cletabraham cletabraham

167 posts   31896 followers   412 followings

Clet A 

Attrazione fatale di uno spaghetto per un pomodoro.

Chi dice o pensa che Firenze sia rimasta al rinascimento sbaglia di grosso, in realtà questa città è tutt'oggi molto attratta e consapevole dalla produzione artistica contemporanea.

Prendiamo qualche esempi, a caso: - La polizia municipale custodisce da anni ormai le due sculture della "Giustizia/Cesso" che avevo collocate sugli autovelox di viale Etruria e viale Poggio Imperiale. Sono state rimosse velocissimamente ( gli autovelox si vedevano troppo bene) e gelosamente conservate negli depositi comunali. - La procura che voleva a tutti costi anche lei la sua opera d'arte è attualmente in possesso della scultura "l'uomo comune" , rimossa dal Ponte alle Grazie ( perché non si vedeva più il Duomo) - Anche la SILFI (illuminazioni e semafori Firenze) non poteva rimanere senza il sua personale pezzo da collezione. La SILFI quindi detiene l'albero di natale che ornava il semaforo di Ponte alle Grazie. L'ha smontato subito, probabilmente perché era troppo bellino così, e non va bene, un semaforo  nasce brutto e tale deve rimanere, Dio buono! - La SAS ( società alla strada) è in assoluto il maggiore collezionista (e il più esperto) delle mie opere. Non sbaglia mai perché sa individuare velocemente, a colpo sicuro, le vere opere d'arte per sostituirle e salvarle dalla strada. Non si fa certo ingannare sulla qualità, i cartelli stradali pieni di adesivi pubblicitari non le tocca proprio, la classe non è acqua! - Ma la palma d'oro se la merita sempre e comunque la città di Livorno. Forse ve lo ricordate, nel 2012 il comune aveva rimosso rapidamente tutti cartelli stradali con i miei interventi. Una parte delle opere era stata venduta su ebay ( non mi ricordo quanto fu esattamente il ricavato ma più di 1000 euro sicuro) e un altra parte tenuta come collezione per la città di Livorno. Ma si vede che la conservazione di queste opere costa perché un mese fa mi è arrivata una multa per 16 infrazione al codice della strada risalente al 2012 ( cartelli stradali ovviamente) per un totale di 1350 euro.

L'attrazione dello spaghetto per il Pomo d'oro !
#clet #cletabrahamfanpage
#spaghettoalpomodoro #firenze

president's dog. Paris

wine painting

Aurore ou Crépuscule?
derrière la rigide froideur de l'esprit autoritaire et conservateur, l'humanité chaleureuse, dans sa tolérance brille pour tous.
Sunrise or Sunset?
Behind the cold rigidity of the authoritarian and conservative spirit, warm humanity, in its tolerance shines for all of us.

#nolepen #notrump #nobrexit #nosalvini #loveeurope

Nel 2016, davanti alla quotazione sempre in crescita del mio lavoro, ho sentito la necessità di rimanere comunque popolare e quindi di proporre un cartello ad un costo accessibile a tutti, così è nato il "cartello dell'anno".
Non ha una numerazione che ne limita la produzione contrariamente a tutti gli altri ma ha invece un limite nel tempo, finito l'anno questo cartello non verrà mai più riprodotto e ne verrà creato uno nuovo, inedito, per l'anno successivo.
Nel 2016 avevo omaggiato l'amore con il serpente e la mela, per il 2017 invece ho voluto rappresentare la mostruosa comicità dei divieti disegnando: "il mostro rosso"
Buon Anno !

if the world is a beautiful red apple, then the prohibition is the worm?

merry Christmas!

In Italy you've to drive with the fingers in the nose.

In Inghilterra,  Francia, Germania, Belgio, Olanda, e altri paesi europei, esiste il "controsenso autorizzato per bici" perché riconosciuto come fattore di maggiore sicurezza e fluidità del traffico, e inoltre, diventa un incentivo al maggior uso della bicicletta.  In italia invece no, forse perché è d'obbligo guidare con le dita nel naso?

Solo chi si prende troppo sul serio rischia di passare per un buffone.

Domenica prossima, 2 ottobre, festeggio i miei primi 50 anni, siete quindi tutti calorosamente invitati (sul serio) per una bevuta nel mio studio di Firenze, via dell'Olmo 8r, alle ore 19.

Spero sinceramente vedervi numerosi, anche perché potrebbe essere l'ultima occasione; due giorni dopo, martedì 4 ottobre, ci sarà l'udienza del procedimento penale contro la scultura l'"Uomo Comune", e se va male mi toccherà chiedere l'asilo politico in Francia.
Only who takes himself too seriously may end up looking like a clown.
Next Sunday, october 2, I celebrate my first 50 years and you are all warmly invited for a drink in my studio in Florence at 7 pm

I sincerely hope to see you numerous because it may be the last time; 2 days after, Tuesday October 4, there will be the hearing of the criminal case against my sculpture " The Common Man", and if it goes wrong I'll have to ask for political asylum in France.

Holidays are over, it's time to return to work.
In travel to invade the streets signs in Mulhouse, in collaboration with the city and the "Orlinda Lavergne gallery"

THE LAW OF NATURE.
Like a tree, l only need love and fresh water to live, and the Italian state is well aware.
In fact, i just finished paying it € 36526 tax for stating € 39290 revenue in 2014.

But it's all right, because love, the true love, is free. So, i have enough money to pay the water bill. ( And next year, if it rains a lot, maybe i can do some savings).

The plunge in Cagliari, with love

follow this page in feedly

Most Popular Instagram Hashtags