dr.caroniaenrico dr.caroniaenrico

41 posts   125 followers   99 followings

Studio Odontoiatrico Caronia  Odontoiatria e Medicina Estetica •Via Resuttana, 352 Palermo 📞360544630/ 091.515001 •Via Nazionale, 170 Villagrazia di Carini (PA) 📞091.8674329

CONVENZIONI ASSICURATIVE
Da anni collaboriamo con i maggiori fondi di assicurazione e di previdenza, affinché la salute dei nostri pazienti sia sempre tutelata.

Dr. Enrico Caronia Medico Chirurgo
Specialista in Odontostomatologia
Via Resuttana,352 - Palermo Tel.091515001
Via Nazionale,170-Villagrazia di Carini Tel.0918674329

Lo Studio Dentistico Dr. Caronia oltre ad offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia per risolvere i problemi di salute dei propri pazienti, non trascura l’aspetto economico delle cure.
In collaborazione con ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e con la finanziaria COMPASS, abbiamo stipulato una convenzione, in modo che tutti i nostri pazienti possono finanziare le cure più impegnative dal punto di vista economico e tornare subito a sorridere.
•Finanziamenti a tasso zero
Il nostro studio offre a tutti i pazienti finanziamenti a reale tasso zero fino a 18 mesi: questo significa che il costo delle cure può essere suddiviso in 18 rate mensili, senza costi aggiuntivi. Non si paga nulla in più rispetto al preventivo delle cure (non ci sono spese di istruttoria o di pratica), ma si rimborsa comodamente in 18 mesi!
•Finanziamenti a tasso agevolato
Quando il paziente preferisce suddividere la spesa in un tempo più lungo possiamo offrire finanziamenti a tasso agevolato fino a 60 mesi, con tassi e condizioni particolarmente vantaggiose: il progetto ANDI-COMPASS “SorriDenti” permette di sorridere anche rimborsando piccole rate e limitando al minimo gli interessi.
Chiama allo 091.515001 per maggiori informazioni.

Siamo convenzionati con Previmedical, società specializzata nella sanità integrativa che offre ai propri associati vantaggiose tariffe sanitarie.
Ricordati che molte spese mediche sono detraibili come le cure dentistiche, gli interventi chirurgici, le visite mediche specialistiche e le protesi sanitarie.
Richiedi informazioni più specifiche chiamando allo 091.515001.
#studioodontoiatricocaronia

•Anche gli anziani possono avere denti sani?
E’ posibile mantenere la propria dentaltura naturale anche per una vita intera seguendo un’accurata igiene orale quotidiana e controlli regolari. Non importa l'età, si possono avere denti e gengive sani spazzolando i denti due volte al giorno, usando il filo interdentale quotidianamente e andando dal dentista con regolarità per controlli e pulizie professionali.
Ci sono però dei fattori legati all'età che possono influenzare la salute del cavo orale dell’anziano. Questi problemi possono includere l'uso di una dentiera, l'assunzione di medicine, o riguardare le condizioni generali di salute della bocca. La carie della dentina ( carieradicolare) è una patologia comune tra gli anziani. Ipersensibilità dentale: le gengive tendono naturalmente a retrarsi col tempo esponendo le parti del dente non protette dallo smalto, rendendole sensibili a bevande e cibi caldi e freddi, ed in casi molto gravi anche all'aria. La xerostomia o secchezza delle fauci è un problema comune tra gli anziani, spesso causato dall'assunzione di farmaci o da altre patologie. Se non curato tale problema può contribuire a peggiorare o causare vari disturbi del cavo orale.
Problemi generali di salute quali il diabete, malattie cardiache e il cancro, possono avere conseguenze sulla salute orale, é importante informare il dentista del vostro stato di salute, in modo che possa avere un quadro completo della situazione e quindi stabilire i trattamenti più adatti al vostro caso. La dentiera può migliorare la vita di molti anziani ma al tempo stesso richiede molte cure. Affidatevi alle istruzioni del vostro dentista e rivolgetevi a lui per qualsiasi problema. E' consigliabile sottoporsi ad un controllo annuale.
I Problemi gengivali possono insorgere a qulasiasi età ma specialmente dopo i 40 anni.
Tra i fattori che determinano tali disturbi, ci sono:
-Dieta non adeguata
-Scarsa igiene orale
-Diabete, problemi cardiaci e tumore.
-Fattori esterni: stress e fumo
-Alcuni medicinali determinano disturbi delle gengive.
Se presi in tempo i problemi gengivali possono essere facilmente risolvibili.
#studioodontoiatricocaronia

•PROTESI FISSA E MOBILE
La protesi dentale è un manufatto che viene utilizzato in caso di edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, allo scopo di rimpiazzare la dentatura originaria con elementi dentari artificiali, per motivi sia funzionali che estetici.
Caratteristiche fondamentali di qualunque realizzazione protesica sono:
* la funzionalità, ovvero la capacità di garantire il mantenimento o il ripristino delle funzioni masticatorie, articolari e fonatorie.
* la resistenza, ovvero la capacità della protesi di resistere al carico masticatorio e all'usura.
* l’innocuità, ovvero l’assenza di materiali tossici e angoli vivi che possono costituire una minaccia per i tessuti.
* l’estetica, ovvero la somiglianza pressoché perfetta alla dentatura naturale e la capacità di rispettare il profilo facciale del paziente.
Siano esse fisse o mobili, le protesi dentali sono molto utili in caso di edentulia totale, ma anche per sostituire denti singoli o gruppi di denti gravemente danneggiati, in quanto, mediante la sostituzione dei denti naturali, consentono di riabilitare le fondamentali funzioni orali dei pazienti. In alcuni casi, le protesi possono essere utilizzate nell’ambito della estetica dentale per correggere anomalie estetiche nella forma, nel colore o nella posizione dei denti naturali.
*La PROTESI FISSA, generalmente costituita da corone o ponti in materiali resistenti, estetici e altamente biocompatibili come la ceramica e lo zirconio, consente il recupero funzionale ed estetico di denti molto danneggiati o la sostituzione di elementi mancanti. La protesi dentale fissa rimane stabilmente al suo posto dopo essere stata applicata dal dentista e cementata a pilastri di sostegno naturali o impianti. L’utilizzo della ceramica per la realizzazione del rivestimento esterno delle protesi fisse viene privilegiato per le caratteristiche estetiche e di durezza del materiale, che rendono la protesi fissa indistinguibile dai denti naturali.
*La PROTESI MOBILE viene invece utilizzata allo scopo di ripristinare una dentatura completa, estetica e funzionale, in assenza di denti residui (dentiera o protesi totale) o quando questi sono pochi o non stabili.

•Con la crisi si risparmia al dentista:
Circa metà degli italiani ha almeno una carie, 20 milioni di over 35 hanno gengive sanguinanti e arrossate che, se non curate, possono trasformarsi in parodontite, un problema per 3 milioni di connazionali, che per colpa delle gengive infiammate rischiano pure di perdere uno o più denti. LA BOCCA SANA È RISPARMIO GARANTITO!
Prenditi cura della tua bocca!
#studioodontoiatricocaronia

Le cause principali della carie sono i cibi e le bevande contenenti zuccheri che si attaccano ai denti. Tali alimenti, detti cariogeni, sono: cioccolata, caramelle, lecca lecca, marmellata, caramello, torrone, coca-cola, ecc. Oltre alla qualità del singolo alimento, è molto importante considerare il momento della giornata in cui lo si consuma, la frequenza di consumo e l'abbinamento con altri cibi. Più zucchero si consuma, più acido viene prodotto, causando la carie. Lo zucchero si lega alla placca, indebolendo lo smalto e causando la carie. Ogni volta che consumate uno snack dolce, i vostri denti sono esposti ai danni degli acidi per almeno 20 minuti. •Bisogna lavarsi i denti ogni volta che si consumano alimenti cariogeni. •Evitare il consumo di questi alimenti come merenda o spuntino fuori casa, o come fine pasto nel caso non sia poi possibile lavarsi i denti; più che la quantità di zucchero del singolo pasto è importante la frequenza di consumo dello stesso. Se ad esempio si mangiano frequentemente caramelle, si crea continuamente un ambiente acido che favorisce l'aggressione dello smalto; per tale motivo, è sicuramente meno dannoso mangiare 5 caramelle in una volta che 5 caramelle in 5 momenti diversi della giornata. •Dopo il consumo di alimenti cariogeni è consigliabile consumare cibi che fanno bene ai denti e combattono la carie (detti anticariogeni) come frutta secca a guscio (noci, mandorle, ecc) frutta fresca non acida (mele o pere), verdure fibrose e crude, formaggi stagionati e latticini.
#studioodontoiatricocaronia

•Prevenire •Educare •Curare
#studioodontoiatricocaronia #dentistapalermo

•Lo sapevi che puoi prenderti cura dei tuoi denti anche mentre mangi? Ciò che mangi è importante per la tua salute, ma lo è anche per la salute della tua bocca e dei denti. Per questo, ti consigliamo di mangiare cibi ricchi di calcio, fosforo, fluoro e vitamina D.
Alcuni cibi, come formaggio, pesce, cereali, verdure verdi e noci, aiutano nell'integrazione di vitamine, calcio e fosforo.
Il calcio è un minerale fondamentale per i nostri denti: il rischio di malattie gengivali e carie diventa elevato quando il nostro corpo non riceve abbastanza calcio. I nostri denti sono principalmente formati di calcio e la carenza di questo importante minerale può portare al loro deterioramento. Si può facilmente garantire un corretto apporto di calcio consumando prodotti sani.
La carenza di vitamina D può inibire l’assorbimento del calcio. I denti richiedono una quantità sufficiente di calcio per una corretta salute orale. La mancanza di vitamina D può anche causare differenti problemi alla nostra bocca. Alcuni sintomi includono una sensazione di bruciore della bocca e un gusto metallico con conseguente secchezza delle fauci. Quando la bocca si secca e si ha poca saliva, questo può causare la carie. È possibile aumentare i livelli di vitamina D attraverso l’esposizione al sole. Vari alimenti contengono quantità adeguate di vitamina D come il salmone, lo sgombro, il tonno e la trota.
#studioodontoiatricocaronia #lasalutedellatuabocca

•URGENZE FUORI ORARIO?
Avete un dolore acuto o avete subito un incidente ai vostri denti e vi serve urgentemente un dentista? Potete contattarci telefonicamente. Faremo di tutto per organizzarvi un appuntamento, se possibile anche il giorno stesso.
Potete raggiungerci telefonicamente al numero 091.515001, oppure al 360544630.
Dr. Caronia!
#studioodontoiatricocaronia #dentistapalermo

•Ridi e sorridi abbastanza?
Uno studio dell'Accademia Americana di Cosmetica Dentale ha rivelato che:
* Il 99.7% degli adulti ritiene che un bel sorriso rappresenti un vantaggio sociale importante.
* Il 96% degli adulti ritiene che un bel sorriso renda più attraenti per il sesso opposto.
* Il 74% degli adulti ritiene che un brutto sorriso possa essere d’ostacolo per la propria carriera.
* L’88% degli adulti afferma di ricordarsi più facilmente di una persona con un sorriso attraente.
* Soltanto la metà degli adulti si dice soddisfatto del proprio sorriso.
Se consideriamo gli aspetti legati alla salute, ridere porta innumerevoli benefici. Dall’azione calmante sul dolore alla purificazione e liberazione delle vie respiratorie superiori, dal rilassamento generale alla riduzione degli effetti nocivi dello stress, dall’azione calmante nei confronti del dolore al conferimento di uno stato di ottimismo e gioia che aiuta a combrattere la depressione. E si potrebbe continuare.
Il sorriso migliora, quindi, la salute ma rende anche più belli. Le persone sorridenti sono sempre più belle.
Inoltre, il sorriso e le risate sono contagiosi, sia verso se stessi che verso gli altri.
Prenditi cura del tuo sorriso!
#studioodontoiatricocaronia

Most Popular Instagram Hashtags