è in collaborazione con l'Associazione il Mondo delle intolleranze.
Le immagini più rappresentative saranno pubblicate all’interno del sito dell’associazione “il Mondo delle intolleranze” (@nonnapaperina) - ed entreranno a far parte di un ebook di prossima realizzazione.

follow this page in feedly

Most Popular Instagram Hashtags