[PR] Gain and Get More Likes and Followers on Instagram.

grimaldilines grimaldilines

370 posts   3404 followers   60 followings

Grimaldi Lines  La nostra è una compagnia marittima che collega l'Italia con Spagna, Grecia, Tunisia, Marocco, Sardegna e Sicilia.

http://www.grimaldi-lines.com/

Serata di gala Gran ballo di Cenerentola - Francesca Frendo, Mario Fuduli, Veronica Maya, Carla Travierso

17 settembre 1917: cento anni fa nasceva Guido Grimaldi, fondatore del Gruppo Grimaldi

Guido armatore-imprenditore

Modernità, profonda conoscenza del settore, passione, spirito di sacrificio, intuizione e grande capacità di guardare lontano. Non solo, ma anche l’intelligenza di saper delegare, convinto che a 25 anni si è ormai uomini, di responsabilizzare i propri figli inviandoli, alternativamente, a reggere l’ufficio di Londra, capitale indiscussa dello shipping mondiale pur rimanendo vigile alle loro spalle, di girare in tutte le sedi della compagnia ad assorbire conoscenze ed esperienza. Qualità basilari per un “grande condottiero” ma “condite” da una profonda umanità. Sono queste le caratteristiche che hanno fatto del cavaliere del lavoro Guido Grimaldi un gigante dello shipping. Esuberante, tenace e coriaceo, sorridente ed ironico, poco amante dei riflettori, il low profile (un termine che non piace troppo alla moglie, donna Paola, che lo mutuerebbe con semplicità, ma comunque rende l’idea) è stato sempre il suo stile di vita a differenza del fratello “genovese” Aldo, più impulsivo e sanguigno e anche più amante della ribalta.
Guido ha avuto un solo credo: il lavoro che lo vedeva impegnato tutto il giorno anche fino alle 11 di sera nella sede della flotta, a Via Marchese Campodisola 13, che, a differenza degli altri prestigiosi palazzi disseminati da Amburgo a Londra, da San Paolo del Brasile a New York, ha conservato sempre la sua semplicità. Il “grattacielo”, come è sempre stato rispettosamente ed affettuosamente chiamato da clienti ed abitanti dei dintorni, anche se ha solo dieci piani, è ben inserito nel contesto locale. Nessun lusso esagerato, nemmeno ora che i figli hanno provveduto a ristrutturarlo ed ammodernarlo facendo però “rivivere” l’ufficio del “dottor Guido” e creando anche un archivio storico del Gruppo.
Costruito negli anni sessanta dal fratello Luigi, ingegnere, benedetto dal Cardinale Castaldo, conserva sepolte nelle proprie fondamenta, nell’ultimo pilastro, quale rituale beneaugurante, due monete da 500 lire, una d’oro ed una d’argento, racchiuse in due cofanetti di ferro battuto. Guido Grimaldi, considerato a buon diritto, l’autent

#Repost @tav986 (@get_repost)
・・・
"Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato." (E. A. Poe)
#rientro #sardinia #grimaldilines #traghettospaziale #vacanze2017 #uniche #comete

Piccola o grande, fugace o duratura, dentro ogni viaggio c'è sempre un'emozione, come nella storia di Phil e Carlijn. Se poi il viaggio è Grimaldi Lines... @fabio_breccia @philtabbi @carlijndejongg

Most Popular Instagram Hashtags