antoniodikeledistefano antoniodikeledistefano

32 posts   148355 followers   433 followings

Antonio Dikele Distefano  Autore dei libri: 📖Fuori piove dentro pure passo a prenderti? 📖Prima o poi ci abbracceremo 📖Chi sta male non lo dice

https://goo.gl/m3k31c

Non smettere mai di amare la vita, ricordati di sorridere e di non aver paura dei cambiamenti, delle dimenticanze, perchè qulunque cosa accadrà, qualunque cosa sarai tu sarai con te.
Chi ti ha lasciato ha perso perdendoti.
Ha perso qualcuno che l'aspettava , qualcuno che per amore ha sempre dato il meglio di sè senza che glielo chiedessero o l'accettassero .
Non smettere mai di amare la vita, anche se non sei mai riuscita ad essere bambina, ad essere forte come volevi, ad essere bella come volevano.
Non esistono scuse, chi ci ama ci resta vicino, perchè quando si ama anche le piccole distanze sembrano enormi.
Il punto di partenza diventa la geografia dei luoghi.
Non smettere mai di amare la vita perchè alla fine se una persona non ha saputo stare al nostro fianco quando ne ha avuto l'opportunità , mai lo meriterà.
#Chistamalenonlodice disponibile in tutte le librerie italiane.

“Ho rincominciato a vivere mentre tu non c’eri. Mentre tu non c’eri ho capito che non aveva più senso incolpare tutti e farsi trasportare dagli eventi. Che non aveva più senso controllare la tua vita per perdere la mia. Controllare le mie emozioni per non far capire agli altri la mia vita infelice. Mentre tu speravi di dimenticarmi un giorno e io di dimenticarti ogni giorno, è successo che ho trovato la forza.
Il passo più importante è stato capire che non ci si può sentire completamente annullati e poi svegliarsi una mattina senza l’enorme senso di vuoto dovuto alla mancanza. E anche se ora sto meglio, invasa di una nuova sicurezza, a volte mi dimentico come si respira. Quel mio sguardo basso quando mi dicono qualcosa di bello, quella malinconia costante nei momenti felici c’è ancora.
E anche se ora sto meglio, Yannick, ti auguro tutto il bene che ti voglio.”

Che io di te ho amato anche la fine,ho amato il dolore che mi hai dato. Certo suona strano,e non l’ho amato subito,infatti. Il dolore,quello tipico,quello trascurabile se visto da fuori,ma che ti incendia quando sei tu a bruciarne,le mancanze,quella persistente e sottile,che come un flebile segnale persiste,cerchi di non farci caso ma poi una foto,una canzone,la stessa spiaggia,un flashback,l’errore di tornare fra i messaggi dei tempi in cui eravamo noi l’amore,noi e nessun altro al mondo,gli altri mentivano,solo noi potevamo davvero capire cosa fosse. C’erano i momenti così,e non importava dove fossi,con chi o quando,perché lo stomaco lo sentivo colpito da cannonate comunque.
Sembra strano,ma io ho amato anche questo. Certo,non subito,ma come una lezione che capisci solo a distanza di molto tempo,una canzone che acquista significati diversi con diverse esperienze,un libro letto a distanza di anni,dopo tanto,ora ti sono grata. E non è masochismo. È gioia per aver sofferto ma non è masochismo. È gioia per l’essere cresciuta,per la consapevolezza,per la certezza che se mi hai amata tu,può succedere di nuovo,che se può succedere di nuovo che qualcuno si stufi di me e se ne liberi,come si fa di pile scariche,potrò comunque ripartire.
È per questo che infondo ti sono grato. Tu non mi hai distrutto,mi hai dato la forza per ricostruirmi dall’ammasso di apaticità che credevo di essere e questa è la prova che in fondo,anche quelli come te,servono a qualcosa.”
Citazione?
#frasi

E’ inutile inseguire chi va. L'amore più grande non lo ricevi da chi se n'è andato,ma da chi resta perchè i giorni più belli non li hai ancora vissuti.
#antoniodikeledistefano
#frasi
#libro

Tu anche stasera sei uscita, anche stasera per te è stato normale esistere senza di me. Io invece non ci riesco a cambiare le mie abitudini, a convivere senza il futuro che mi ero costruito, con la voglia irrefrenabile di scriverti "Ho sbagliato io" anche se non è così, pur di vederti tornare. Anche stasera sei uscita e nelle foto che posti vicina a persone che non conosco ti guardo e penso "Non sei più la stessa" tu che eri invisibile sempre. Magari un giorno torneremo insieme, ma se non sarà così, sarò fiero di me perché vorrà dire che come te ho imparato a dire no, ad andarmene davvero. Anche stasera sei uscita uscita, sicuro con un altro che ti ha riempita di complimenti e ha smesso di guardarti dentro gli occhi finito il sesso. Io non mi accontenterò di una vita qualunque solo per convincermi che ci sto riuscendo, starò da solo e quando sarà il momento tornerò a credere nelle persone e non chiamerò più quello che mi hai dato "Amore& #34; ma disinteresse. Anche stasera sei uscita ed io nonostante tutto ti sto aspettando perché non so rinunciare a chi mi porto dentro.
#antoniodikeledistefano
#frasi
#primadidormire

Vi racconto il mio nuovo romanzo.
Dal 28 Marzo in tutte le librerie italiane.
#chistamalenonlodice

Chi sta male non lo dice Tour:
28 Marzo ore 17.00 NAPOLI @Feltrinelli stazione
29 Marzo ore 18.00 SALERNO @Mondadori
30 Marzo ore 18.00 COSENZA @Mondadori
31 Marzo ore 18.00 CATANZARO @Ubik
1 Aprile ore 17.00 REGGIO CALABRIA @Mondadori Bookstore
2 Aprile 16.30 ROMA@Mondadori Tuscolana
3 Aprile 17.30 PERUGIA @Libreria Feltrinelli
4 Aprile ore 18.00 FIRENZE @ IBS/LIBRACCIO
5 Aprile ore 18.00 BOLOGNA @Mondadori Megastore
6 Aprile ore 17.00 PADOVA @IBS/LIBRACCIO
7 Aprile ore 17.00 VERONA @Libreria Feltrinelli
8 Aprile ore 18 SOAVE @Parco Zanella
9 Aprile ore 16.00 TORINO @Mondadori Megastore
12 Aprile ore 17.30 LECCO @Mondadori Bookstore
17 Aprile ore 17.00 BERGAMO @Fiera del libro di Bergamo
24 Aprile ore 17.00 FOGGIA @Libreria Ubik
25 Aprile ore 17.30 TARANTO @Libreria Ubik
26 Aprile ore 18.00 LECCE @Libreria Liberrima Ubik
28 Aprile ore 17.00 MOLA DI BARI @Culture Club
29 Aprile ore 16.00 CATANIA@Libreria Feltrinelli

Chi sta male non lo dice Tour:
28 Marzo ore 17.00 NAPOLI @Feltrinelli stazione
29 Marzo ore 18.00 SALERNO @Mondadori

30 Marzo ore 18.00 COSENZA @Mondadori
31 Marzo ore 18.00 CATANZARO @Ubik

1 Aprile ore 17.00 REGGIO CALABRIA @Mondadori Bookstore
2 Aprile 16.30 ROMA@Mondadori Tuscolana
4 Aprile ore 18.00 FIRENZE @ IBS/LIBRACCIO
5 Aprile ore 18.00 BOLOGNA @Mondadori Megastore
6 Aprile ore 17.00 PADOVA @IBS/LIBRACCIO

8 Aprile ore 18 SOAVE @Parco Zanella

9 Aprile ore 16.00 TORINO @Mondadori Megastore
12 Aprile ore 17.30 LECCO @Mondadori Bookstore
Presto le prossime date.

“Anche io avevo le mie ferite, i momenti in cui volevo piangere in pace, lontano da chi come te mi chiedeva solo, senza darmi niente. Mi facevi male e io ti chiedevo scusa. Cercarti quando non avevo i soldi che volevi non era che un modo per maltrattarmi. Facevamo l’amore e subito dopo mi si chiudevano gli occhi e tu prendevi le tue cose muovendoti appena, socchiudendo la porta alle tue spalle. Mi svegliavo, ti raggiungevo a casa quasi di corsa per paura di perderti. Mi facevo a piedi tutta quella strada per non sentirmi dire niente di importante o che mi facesse sentire apprezzata.” #chistamalenonlodice

Tratto dal mio nuovo romanzo "Chi sta male non lo dice" .

Ci vediamo in libreria e davvero non limitatevi a chiedermi una foto o una firma sul libro, se avete voglia ed è possibile parliamo di qualcosa, qualunque cosa, perché io non ho mai sopportato le persone che ti chiedono "Come stai?" mentre se ne vanno.

#chistamalenonlodice dal 28 Marzo in tutte le librerie italiane.

Most Popular Instagram Hashtags