igers_liguria igers_liguria

459 posts   3,416 followers   155 followings

Igersliguria  Account ufficiale della community ligure degli instagramers. TAG: #igersliguria INFO igersliguria@gmail.com

Non occorrono presentazioni quando si parla di lui, di uno dei più grandi scrittori italiani di questo secolo. A 93 anni, con oltre 100 libri scritti e tradotti nel mondo, divenuto cieco, è riuscito ancora a stupirci ed emozionarci.

In occasione dell’uscita nelle sale di “Conversazione su Tiresia”, il monologo spettacolo scritto e recitato da Andrea Camilleri al Teatro Greco di Siracusa, dedichiamo a lui questo challenge che è anche un tributo.

#unabellezzaeterna è il tag da usare per taggare da oggi al 3 novembre la vostra immagine (anche già postata) che più vi emoziona, quel paesaggio, quella vista che non smetterà mai di farvi battere il cuore, quel “segno di eternità” che Tiresia/Camilleri cercano.

Le 5 foto più interessanti a insindacabile giudizio di @nexo_digital saranno ripubblicate sui suoi canali social e per gli autori ci sarà una gradita sorpresa.

Conversazione su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri è prodotto da Palomar e distribuito in esclusiva al cinema da Nexo Digital solo il 5, 6, 7 novembre in collaborazione con in media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it e con Sellerio editore.

#advertising

Amici igers, abbiamo una nuova sfida per voi: cibo, sapori e territori, pensate di saperli raccontare con una foto? Si? Allora dovete partecipare al #BonTaChallenge!

L’occasione ci è stata fornita grazie a “Il BonTà - il Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori” che si terrà a CremonaFiere dal 10 al 13 novembre.

Il cibo racconta della terra in cui è nato ed è stato prodotto, così come un territorio può narrare molto delle sue tradizioni gastronomiche. Quelli italiani sono sapori che tutti amano gustare in luoghi magici. Monti, mari, pianure, colline, centri storici e monumenti fanno spesso da sfondo alle vostre foto di food.
Scegliete le foto migliori (vecchie o nuove) che sappiano raccontare lo stretto legame fra il cibo e il suo territorio di provenienza e taggatele #bontachallenge dal 15 ottobre fino al 4 novembre. Le immagini più apprezzate a insindacabile giudizio degli organizzatori de il BonTà verranno esposte durante il Salone e ripostate sull’account ufficiale dell’evento.

Ti consigliamo di aggiungere anche #ilbontacremona e di taggare @ilbontacremona, account ufficiale del Salone il BonTà.

#advertising

In occasione delle #giornatefai @Fondoambiente lancia il contest #faiautunnoincittà.
Fino al 14 ottobre raccontaci con uno scatto il tuo viaggio attraverso i luoghi che ami vestiti con i colori dell’autunno. Per partecipare al concorso è necessario che l’immagine abbia i seguenti tag: #giornatefai #faiautunnoincittà #igersitalia @fondoambiente.

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, durante lo svolgimento delle Giornate FAI d’Autunno saranno ripostate sul profilo Instagram @fondoambiente i migliori 10 scatti pervenuti. Il migliore vincerà una GoPro HERO6.

#advertising

Chi lo ha detto che vivere "senza" vuol dire privarsi di qualcosa?
Quante volte vorremmo sbarazzarci di costrizioni e di obblighi per sentirci veramente
liberi e in pace con noi stessi!

Fino al 28/10/2018 raccontaci, attraverso una foto, cos'è per te il #megliosenza, pubblicala su Instagram con gli hashtag #megliosenza e #Igersitalia.
Ogni tipo di foto è ammessa, anche se già presente nella tua gallery, purché sia originale e pertinente con il tema del challenge.
Le migliori dieci fotografie saranno scelte per creatività e i contenuti degli autori saranno inseriti all’interno di un ebook realizzato da @latteria_merano.

#advertising

Il Premio Nazionale IgersItalia torna nella sua sesta edizione. Si tratta di una delle più prestigiose competizioni fotografiche in Italia, che decreterà la miglior fotografia pubblicata durante l’anno su Instagram tra i membri della nostra grande community. 📱
Categorie in corso: street photography, bianco e nero, paesaggio, ritratto e food.
Partecipare è semplicissimo, clicca sul link in bio!
Termine delle iscrizioni: 11 Novembre 2018.
Chi sarà il miglior instagramer del 2018? 🥇

I nonni di oggi sono in forma, attivi e non si arrendono mai. Stannah li ha ribattezzati nonnirock.
Tu sei uno di quelli? Oppure ne conosci qualcuno?

Scatta una foto al tuo nonnorock o nonnarock e promuovi assieme a noi una terza età che spakka.
Ogni cinque foto doneremo un euro al programma Longevity di Fondazione Umberto Veronesi, che come Stannah, mette al centro la salute e il benessere anche dopo i 65 anni.

COME PARTECIPARE
1) pubblica una foto con protagonista uno o più nonni rock entro il 25 dicembre
2) usa gli hashtag #100diquestinonni#stannahlife #fondazioneumbertoveronesi
3) segui e tagga @stannahmontascale

Dopo Natale le 10 foto più belle verranno pubblicate in una gallery sul sito e sui social di Stannah Montascale e di Fondazione Umberto Veronesi.
Puoi usare immagini già pubblicate.

#advertising

Il castello di #Lerici è una fortificazione che si erge sul promontorio roccioso dell’insenatura di uno dei borghi marinari più famosi della #Liguria. Immortalato splendidamente da @moniadoo. ✨
Selezione di @direiellie. 📱
#igersitalia #instagramersitalia #igersliguria #myliguria #liguria_super_pics #vivoliguria #ig_liguria #volgoliguria #perlestradedellaliguria #whatitalyis #italiadascoprire #italy #ig_italia

Sei un instagramer a cui piacciono le sfide?
In occasione della 1^ edizione de #IlFestivaldelloSport, il cui tema sarà 'Il Record' e che si terrà a Trento dall' 11 al 14 ottobre, #LaGazzettadelloSport organizza il contest fotografico #ilmiorecordphotocontest.
Racconta il tuo record personale: il miglior risultato che hai ottenuto (o cui ambisci) in una pratica o in un’attività (sportiva, ma non necessariamente) che rappresenti un campo di sfida per te.

Partecipare è semplice: condividi lo scatto con il tuo record personale, pubblicalo sul tuo profilo Instagram utilizzando gli hashtag #ilmiorecordphotocontest e #IlFestivaldelloSport. Valgono anche foto già presenti in gallery purchè in linea col contest.

Hai tempo fino al 14 ottobre! Una giuria selezionerà i migliori contributi, che saranno raccolti in una gallery dedicata sui canali social e online de @gazzettadellosport e @ilfestivaldellosport. A proposito hai già visto il programma del festival?! Paolo Maldini, Pep Guardiola, Steve Nash, Federica Pellegrini e tanti altri per uno spettacolo imperdibile.

Trovi i dettagli del regolamento qui 👉 www.ilfestivaldellosport.it

#advertising

Così come per annusare un buon formaggio bisogna avvicinare il naso, per fotografare un caseificio agricolo bisogna avvicinarsi ad esso. @Igersitalia insieme all'Associazione delle Casare e dei Casari di Azienda Agricola vi invita a partecipare al 1° open day dei Caseifici Agricoli nazionali, per conoscerli e raccontare, vivere e degustare le storie dei formaggi agricoli.
Lanciamo insieme a questa due giorni anche un challenge che stimola tutti i vostri sensi.
Il tema del challenge sono i dettagli, quelli che scoprirete andando nei caseifici partecipanti (trovate l'elenco sul sito). Dettagli perché vogliamo mettere alla prova il vostro occhio, facendovi avvicinare ai prodotti e alle aziende coinvolte.
Partecipare è semplice: dal 15 settembre al 16 settembre (alle ore 18:00) 2018, durante gli open days, condividi un’immagine e partecipa alla nuova sfida fotografica per l’open day di Caseifici Agricoli!
Nei due giorni, infatti, l’associazione propone anche visite guidate, degustazioni e attività in tutte le aziende coinvolte nel progetto, controlla il programma al sito www.caseificiagricoli.it

Per partecipare segui l’account Instagram @CaseificiAgricoli e aggiungi #caseificiagricoli2018 #igersitalia.
Non verranno prese in considerazione foto scattate prima o oltre l’orario indicato, vogliamo stimolarvi a venirci a trovare!

Le immagini migliori e più creative, a insindacabile giudizio degli organizzatori, saranno omaggiate di prodotti offerti dalle aziende partecipanti.

Gli autori degli scatti migliori saranno contattati tramite messaggio diretto dall'organizzazione a fine challenge.

#advertising

L’estate non è ancora ufficialmente conclusa, ma le temperature sono scese, le vacanze sono ormai lontane, si torna a lavoro e si attende l’autunno con i suoi caldi colori. 🍂 Di calde sfumature è anche questo splendido scatto di @pietroienca su #Portofino. ✨
Selezione di @direiellie. 📱
#igersitalia #instagramersitalia #igersliguria #myliguria #liguria_super_pics #vivoliguria #ig_liguria #volgoliguria #perlestradedellaliguria #whatitalyis #italiadascoprire #italy #ig_italia

Most Popular Instagram Hashtags