[PR] Gain and Get More Likes and Followers on Instagram.

fazieditore fazieditore

770 posts   15981 followers   1997 followings

Fazi Editore  La qualità resiste. Casa editrice indipendente nata nel 1995. Condividi foto e citazioni dei nostri libri con #fazieditore

http://www.fazieditore.it/

Altre bellissime scatole ci sono arrivate stamattina dalla #tipografia, con dentro le copie di «Il castello Rackrent» di #MariaEdgeworth! Pubblicato all'inizio del 1800, ebbe un enorme successo: politicamente audace, stilisticamente innovativo e incredibilmente piacevole, questo #romanzo è una tappa fondamentale della #letteratura irlandese e un grande classico da riscoprire. Dal 28 settembre in #libreria.

#fazieditore

Finalmente! Sono arrivate in casa editrice le copie di «Il blues del ragazzo bianco» di #PaulBeatty, il romanzo d'esordio potente, audace e rivelatore di quella che ormai è considerata una delle voci di spicco della letteratura americana contemporanea, vincitore del #ManBookerPrize nel 2016 con #LoSchiavista. Dal 28 settembre in #libreria!

#fazieditore

Sabato il @guardian ha pubblicato una lunghissima intervista a #MartinAmis, che ha parlato anche della sua matrigna #ElizabethJaneHoward: dopo la fine del matrimonio tra lei e #KingsleyAmis, ammette di aver avuto un rifiuto per i romanzi della Howard e di aver letto solo poco fa i romanzi dei #Cazalet, che definisce «davvero meravigliosi, lampi di genio. Con la saga dei Cazalet ha realizzato qualcosa di fantastico, e in questo romanzo glielo dirò.» Tutto ciò è bellissimo.
#fazieditore

Da oggi #TuttoCambia. Ci mancherete, cari #Cazalet.
#ElizabethJaneHoward #fazieditore

Per rendervi più dolce l'attesa di #TuttoCambia, trovate fino a mezzanotte a prezzo speciale gli #ebook di #IlLungoSguardo e della biografia di #ElizabethJaneHoward, «Un'innocenza pericolosa». #fazieditore #Cazalet

«Una delle contraddizioni inspiegabili della vita di Howard, racconta Cooper, è «la differenza tra la profonda conoscenza della natura umana mostrata come scrittrice e la mancanza di saggezza nella vita personale»: forse, concede, per scrivere come scrisse lei, immergendosi nei personaggi al punto che sentiamo i loro sospiri, il loro profumo e l'effetto sulla pelle dei loro abiti, bisogna vivere così». Oggi su @iodonna_it due bellissime pagine su #ElizabethJaneHoward e i #Cazalet, con tanto di intervista a #ArtemisCooper, amica e biografa di Jane Howard.
#fazieditore #TuttoCambia #18settembre

«Una grande famiglia di cui, dopo circa tremila pagine, ci si sente parte»
Alessia Gazzola ha letto #TuttoCambia di #ElizabethJaneHoward e racconta il suo amore per i #Cazalet in un bellissimo articolo oggi su #TuttoLibri @la_stampa.
#fazieditore

È stata una scelta durissima scegliere i tre vincitori delle copie omaggio di #TuttoCambia, che ha coinvolto tutto l'ufficio, riunito in sala riunioni a scorrere le più di 100 foto che avete postato. Siete stati meravigliosi. Ci dispiace dover escludere una miriade di bellissime composizioni che avrebbero meritato decisamente un premio. Alla fine l'abbiamo dovuta risolvere con i voti. Dunque: si aggiudicano una copia di #TuttoCambia @ross_ella_libri, @gabrieleplev e @_sstefania_, a cui vanno i nostri complimenti e a cui chiediamo di inviarci tramite messaggio privato l'indirizzo a cui spedire le copie. Grazie a tutti per la partecipazione e l'entusiasmo, riproporremo altre iniziative simili in futuro :) Buon weekend, l'ultimo senza #Cazalet.
#fazieditore #ElizabethJaneHoward #18settembre

Oggi è il grande giorno: inizia la promozione sconto del 25% su TUTTO il nostro #catalogo, incluse le novità. E tra le novità appena uscite o in uscita ci sono #JohnWilliams, #HilaryMantel, #ElizabethJaneHoward, #PaulBeatty... non proprio gli ultimi arrivati.
Sul nostro sito trovate l'elenco, in continuo aggiornamento, delle librerie aderenti.
Ne approfitterete? :) PS: a breve annunceremo i vincitori delle copie di #TuttoCambia 🍾🎉 #fazieditore

Esce oggi in #libreria «La rinascita delle città stato» del celebre politologo indiano #ParagKhanna. «Le elezioni presidenziali del 2016 hanno rivelato che la democrazia così come è praticata negli Stati Uniti è uno strumento in grado tanto di dividere i cittadini quanto di unirli. Due anni di campagna elettorale avvelenata hanno portato allo scoperto ampi strappi nel tessuto della nazione senza che si sia stilata un’agenda condivisa sul modo in cui ricucirli. Il difetto non sta solo nei risultati, ma anche nel modello: la democrazia da sola non basta più…
Attualmente gli Stati Uniti sono molto più un esempio di degenerazione politica che di buona governance. Molti intellettuali celebrano il teatro della politica come se fosse l’incarnazione di quella democrazia civica tanto esaltata da Tocqueville, ma in realtà la democrazia non è un fine in sé: i veri obiettivi sono una governance efficace e il miglioramento del benessere della nazione. Oggi, quello che Platone aveva già previsto nella sua articolazione della scala dei regimi politici si sta avverando: la democrazia è solo la penultima fase della loro degenerazione. Dopo di essa, la tirannia…
Il famoso detto di Churchill che la democrazia è “la peggior forma di governo eccezion fatta per tutte quelle altre” dev’essere più che mai ripensato. Una tecnocrazia diretta è il modello migliore per la governance del XXI secolo, laddove combina un esecutivo a presidenza collettiva e un Parlamento multipartitico di tipo svizzero con un’amministrazione pubblica come quella di Singapore».
Parag Khanna

#fazieditore

#Williams non era contrario alla religione né indeciso al riguardo; per lui l’universo oscuro era cieco, disabitato. Come dice #Augusto nelle pagine del romanzo: «Sono ormai convinto che nella vita di ogni uomo, presto o tardi, giunge il momento in cui egli prende coscienza, più chiaramente che mai, e a prescindere da quanto riesca ad ammettere, della terribile realtà della sua condizione; del fatto che è solo, e separato dagli altri; e che non può che essere la misera creatura che è». -
Da «L'uomo che scrisse il romanzo perfetto» di Charles Shields, biografia di #JohnWilliams.

#fazieditore #Augustus

Most Popular Instagram Hashtags