conunviaggionellatesta conunviaggionellatesta

1,115 posts   11,525 followers   1,310 followings

Chiara Carolei  ✈️travel blogger ✏️ giornalista💻 SEO copywriter 📷fotografa @moumouphotography 🤸🏻‍♂️creatrice @megliodeldivano 🏃🏻‍♂️📌Milano 🇮🇹 🔜 Firenze

🌟 Never forget to be yourself🌟 *
Avevo scritto “never forget to shine” ma poi rileggevo quella frase e mi chiedevo perché mai si debba sempre brillare, perché mai si debba sempre essere a 100, sempre esaltati ed esaltanti, sempre pieni di cose da dire e da condividere.
*
Voglio avere il diritto di non brillare quando non ne ho voglia, di stare in silenzio, di lamentarmi, di uscire senza rossetto, di non fare stories, di non interessarmi di quello che succede fuori da me e dell’algoritmo di Instagram.
*
E quando decido di brillare, voglio farlo così: con una maschera all’oro 24 carati spalmata in faccia 😂
*
Uno dei regali che ho ricevuto per i miei 40 dalle mie fatine del centro Beauty Premiere Milano Calisto. Per voi, andando a mio nome, c’è una seduta viso o corpo gratuita che include check up e primo trattamento 🤩 ( attenzione, NON questa maschera ! ) *
E voi non siete un po’ stufi di dover sempre brillare?! *
#incollaborazionecon @beauty_premiere_milano_calisto #beautypremieremilanocalisto #neverforgettoshine #beyourself #chiaracarolei #conunviaggionellatesta #mascheraoro #motivationalquotes #travelblogger #womanportrait #smilingwoman #autoironia

“Ma in fondo siamo storie con mille dettagli, fragili e bellissimi tra i nostri sbagli “ (E.Nigiotti) ☀️
Di quando sono in bilico tra il desiderio di dire qualcosa e la necessità di stare in silenzio. *
Di quando vorrei correre veloce ma il corpo è immobile.
*
Di quando la vita merita un sorriso ma io ho voglia di piangere.
*
Di quando vorrei prendermi una pausa da me stessa, ma sono prigioniera dei miei pensieri.
*
Di quando tutto mi sembra difficile.
*
Buongiorno ☀️ *
#conunviaggionellatesta #travelblogger #sheisnotlost #floorpattern #patternoftheday #chiaracarolei #tuesdaythoughts #stopandbreathe

Da una parte gli Issohadores, in una veste quasi elegante, con corpetto rosso e braghe bianche. Dall’altra i Mauthones, con maschere scure di legno, pelle di pecora scura e campanacci sulla schiena.
🎭
Qualcosa di molto diverso rispetto al Carnevale di Ottana, nonostante all’apparenza ci siano similitudini. Quella di Mamoiada è quasi una danza, cadenzata da precisi passi e da un incedere ordinato.
🛎
Si conclude così il Carnevale di Barbagia, per me la prima vera esperienza di un Carnevale profondamente legato alla terra e alle tradizioni, e per questo emozionante e bellissimo. 🎭
#conunviaggionellatesta #carnevaledibarbagia #mamoiada #mamuthones #issohadores #sardegnagram #travelblogger #carnevale2019 #mascheretradizionali #exploremore #viaggioinitalia #viaggiatori

🍽 Resisto a tutto, fuorché alle tentazioni 🍽
Dai, non è vero. Con il tempo ho anche imparato a non cedere alle tentazioni... ma non sempre! Se no che essere umano sarei?! 😉
🍴
Scherzi a parte, ci sono momenti in cui resistere sarebbe talmente frustrante da diventare controproducente.
😋
Come e perché dire di no alla bottarga con carciofi crudi e alla fregula con i frutti di mare?! Mangiati sul posto, appena uscita dall’area archeologica di Tharros, avevano davvero un sapore unico. Non solo al palato, ma anche al cuore ❤️
🐟
#sardegnafood #fregulasarda #bottarga #conunviaggionellatesta #f52grams #onthetable #tv_living #fooditaly #italiaintavola #travelblogger #mytravellife #feedfeed #storyofmytable

Non so a voi, ma a me vengono in mente poche cose belle come i siti archeologici immersi nella natura, di quelli che la bellezza della storia incontra i colori della macchia mediterranea e il blu del mare, e si chiude con la cupola azzurra del cielo.
☀️ Oggi niente maschere né sfilate, ma un tuffo in un luogo senza tempo, nella Penisola del Sinis (nel Golfo di Oristano) dove i Fenici costruirono un primo insediamento alla fine dell'VIII secolo a.C., che diventò poi una delle città sarde più importanti in età punica: Tharros.
☀️ Storia, mare, vento, terra. 🌊
E se la storia vi appassiona, a Cabras trovate il Museo Civico, piccolo ma preziosissimo, dove tra le altre trovate anche una sezione dedicata proprio a Tharros.
☀️ Quando la settimana comincia così...
❤️
#igerssardegna #italiainunoscatto #igersoristano #sardegnagram #conunviaggionellatesta #travelblogger #tharrosareaarcheologica #tharros #museocabras #penisoladelsinis #viaggioinitalia #breathtakingview #archeologicalsite #sardegna_earth

🎭 Qui dove il carnevale è terra e tradizione 🎭
*
Scordatevi principi, principesse e fatine. Nella Barbagia il Carnevale è quello dei riti legati alla terra e alle tradizioni, al bestiame e alla fertilità.
🐂
Oggi tappa a Ottana: protagonisti del Carnevale sono Boes, Merdules e Filonzana.
🛎
30 chili di campanacci e una maschera con lunghe corna per Boes, ovvero i buoi. Sono coperti di una pelle di pecora bianca come i loro “avversari”, i Merdules. I guardiani hanno però una maschera nera che ha le fattezze del volto di un vecchio uomo deforme, brutto e con una bocca ghignante. Utilizzano un bastone, su Matzuccu col quale richiamano a sè i Boes.
🐂
Infine Sa Filonzana, unico personaggio femminile del Carnevale di Ottana, anche se interpretato da uomini. È una vecchia zoppa e gobba vestita di nero intenta a filare la lana. Il filo rappresenta la vita e lei è pronta a tagliarlo con un paio di forbici davanti a chi non le offre da bere ( furbacchiona 😂)
🎭
Che dire? Per me che ho sempre sofferto la mancanza di vere radici, una tradizione bellissima, magari non colorata come lo è il Carnevale nell’immaginario comune, ma profondamente legata al territorio.
❤️
E voi conoscete qualche tradizione simile ? 🐑
#carnevaledibarbagia #igerssardegna #italiainunoscatto #barbagia #barbagiaexperience #conunviaggionellatesta #travelblogger #boes #merdules #ottana #carnevale2019 #carnevalediottana #sardiniaphotos #sardegnagram #sardegna_super_pics #igerssardegna #igersnuoro #yallerssardegna

🌈 Un’Italia, tanti Carnevale 🌈
*
Di che cosa è fatto il vostro Carnevale? Magari di dolci con lo zucchero a velo e coriandoli? Oppure di maschere colorate e sfilate nelle strade?
🎭
Non ho mai avuto grande passione per questa festa, lo ammetto. Sarà che il carnevale ambrosiano non è questa grande ricorrenza imperdibile, ed è anche di coda a tutti gli altri ( perché dovevamo aspettare che il nostro vescovo Ambrogio tornasse in città per festeggiare, siamo gente a modo noi 🙈😂)
🌈
Quest’anno però posso dire che il mio Carnevale è del tutto diverso. Volo Milano - Olbia, auto a noleggio, ed eccomi in mezzo alla Barbagia, dove le tradizioni del Carnevale sono davvero radicate e molto, molto differenti da quelle tanto colorate e festanti a cui di norma di riferiamo.
🎭
Prima tappa: Lula, dove il protagonista si chiama Su Batiledhu e si presenta con il viso imbrattato di sangue e annerito dalla fuliggine e il corpo ricoperto di pelli scure di pecora e montone. Sul capo porta un fazzoletto nero da donna e un copricapo con due corna fra le quali viene fissato sa ‘entre ortata (uno stomaco di capra), mentre sulla pancia, sotto sos marrazzos (i campanacci), viene appeso su chentu puzone (uno stomaco di bue) riempito d’acqua e sangue, che viene più volte bucato punto nel corso della sfilata per bagnare la terra in segno di fertilità.
🌈
Se scorrete la gallery, vedrete che non è possibile assistere senza... ritrovarsi la faccia nera 😂 il resto lo trovate nelle stories!
🎭
E il vostro Carnevale com’è? *
#carnevaledibarbagia #subatiledhu #lula #igerssardegna #yallerssardegna #sardegnagram #carnevale2019 #conunviaggionellatesta #travelblogger #italiainunoscatto #barbagia #barbagiaexperience #viaggioinitalia

🌸La natura ti dà la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni🌸
*
Non ho alcuna intenzione di iniziare il count down ai 50 😂 ( fatemi intanto godere i 40) ma l’immensa Coco aveva proprio ragione!
*
Ho ereditato una pelle del viso di cui non posso lamentarmi, ma me ne sono anche sempre anche presa cura. Non credo di avere mai cominciato una giornata senza mettere la crema, nè di averla mai conclusa. Vorrei dirvi che ho la stessa pelle di 20 anni fa ma sono facilmente smascherabile 😂
*
Ma non ho mai avuto dubbio che prendermene cura fosse indispensabile, e non si tratta solo di rughe.
💎
Per questo motivo quando Natura Bissè mi ha invitata all’esclusiva masterclass Diamond Cocoon Experience, non ho avuto dubbi. Un pomeriggio intero con un gruppo di colleghe e una trainer tutta per noi che ci ha condotte passo passo alla scoperta della nuova linea dedicata alla protezione della pelle dalle forme di inquinamento moderno.
💎
Non solo smog, trucco e polveri sottili, ma anche luce blu ( quella prodotta dai dispositivi elettronici... sapete che è deleteria per la pelle?! 😪)
💎
Certo, non è come un trattamento in cabina, ma la trainer ci ha spiegato passo passo come valorizzare ogni gesto per rendere il trattamento ancor più confortevole ed efficace.
🧖🏻‍♀️
Senza dimenticare la parte più ludica del pomeriggio: votare i look della notte degli Oscar con tanto di palette 😂
💎
Grazie Natura Bissè per questa magnifica esperienza 🙏🏻
📷 @elisafotografa *ad @naturabisse @naturabisse_it @luxurylabcosmetics
#diamondcocoon #luxurylabcosmetics #redcarpetskin #naturabisse #acasadifra #oscar2019 #conunviaggionellatesta #beautyroutine #beautybloggers #aslowmoment #chiaracarolei #trattamentoviso #gloomandglow #holdthemoment #consiglidibellezza

💫 Basta poco per sentirsi in vacanza 💫
*
Basta una grande stanza d’albergo con una grande letto e una grande doccia 🤩
Basta un ristorante dall’atmosfera calda e accogliente, dove ordinare piatti gustosissimi e semplici ( di quella semplicità che è fatta della massima attenzione) 👨‍🍳 Basta una spa dove perdere il senso del tempo tra un trattamento al viso e uno al corpo ( ma come è possibile che due ore siano passate veloci come due minuti ?!).
💦
Ok, avete ragione voi, non è affatto “poco”. Mettiamola così, bastano solo 48 ore e il posto giusto ❤️
*
Grazie per l’ospitalità a @ladimoret , per avermi coccolata con le specialità del ristorante Il Fogolar e per la pausa di assoluto relax alla spa @blumoret ❤️🙏🏻
*
#incollaborazione #conunviaggionellatesta #ladimoret #travelblogger #weekendvibes #bestwesternitalia #hotellifestyle #exploremore #udine #fvg #pattern #plates

❤️ Ciao Udine, che bello conoscerti! ❤️
*
Riuscirò mai a colmare tutte le lacune, anche solo del nostro “piccolo” Paese? Qualcosa mi dice di no, ogni angolo è una meraviglia 🤩
*
Ho temuto di non riuscire a partire perché ieri un virus ha cercato di mettermi k.o., ma io fiduciosa ieri sera ho comunque preparato la valigia e stamattina appena suonata la sveglia ho detto “sí, parto”!
💫
Questi due giorni sono ospite di @ladimoret , un albergo 4 stelle un po’ fuori dal centro che mi ha accolta con una camera splendida e di cui testerò la cucina del ristorante e i trattamenti alla spa 💦
Avete capito perché ho combattuto con tanta tenacia il virus?! 😂
*
Prima di immergermi nel mood dell’albergo ho fatto un breve giro nel centro di Udine, una bellissima scoperta!
❤️
E voi quali programmi avete per il week end ?! *
#udine #conunviaggionellatesta #igersudine #igersfriuliveneziagiulia #friuliveneziagiulia #exploremore #italia_inunoscatto #travelblogger #italia_super_pics #liveauthentic

“Sono convinto dei valori che la scienza da sempre è capace di esprimere. La scienza è proiettata nel futuro. E il futuro del mondo si costruisce, giorno dopo giorno, grazie all’impegno di migliaia di scienziati.”
( Umberto Veronesi)
🌟
Lo sapevate che ogni anno in Italia si ammalano oltre 1400 bambini di tumore? *
Gold for Kids è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato per sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza e garantire le migliori cure per la leucemia linfoblastica acuta.
*
Ho conosciuto questo progetto da vicino appena nato, nel 2014. Da allora è stato fatto moltissimo, e solo nel 2018 sono stati sostenuti 20 ricercatori.
*
Insieme, nel nostro piccolo, possiamo dare un prezioso contributo a Gold for Kids inviando un sms solidale di 2€ al 45516 fino al 23 febbraio. *
Perchè, come diceva Umberto Veronesi, “dai tempi di Galileo Galilei, la scienza ci indica la strada”.
🌟
#ilcancrononaspetta #fondazioneumbertoveronesi #gogoldforkids #chiaracarolei #dallapartedeibambini #travelblogger #conunviaggionellatesta #donazione #ricercascientifica #cancerfighters

🌟 Chi vuole fare grandi cose deve pensare profondamente ai dettagli 🌟 - P.Valéry
*
C’è chi dice che per essere felici basti poco. *
Io dico che per essere felice mi bastano i dettagli giusti 😂
*
Come quando dedichi tre giorni full time alla tua formazione in un’altra città e la sera ad aspettarti c’è una camera d’albergo grande, con il letto king size anche se sei da sola ( così puoi dormire a stella marina 😂), con la scelta di due cuscini diversi ( dovrebbero essere obbligatori!), con il bollitore per farsi la tisana prima di dormire, con l’acqua sempre fresca in frigorifero, con le amenities profumate in bagno e un piatto di frutta fresca per darti il benvenuto.
🍒
Che è perfetto perché tu non hai fatto in tempo a cenare e ti chiedi come abbiamo fatto a leggerti nel pensiero 😅
*
Se poi sei al 16esimo piano, la mattina appena sveglia puoi aprire le tende e sorridere a un’altra città. E correre a fare colazione, dove le uova e il bacon sono già pronti 😋 🍳 🥓
Grazie a @hoteltowerbologna e @bestwesternitalia per avermi ospitata e coccolata in questi giorni. Le vostre coccole sono state la carica per tenere duro in questa tre giorni dedicata alla SEO! 🌟
#incollaborazionecon #towerhotelbologna #mybolognamytower #conunviaggionellatesta #sheisnotlost #hotelbologna #bestwesternitalia #hotelroom #travelblogger #mytravellife #dazeroaseo3 #fruitplate #girlsruntheworld #ladiesgoneglobal #foodstagram #simplethingsmadepretty #iamatraveler #femaletravelbloggers

Most Popular Instagram Hashtags