[PR] Gain and Get More Likes and Followers on Instagram.

50sfumaturedimamma 50sfumaturedimamma

2547 posts   18120 followers   1072 followings

50sfumaturedimamma  Family👪Traveling🛩Blogging📱Laughing🦄 #wintermood ❄️Anna🏠Paris ❄️Chiara🏠Milano ❄️Roberta🏠Trento 📖Cinquanta sfumature di mamma in 20 test (Giunti

http://www.50sfumaturedimamma.com/2017/12/dermatite-atopica.html

Se noi donne ci supportassimo, domineremmo il mondo.
Invece no, ci facciamo le pulci l'un l'altra, sminuiamo chi è migliore di noi in qualcosa, facciamo lo sgambetto a chi prova a fare qualcosa, insinuiamo le peggio cose sulle altre.
Noi.
Le stesse che donano vita e amore ogni giorno.
Le stesse che darebbero la propria vita per quelli a cui la donano.
Ma che non perdono occasione persino nella maternità, anzi, soprattutto nella maternità, per sottolineare l'inferiorità delle altre.
Ogni volta che leggo un 'io no, io ho scelto di assecondare i bisogni di mio figlio'
o un 'io no, io voglio solo il bene per mio figlio, perché lo amo'
mi chiedo se siamo deficienti davvero o abbiamo espulso il cervello col parto.
TUTTE e dico TUTTE amiamo i nostri figli alla follia, tutte cerchiamo di fare il meglio per loro, tutte vogliamo che siano felici.
È solo che non esiste UN modo per farlo, ma ne esistono infiniti.
È solo che non siamo tutte uguali e non lo sono i nostri bambini.
Si tratta solo di accettarlo.
.
.
.
. #thesincerestoryteller #documentyourdays #thingsiwanttoremember #enjoyeveryday #littlegirl #mylittlelove #enjoythelittlethings #nothingisordinary #lifeisbeautiful #instamamme #cameramama #mommyshots #momtogs #makemoments

Sono stata una bambina felice e sveglia, una ragazza sicura di sé, ambiziosa, certa di poter fare grandi cose.
Poi il tempo è volato e mi sono svegliata un giorno scoprendo che era tutto sparito da tempo: la sicurezza, l'ambizione, l'entusiasmo.
No, non me ero consapevole, stavo creando terra bruciata intorno a me senza capire che ero io la piromane.
Mi hanno dovuto aprire gli occhi, è stato difficile e doloroso, ma finalmente è successo.
E pian piano si ricomincia, si inizia a risalire il pendio in cui ero scivolati, anche se può sembrare tardi, anche se a molti sembra tardi.
Ma conquistare una vetta è ancora più stupefacente se si fa quando non ci si credeva più in grado.
E allora, nonostante la fatica, devo crederci, crederci con tutta la forza e tutta la determinazione che avevo scordato di avere.
.
.
.
#mothertime
#momswithcameras #motherhoodsimplified #momswithcameras #womens #momtogs #darlingmovement #flashesofdelight #pursuepretty #abmhappylife #petitejoys #livecolorfully #littlethingsinlife #thingsthatmakemehappy #enjoyeveryday #50sfumaturedimamma

Da bambina, quando stavo male, o avevo paura, o non riuscivo a dormire, il mio babbo mi diceva: pensa a qualcosa di bellissimo, pensa al mare, pensa a quello che ti fa felice. L’ho insegnato alle mie figlie ed io, ancora oggi, lo faccio.
Memorizzo scatti felici e li sfoglio ad occhi chiusi quando qualcosa non va.
Indovinate quali sono le istantanee che preferisco?
Provateci, funziona: chiudete gli occhi e immaginatevi ciò che di più bello avete. Starete subito meglio.
Buonanotte ❤️
#kids_of_our_world #kids_circle #momstatus #candidchilhood #candidmoments #pursuepretty #flashofdelight #lovingthem #loveyouforever #memoriesforlife #livingmylifelikeitsgolden #lifeissweet

Insegnare a un figlio a sostenersi sulle proprie gambe, a muovere i primi passi, a staccarsi da noi,
a rialzarsi quando cade,
a riprovare fino a quando finalmente gli riesce,
per poi lasciarlo andare e seguirlo con lo sguardo fino a non vederlo più.
Lasciandogli la sicurezza di trovarci sempre se ne avrà ancora bisogno ❤️
.
.
.
.
#motherhoodsimplified #momswithcameras #mytinymoments #motheranddaughterlove #motheranddaughter #enjoyeveryday #thingsthatmakemehappy #instamamme #cameramama #mommyshots #momtogs #makemoments #littlestoriesofmylife #liveauthentic

Non posso smettere di amare Parigi perché nonostante tutti i suoi controsensi, nonostante ci siano giorni in cui non sopporto nessuno e niente, nonostante la sporcizia e il menefreghismo, poi un sabato mattina decido di fare una passeggiata con la mia famiglia ed eccomi qui, tra i venditori di portachiavi e le coppie di sposi, a passeggiare sotto una delle meraviglie del nostro mondo. Poco più in là vedo brillare la cupola sotto la quale riposa Napoleone e se guardo bene, nonostante la foschia, nella pancia della torre vedo l’altra torre, quella che indica casa, la nostra casa. Quella che abbiamo scelto nove anni fa, dove abbiamo creato il nostro nido, dove abbiamo cresciuto le nostre figlie.
Eppure non riesco a non sentirmi 100% italiana. Non riesco a non provare orgoglio quando sento qualcuno che parla sognante del mio paese. Non posso non riempirmi il cuore e gli occhi quando scendo dall’aereo e vengo accolta dalla mia terra, dalla mia gente, dal mio sole. Sarò banale, sicuramente lo sono, ma a me l’Italia piace. E mi piacciono le donne italiane che provano a cambiare le cose, come Consuelo, psicologa marchigiana, mamma di due bimbi, che ha trasformato un problema in un’opportunità. Sua figlia Giulia non sopportava nessun tipo di cappotto e in inverno usciva avvolta in una coperta: vi ricordate voi i problemi per infilare le maniche ai piccini? Un giorno quella coperta è stata cucita con due punti per diventare una mantellina, e visto il successo qualche tempo dopo Consuelo lancia @giuliamantelline, una piccola realtà artigiana, made in Italy e di qualità, che crea deliziose mantelle per i più piccini (ma come vedete anche per le grandi) e altri vestitini deliziosi pensati, cuciti e realizzati con cura e amore. Vi consiglio di fare un giro sul loro account e di approfittare dei saldi ❤️
Anch’io vesto Made in Italy, ovvero un abito @pietrobrunelli_official, un brand pensato per le mamme che le veste in attesa, prima e dopo.
Adoro questa vita di mezzo ✨
#parismaville #parismonamour #parisphoto #parisiloveyou #parisjetaime #loveparis #parisnow #exploringparis #parisinlove #parisinsolite #writeyouonmyheart #treasuringlittlememories #unitedinmotherhood #girls

'On ne naît pas femme: on le devient' (Simone de Beauvoir, 1949)
.
Per certi versi è vero.
Ma ha 17 mesi, adora le scarpe, passa le ore a infilarsi le mie, si mette la sua borsetta a tracolla ed è capace di non togliersela nemmeno per andare a letto, le cambia l'umore se le si mette un bel vestito, si infila un cerchietto in testa solo se ha un fiocco che le piace e che si veda, mette il pannolino alle bambole, le coccola, dà loro il ciuccio e il biberon.
Leonardo a 17 mesi distingueva le marche e i modelli delle auto, conosceva la differenza tra una betoniera e un'autocisterna, riconosceva l'auto del nonno dal suono del motore, non diceva quasi 'mamma', ma la parola 'autoarticolato' la pronunciava alla grande.
.
Ora va di moda vantarsi di crescere i figli senza badare al sesso, vestirli unisex, dare loro giochi senza genere...
E niente, io invece credo che un genere spesso i bambini lo abbiano ben definito in loro da che nascono e che negarlo non significhi affatto crescerli nella disuguaglianza, ma solo negare l'evidenza e combattere una battaglia su una pelle non nostra.
La parità non passa dal rifiutare le diversità di genere, ma dall'accoglierle dal rispettarle e dal trattarle come secondarie rispetto al fatto che siamo tutti esseri umani di pari dignità, valore, libertà e diritti.
Seppur di generi diversi.
.
.
.
#humaneffect #makemoments #thesincerestoryteller #enjoyeveryday #loveeveryone #littlethingsinlife #importantquotes #quoteoflife #petitejoys #bekindalways #thingsthatmakemehappy #kidslove #cameramama #holdthemoments #momtogs

Più il tempo passa, più capisco che l'amore è la risposta a tutto.
Può sembrare banale, ma non lo è.
Non lo è se ti è capitato di passare mesi o anni in crisi esistenziale perchè non ami il luogo dove vivi, o il tuo lavoro.
Perchè non hai amici, o li hai lontani.
Perchè esci poco o perchè non puoi permetterti quello che desideri.
Poi arriva il momento in cui capisci che tornare a casa e trovare amore è già abbastanza, è già tutto.
E grazie a questo, così all'improvviso, riesci a trovare la forza per cambiare quello che ti faceva star male, mentre fino a poco prima eri solo impantanato nella negatività, tanto da non vedere quello che invece era così evidente.
Bastava aprire gli occhi, per vedere che quello che conta davvero era già lì.
.
.
.
Grazie all'amore, grazie a una carezza, è anche possibile alleviare i fastidi di una malattia fastidiosa come la dermatite atopica.
Eucerin ha lanciato la campagna #unacarezzainpiù per fornire tutte le infomazioni e i consigli più utili per gestire un bambino con dermatite atopica.
Vi spieghiamo tutto sul blog, link in bio! .
.
.
#thehappynow #littlestoriesofmylife #liveauthentic #enjoythelittlethings #nothingisordinary
#livethelittlethings #momlife #momtogs #cameramama #holdthemoments
#allwhatsbeautiful #ourchildrenphoto #imom #children #kids #instagood #instakids  #instamamme #eucerin #dermatite @eucerin_international #unacarezzainpiù

A 16 anni ho iniziato a soffrire di attacchi di panico. Piano piano, la mia vita si è trasformata in un incubo, in cui alternavo momenti di calma apparente (perché così dovevo farmi vedere) ad altri in cui faticavo ad uscire di casa. Mangiavo poco e niente, perché avevo sempre e solo un pensiero: vomitare. I miei pasti erano a base di mela grattugiata dalla mia mamma, e li consumavo sul divano, ben lontana dalla cucina. Quando mi capitava di uscire a mangiare una pizza, era sempre una marinara che non finivo mai. Non mi sentivo mai abbastanza coperta per uscire e avevo sempre paura di una congestione. Le mie amiche scoprivano la pancia, io portavo i maglioni informi di mio fratello. Non bevevo, nemmeno per sbaglio: e se fossi stata male? Non è un caso che sia successo in quel periodo, dopo essermi liberata da qualcuno che mi aveva resa schiava, che mi umiliava, mi mentiva e mi trattava come una sua proprietà. Ero una bambina eppure trovai il coraggio di venirne fuori, pagandone poi tutte le conseguenze. Quando ho capito che probabilmente gli attacchi di panico e l’insicurezza erano colpa di quello che avevo passato, mi dissi che mai e poi mai né un uomo né una paura mi avrebbero impedito di VIVERE come volevo.
Non ho mai infranto quella promessa, ed in fondo se sono la persona che sono oggi, è grazie a quello che ho vissuto allora.
Il primo passo per stare meglio è capire che non è colpa nostra e che non siamo noi le nostre paure, perché noi siamo più forti ❤️
[qui la prova: bagnata e semi-nuda con fuori 2 gradi, pronta a bermi mezzo litro di birra coi capelli ancora umidi 🦄] Amatevi 💫
#ig_motherhood #pixel_kids #simplychildren #shared_joy #the_sugar_jar #the_sweet_life_unscripted #momswithcameras #thehub_kids #memoirsofmotherhood #oucandidlife #theheartcaptured #treasuringlittlememories #thebloomforum #thehonestlens #thatsdarling #writeyouonmyheart #motherhoodunplugged #momsofinstagram #bestofmom #clickinmoms #cameramama #mymamahood #honestmotherhood #childofig #unitedinmotherhood #visitbudapest

Amare le persone facili è la cosa più scontata del mondo, non richiede nessun impegno e non costa nulla.

Amare chi non sai da che parte prendere, però, è il vero amore.
.
['Your children are not your children. 
They are the sons and daughters of Life's longing for itself. 
They come through you but not from you, 
And though they are with you, yet they belong not to you' (Khalil Gibran) - che per me è una delle cose più belle mai scritte sul mestiere del genitore]
.
.
.
#uniteinmotherhood #thehappyow #littlestoriesofmylife #liveauthentic #enjoyeveryday #thingsthatmakemehappy #motherandson #loveiswonderful #humansofjoy #mytinymoments #meandyou #lovephotography #vscolove #instamamme #cameramama #holdthemoments #momswithcameras #motherhoodsimplified

'So similar,
yet so different'
Così uguali.
Così diversi.
Non importa che vi somigliate, che facciate le stesse cose, che la pensiate uguale, che abbiate le stesse passioni, che votiate per lo stesso partito o che crediate nello stesso dio.
Ma vogliatevi bene.
Siateci l'uno per l'altra.
Siateci soprattutto per quel tratto di strada che percorrerete quando sarete i soli tra noi 4 a camminare per le vie di questo mondo ❤️
.
.
#familyfirst #familygoals #lavitachevolevo #simplychildren #letthekids
#letthembelittle #childhoodunplugged #childofig #kidsforreal #capturingchildhood
#clickinmoms #thingsthatmakemehappy #thehappycapture
#uniteinmotherhood #instamamme #womoms #momswithcameras #enjoyeveryday #abmhappylife

Succede che tua mamma - con la smania del riordino - tiri fuori un vecchio vestito che tu hai indossato soltanto una volta dieci anni fa. Succede che la Befana abbia portato alle bambine anche i colori per truccarsi. E quindi ecco una foto che ha del comico, loro in pigiama con la faccia bianca e io... vestita da sposa.
Buona Befana donne ❤️



#50sfumaturedimamma #momanddaughter #girls #italianmoms #momswithcameras #momstyle #bridedress

Most Popular Instagram Hashtags