eddaeroma eddaeroma

705 posts   1,433 followers   1,102 followings

Edda Migliavacca  🐭❤️

“Io ti ho detto che mi fai venire i brividi alla schiena. E tu hai risposto, dai, diciamo brividiggini, come un brivido che apre un solco nelle lentiggini.” Che tu sia per me il coltello, David Grossman

Quelli che restano, fedeli al Gin tonic.

Sound and light.

Storie di vetri rotti.

Riflessioni autunnali.

Benone.

“1400 subacqueo.” 🔹♦️ #blub

“Il principale nemico della creatività è il buonsenso.”
Pablo Picasso
#unanonnaperartista

“Il vino prepara i cuori
e li rende più pronti
alla passione.” Ovidio.
Nel 14 avanti cristo già la sapevano lunga. #cenainvigna #daromanopassioneperlagentedal1936 @beatriceboarin 🍇

“La speranza non è un luogo in cui riposare, ma un punto di partenza: è un cactus, non un cuscino.” Jackson Brown
I cacti, i cactus, le Opuntia ficus-indica .

“Tondo Doni 2.0 “stile michelangiolesco. #michelangelobuonarroti

“Le api sono insetti impollinatori comparsi sulla terra 30 milioni di anni fa, poiché erbe ed essenze arboree per riprodursi hanno bisogno di ricevere polline il loro silenzioso lavoro diventa indispensabile per l’intero ecosistema del pianeta. In un giorno le api di un alveare possono visitare fino a 225.000 fiori, sono responsabili di circa il 70% della impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta, garantendo circa il 35% della produzione globale di cibo. Si stima che il valore economico della impollinazione, offerto gratis dalle api, sia di circa 265 miliardi di euro all’anno in tutto il mondo e solo negli USA di 20 miliardi di dollari, contribuendo quindi a un terzo della nostra dieta.
Gli apicoltori vedono ridursi, di anno in anno il numero di alveari, questo a causa dell’utilizzo in agricoltura di pesticidi e il loro numero solo negli Stati Uniti è diminuito del 23% .
Una campagna portata avanti dalla Whole Foods, una catena americana di supermercati bio, ha cercato di spiegare quanto sia grave il problema, rimuovendo dagli scaffali di un punto vendita, tutti quei prodotti che nessuno di noi potrebbe più comprare se sparissero le api e gli altri insetti impollinatori nel mondo, senza di esse il reparto frutta e verdura risulterebbe completamente svuotato e nel banco frigo non comparirebbero più né il latte né ogni derivato da esso.
In definitiva, se entra in casa un’ ape non disturbatela, non punge se non istigata, a differenza delle vespe non è ne aggressiva ne carnivora e ucciderne anche solo una sarebbe un vero peccato.” 🐝🍯📌 #savethebees

Most Popular Instagram Hashtags