adessoscrivo adessoscrivo

6,289 posts   141,996 followers   212 followings

Adessoscrivo  📚Autore di "Dieci Magnitudo" e "Quello che so sulle donne”

"Portami ovunque" mi hai detto, "Portami a vedere le stelle di notte."
Ma tu lo sai che non sono solito fare cose comuni, sai che non sopporto guardare il cielo, se posso far si che il cielo guardi noi. E il cielo guardava stasera, illuminando ogni cosa, illuminando te. Volevo portarti a guardare il Colosseo, perché Roma è bella, ma bella davvero, ma non esiste nulla di più bello di te accanto a questo cielo, in questo ristorante, con questo monumento che ti fa da sfondo. E scusami se sono smielato, ma sono un romantico, ti porto a cena in questo bel ristorante, ti guardo tutta la sera con questo tuo vestito rosso che ha lo stesso colore del tuo rossetto, prendi quello che vuoi, guarda che bello questo Colosseo, guarda quanto sei bella tu.
Roma nun fà la stupida stasera
damme 'na mano a faje di de si.
Sceji tutte le stelle
più brillarelle che poi
e un friccico de luna tutta pe' noi.
Roma, città eterna, grazie per l'amore e le luci, per i sorrisi e i baci con gli occhi chiusi, per le mani legate, per il cibo, per lo sfondo, per lei che è qui accanto a me, e mi rende eterno, un po' come te.
#buonanotteuragano

Tenersi per mano.

Caro amore,
avrei voluto vedessi il cielo con me, faceva contrasto col mare, un mare che non aveva fondo, un mare che non aveva fine. Avrei voluto sentissi l'adrenalina di tuffarsi da quegli scogli e sentire i piedi sbattere su quel mare pieno di sogni.
Tu quanti sogni hai? Si dice che chi è felice fa fatica a pensare ad altro, ma io ho pensato costantemente a te.
Ti ricordi la prima volta che ci siamo visti?
Mi hai detto:
"Ciao, molto piacere, hai un sacco le labbra da mordere."
"Dovresti provare" risposi.
"Dammi tempo".
Eri sicura di tutto, sicura di te, sicura che un giorno io e te come due tempeste avremmo creato qualcosa di unico. "Tanto non mi scappi"
Mi hai ripetuto più volte, e io volevo soltanto dirti che non volevo andare da nessuna parte, ma ti avrei portata ovunque con me.
Caro amore, è bastato un giorno lontano da te per ricordarmi che se il cuore batte forte bisogna fermarsi e vivere, perché di vita ne scorre troppa e noi viviamo così poco.
Sono in auto e sto tornando, aspettami davanti quel negozio, quello con poche luci, che tanto poi tu illumini tutto ed è sempre sole con te, e non sono mai solo con te.

Ho imparato che non tutti gli amori sono fatti per durare, ho imparato che a volte un amore che finisce non sempre ha la forza di riprendersi e a volte dobbiamo solo avere il coraggio di ammettere a noi stessi che le cose finiscono e dobbiamo lasciarle andare. Ho imparato che non è vero che si ama una volta sola, si ama più volte ed ogni volta il cuore impara più cose. Capita peró che arriva quel tipo di amore che non controlli, che non ha aria ne respiro e allora non finisce mai. Ma l'amore arriva quando noi siamo pronti, ed essere pronti vuol dire avere il cuore aperto, essere pronti vuol dire non voltarsi a cercare qualcosa che è terminato, perché bisognerebbe imparare che se qualcosa termina allora, forse, non era destinato a durare davvero e dobbiamo lasciare spazio ad altro. Ho imparato che chi soffre per un amore finito ha solo paura di non amare più, ma non sa che non si smette mai di amare, che il cuore ha sempre bisogno della sua dose d'amore. E allora quando finisce un amore dobbiamo essere noi ad amare noi stessi per far spazio a qualcosa e qualcuno che ci amerá e che ci farà capire che si ama ancora. Ho imparato che non tutte le coppie sono felici alcuni stanno insieme per abitudine, alcuni stanno insieme per paura di restare soli, le ho viste quelle donne sole, in cerca di occhi che erano occupati a pensare ad altro, sempre. Allora ho imparato che non bisogna accontentarsi, che non dobbiamo essere ruote di scorta di nessuno, che l'amore non ci fa sentire soli, non ci mette in disparte, ho imparato che siamo noi l'amore, noi che guardiamo il cielo e ci crediamo ancora, e ci speriamo ancora che questa luna faccia innamorare tutti.
#buonanotte#mezzaluna

Fateci caso al mare quando siete con qualcuno che vi fa bene al cuore, cambia colore, ha probabilmente lo stesso colore dei vostri sorrisi.
#quellochesosulledonne

Possiamo guardare le stelle anche lontani dal mondo, possiamo guardare le stelle anche se nel mondo lontani non possiamo tenerci le mani. Se vuoi puoi guardare le stelle e pensare che siamo vicini, che se è amore non sempre è ribelle e alle volte non servono due respiri. Possiamo guardare le stelle ed io poi mi volterei a guardarti, niente frasi smielate secondo me sono belle ste stelle che vogliono scendere per bruciarti più forte, che secondo me sei bella di notte.
Se vuoi puoi guardare le stelle, puntane una, anche se lontani, possiamo giurare di amarci e di sentirci più forte degli altri. Che poi due come noi a guardarci soltanto diventiam matti, che quasi impazzisco se poi queste stelle capisco che non saranno mai belle, belle come la tua pelle.
Guarda le stelle stanotte ti prometto che mi sentirai vicino, così vicino da sentirne il respiro.
Le guardi le stelle stanotte?

Most Popular Instagram Hashtags