dottedaround dottedaround

122 posts   1,673 followers   216 followings

Alessandra  Profilo in pausa, foto e sproloqui proseguono qui ➡️ @laale

Forse è il caso di farmi viva anche da queste parti e non solo nelle stories, ormai cancellatesi settimane fa (o erano mesi?), per far presente che il blog e le trasmissioni al momento sono sospese e riprenderanno in futuro.
Onestamente non lo so se questo account continuerà ad avere vita in una dimensione futura o se manderò avanti solo @laale, che cresce più lento e difficilmente ma mi permette di spaziare di più e di sentirmi meno legata a un unico binario che, forse si sarà intuito, da più di un anno mi è stato sempre più stretto per svariati motivi; che vanno dalle diverse dinamiche instauratesi nel giro del beauty (tra cui il fatto che di polemiche e pesantezza sul makeup io davvero vorrei non averne più nulla a che fare superati i 15 anni) a cambiamenti miei personali. Il tutto culminato fino a rivedere una parte troppo piccola e limitata di me stessa in ciò che pubblicavo. Non mi ci rivedevo quasi più.
Continuo a truccarmi, ad amare soprattutto i rossetti, e negli ultimi mesi ho provato e amato quasi tutta la linea di NIOD di cui ora sono un po’ ossessionata, ma quando le trasmissioni riprenderanno spero di riuscire a parlare anche di beauty con dinamiche diverse, che possa sentire più fluide e meno pesanti e che mi possano essere più congeniali.
Nel frattempo, comunque, preferisco mettere l’etichetta di “temporaneità” su questo account perché gli eventuali addii definitivi mi mandano sempre in crisi. (Al contrario, per ora non vi libererete facilmente del mio blog). Nel frattempo sono attiva qui ➡️ @laale ⬅️ dove si scrive e si fanno video vari ed eventuali (prossimamente anche i miei 2 cents sulla palette Nabla). Un abbraccione.
A presto.
Ale

It’s Five O’Clock.
The lipstick, not the time. ⏰ @nablacosmetics Five O’Clock liquid lipstick ⏰
It’s a oh-so-beautiful fuchsia, if you ask me, with a warm base. It’s bright but not neon.
It may not be your typical fall lipstick but it’s now on sale on Nabla website. Just saying. 🤷🏻‍♀️

🌸 Gli Azalea brushes di @nevecosmetics 🌸
C’è un nuovo post sul blog ed è incentrato su di loro ➡️Link in bio: @dottedaround.
Non è fantastico? Sì.
Abbiamo visto che non è un caso che il loro nome sia quello di un fiore? Esatto.

NB: La lettura del post però è gratuita e non prevede pdf a pagamento né cene da miocuggino.

PS: sono ancora in promozione fino alla mezzanotte di stasera (Ditemi che avete colto la citazione e abbracciamoci)

Intonare sigla di Xena. 🎵
“Al tempo degli dei dell'Olimpo
dei signori della guerra
e dei re
che spadroneggiavano su una terra in tumulto...” si svolse l’aneddoto del pomo della discordia.
D’oro e alla più bella doveva andare
ma tre dee che se lo litigarono fece discretamente incazzare. “Ti darò vittorie infinite”, “ed io dell’Asia il potere” dissero due di loro a Paride che non sapeva che fare né la mela a chi dare.
La terza gli promise l’amore di Elena e lui accettò perché se la voleva assolutamente s-posare.
Afrodite fu la vincitrice del pomo da lucidare,
il quale creò un casino tale che perfino la guerra di Troia alla fine fece scoppiare. (Vocabolario alla voce: suscettibili) *Inserire canzone random di Beyoncé*
L’era degli dei dell’Olimpo era ormai finita
quando al tempo di talent, smartphone e un presidente da Nuova York coi capei color polline di margherita,
la palette della discordia fu nel mercato inserita.
Con affetto e innocenza lei era nata,
ma la suscettibilità la persona umana nei secoli non l’ha mai abbandonata.
Afferrare la Dreamy contesa non fu quindi per tutti una semplice impresa.
A colpi di click ed F5 molteplici dame se la contesero,
ma tra la suscettibilità dilagante e il turpiloquio tuonante alcune di loro in piazza con striscioni quasi scesero. “Amica mia, stay calma. Questa azienda vende trucchi, non è una farmacia!” “Amica mia lo dici a tua sorella perché io sul web dico ciò che voglio usando la mia favella” “Comprendo un po’ la delusione ma vedo proprio una grande arrabbiatura e forse si sta perdendo il senso della misura” 🌷
E se la Dreamy palette tu sei riuscita senza incazzature ad acquistare, sono contenta per te e spero alla fine tu la possa amare.
Se invece non ti piace, please, in testa non me la lanciare. ❤️ Si scherza dai.
Almeno in queste cose. ☀️

Ombretti, blush, matite occhi, Pastello labbra e un gloss Vernissage.
Compongono la collezione Neogothic di @nevecosmetics, ora parte della linea permanente, di cui si può leggere un luungo sproloquio corredato di swatch sul blog. Non amo tutto, ma alcuni prodotti sono arrivati nella mia top 10 personale di Neve. ✈️ ➡️ Link in bio: @dottedaround ✍🏻

🔮@nevecosmetics Witch Pastello Labbra 🔮
More swatches in the link in bio ➡️@dottedaround

Nonostante i problemi tecnici dell’ultima settimana (bugia, ci sono da mesi ma nell’ultima settimana sono peggio del solito) per chi ha visto le stories di ieri, ce l’abbiamo fatta e oggi è andato online un nuovo post con varie immagini e swatch!
Gaudio e giubilo nel regno (della mia testa)! ➡️Link in bio: @dottedaround ⬅️
Oggi si parla finalmente di Neve e della nuova collezione Neogothic (che tra l’altro è in promozione per altri 2 giorni 👛).

The Creamy Comfort is the new (and first) @nevecosmetics foundation. It's free from silicones, parabens and mineral oil, in case you are into green makeup (and it's also vegan friendly) 🌿
It's not best ever on my (very) dry skin and I think it can work so much better for a normal or combination skin type. Neve recommends to ditch the brush and apply it with your fingers and I totally agree. In order to achieve a flawless result, I suggest to apply it in small areas and rub it in. The coverage is light to medium. ➡️ Il post dettagliato con foto e swatch è sul blog nel link in bio @dottedaround ✍🏻

When your eyeshadow is better at multitasking than you. 🙄

@nevecosmetics Kensington Gardens eyeshadow used as blush and as a creamy lipstick (mixed with Nettare per Labbra → for a review, link in bio @dottedaround). Highlighter: Newton eyeshadow.

So the three @nevecosmetics Metamorfosi had a makeover.
Three new packagings and one new formula for Nettare per Labbra 👄, the one you can mix with loose pigments in order to obtain a tinted lipgloss or a lipstick, depending on the amount of Nettare you use.
The one with the green cap is Rugiada per Makeup 🌿which you can use as eyeshadow base (although I don't love it for this purpose) or as a mixing medium (definitely better!). The third of the bunch is Nebbia Fissante, the setting spray. 💧 (Every products is vegan friendly and made with natural ingredients, btw)
More details and pictures?
The review is up on the blog and linked in bio ➡️ @dottedaround

Mauve matte lips 🌷
@nablacosmetics Fetish Mauve liquid lipstick
@nablacosmetics Happytude blush 🌿

The dusty pink velvet sandals with one of the least practical (but surely beautiful) handbags of the year.

Link in bio → @dottedaround

Most Popular Instagram Hashtags