igers_cagliari igers_cagliari

2,423 posts   25,754 followers   454 followings

Igers Cagliari  Account ufficiale degli Igers di Cagliari. #igerscagliari. Admin: @daniela_deidda, @_andreamascia_, @_martil_

Best of #igerscagliari - Oggi non ci facciamo abbattere dalla pioggia e dal cielo grigio e ci concediamo un po' di sole grazie al bellissimo scatto di @sbri_bri realizzato proprio nel cuore del quartiere Castello, ai piedi della Cattedrale di #Cagliari.
Complimenti Sabrina!
Foto selezionata da @_martil_

Mai farsi ingannare dal meteo. Alla fine meglio aprire la finestra e verificare. #Cagliari offre sempre qualcosa di bello da fare anche last minute. Una di queste è la bellissima passeggiata sulla Sella del Diavolo. Uno dei punti più alti della città con scorci e panorami unici.
Buona domenica l! 📷 @daniela_deidda

Ciao igers! Siete pronti a immergervi in uno degli scenari naturali più suggestivi della #Sardegna?
Domenica 27 maggio gli amici di @igers.nuoro ci aspettano al Parco Museo @sabbafrisca di #Dorgali, nel Golfo di Orosei dove faremo un viaggio tra natura ed etnografia che avrà inizio dalla sorgente da cui il parco prende il nome.
Il ritrovo è fissato per le ore 10.30 dinanzi all’ingresso del Parco Museo, Strada Cartoe, Dorgali (Nu) e si concluderà nel pomeriggio dopo un pranzo a buffet a base di salumi e formaggi locali, pane carasau, focaccine appena sfornate e vino Cannonau, offerto dal Parco.
L’evento è aperto a chiunque abbia un account Instagram pubblico e attivo da tempo.
Per partecipare e usufruire della degustazione è necessario inviare una mail a igersnuoro@gmail.com entro il 25 maggio indicando nome, cognome e account Instagram.
L’hashtag dell’evento è #InstameetSabbaFrisca. Scoprite il ricco programma leggendo il link in bio
Ricordiamo che solo i soci @igersitalia in regola con la quota associativa saranno coperti da polizza assicurativa.
Vi aspettiamo!
Credits @sabbafrisca

Avete mai visitato la spiaggia de Su Cardulinu a #Domusdemaria? Un piccolo angolo incontaminato della costa meridionale della #Sardegna, raggiungibile solo a piedi. Qui si possono ammirare i resti di un santuario fenicio a cielo aperto della città di #Bithia. Sul promontorio, che dall'alto domina tutto il mare e la costa sottostante, si può osservare la torre aragonese di #Chia, altro elemento peculiare della zona.

Foto @_andreamascia_

Best of #igerscagliari - avete mai visitato l’oasi de "S'ortu mannu" di #Villamassargia? Ben 13 ettari di bosco con maestosi ulivi secolari come questo monumento naturale detto Sa Reina ovvero "la regina" con una sorprendente circonferenza di ben 16 metri.
Brava Sonia @sony_tra! Continuate a usare il nostro tag contribuendo a far conoscere le bellezze del nostro territorio.
Buona serata a tutti!
Foto selezionata da @daniela_deidda.

Best of #igerscagliari - Giochiamo tra luci e ombre nelle soffici sabbie di Porto Pino, nel comune di Sant’Anna Arresi. Sapete che la spiaggia è divisa in due parti: prima e seconda spiaggia. La seconda spiaggia si allunga con le formazioni dunali fino alle note dure di Is Arenas Biancas di Teulada.
Grazie Cristina @ladyhawk7310! Continuate a usare il nostro tag contribuendo a far conoscere le bellezze del nostro territorio.
Buona serata a tutti!
Foto selezionata da @daniela_deidda.

Costruito in cima all'omonimo colle tra il XII e il XIII secolo con funzione difensiva, il Castello di San Michele oggi ospita numerosi eventi culturali ed è circondato da un bellissimo parco che offre una vista panoramica a 360° sulla città di #Cagliari. Vi avvisiamo, la salita è ripida ma ne vale assolutamente la pena!
Scatto di @_martil_

Best of #igerscagliari - Oggi ci troviamo nel centro sud della #Sardegna, precisamente nel parco della #Giara, un ambiente unico e incontaminato, ricco di piante e fiori colorati. Famoso per la presenza degli ultimi cavallini selvaggi d'Europa, qui si possono vedere anche i Paulis, depressioni che in inverno si riempiono di acqua piovana e in primavera si ricoprono di ranuncoli acquatici. Un ambiente straordinario! Punto di partenza #Tuili, piccolo e grazioso paese della #Marmilla. Complimenti @simona.mameli il best di oggi è tuo!
Selezione @_andreamascia_

Best of #igerscagliari - Oggi ci troviamo nel #Sulcis, nel borgo di #Tratalias. In questo scatto di @elisabettamedda possiamo ammirare la Chiesa di Santa Maria di Monserrato che sorge proprio al centro dell'antico villaggio medievale, abbandonato nella seconda metà del XX secolo. Questa ex cattedrale risale al 1200 ma si conserva piuttosto bene, non credete?
Complimenti Elisabetta!
Foto selezionata da @_martil_

La "pellicola stregata" è per Robert Bresson la rappresentazione di come la musica trasforma le immagini di un film. Nel corso di oltre un secolo di storia del cinema la musica e le immagini si sono incontrati, collaborando alla costruzione delle emozioni nello spettatore e alla rappresentazione delle emozioni dei personaggi. E proprio per raccontare l’articolato binomio tra cinema e musica nasce #Soundframes, la mostra del @museocinema in programma fino al 7 gennaio 2019.

Ora prova tu: dall'8 maggio all'8 luglio scatta una foto e osservala ascoltando la giusta colonna sonora. Segui la pagina @museocinema e tagga con #pellicolastregata le tue foto in grado di raccontare il rapporto tra musica e cinema, anche già presenti nella tua gallery: gli autori delle tre foto più belle e rappresentative, scelte a insindacabile giudizio di una giuria, avranno l’opportunità di prender parte a un Igers Tour a Torino in occasione della mostra #Soundframes.
Un’ulteriore selezione di foto darà vita a un ‘instant exhibition" che verrà proiettata il giorno della chiusura della mostra sugli schermi del Museo del Cinema. I selezionati saranno comunicati il 20 luglio sulle pagine @museocinema @igers_piemonte e @igerstorino, e verranno poi contattati via direct message per tutti i dettagli.
Il regolamento del challenge è consultabile su http://www.museocinema.it/it/news/6622
#advertising

Se volete riempire la vostra giornata di colori fate due passi a #Cagliari tra mura di via San Saturnino, nel quartiere Villanova. Nel tempo vari street artist hanno fatto dei muri le loro tele, e delle bombolette spray i loro pennelli. Il risultato è questo: graffiti che raccontano con creature e scritte giganti un mondo di fantasia e colori. 📷 @daniela_deidda

Buon sabato!

Avete mai visitato #Giliacquas? È un antico borgo di pescatori nel quartiere di #Elmas provincia di #Cagliari che in parte è stato riqualificato con la creazione di un percorso pedonale e con una pista ciclabile di circa due chilometri. Circondati da storia, natura e paesaggio si arriva alla piccola chiesa millenaria di Santa Caterina, scoprendo un lungo tratto poco conosciuto della laguna di Santa Gilla.
Foto @_andreamascia_

Most Popular Instagram Hashtags